"Avvicinarsi" al Trials

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tuot

Biker cesareus
Ma è un telaio da street o da trial????????
Certo è bello ciancicato, e col tubo sella da 35 chi è altino non la pedala lo stesso.
Ma tu cheran conosci sto telaio e sai dirmi nulla?

In effetti pare ciancicato.
é un telaio della Koxx: un trial entry level. Le quote giometriche sono adatte per iniziare il trial e streetare un po'.
Col tubo sella da 35 è difficile da pedalare per uno sopra l'1.70: volendo ci sono i tubi telescopici.

Per fare quello che vuoi fare tu, io mi sono aggeggiato un Kona chute tg small con forka a 90 mm; però sono alto 1.65 ;-)
 

stagna1

Biker novus
6/1/09
1
0
0
29
proserpio
Visita sito
mitttttticoooooo!!!! cel'ho ankio quella yaabaa, l'ho presa a natale e ti assicuro che è un buon prodotto, diciamo che c'è un buon rapporto qualità prezzo, e i V brake frenano bene, io ho solo fatto rettificare il canale del cerchio dietro, ovviamente dove si appoggia il pattino. Devo dire che sono proprio contento, così com'è è un buon prodotto!! Anche se devo essere sincero, probabilmente gli montero' dei freni a disco della magura, ma è solo xkè io sono fissato anke un po' con l'estetica... haime'.... comunque è bella anke originale, e riesci a fare le stesse cose che faresti con una monty... spendendo migliaia di euro in meno!!!
questo è tutto...
scusatemi, non mi sono ancora presentato, io ho 13 anni e sono un biker da qualche anno, ma faccio trial da poche settimane, anche se devo dire che sono già abbastanza bravo, magari vi passo qualche mio video se volete... kiamatemi stagna... ciao!!!!!!!!!
 

michele 469

Biker popularis
31/1/09
89
0
0
valdagno
Visita sito
salve a tutti!mi sono da poco iscritto al forum e adesso finalmente posso dire anch io la mia....secondo me ti converrebbe partire con una street trial che è molto più sfruttabile di un trial puro....io ho entrambi ad es e alla fine uso sempre la street...e vedo che i miei 80 cm in frontale me li faccio lo stesso...
 

bix

Biker novus
19/3/09
9
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 20 anni e sono nuovo del forum.
Ho fatto per 3 anni BMX, poi per motivi di salute (crociato e menisco rotti,causa snowboard ) ho smesso e venduto la mia biciclettina!Ora che il ginocchio è perfetto, mi è tornata la passione e volevo provare le Bike Trial che mi ricordano molto la Bmx, ma mi sembrano molto più performanti, a tal proposito volevo chiedervi delle informazioni:

-Dove posso comprarle a buon prezzo?Su ebay ho trovato solo 1 negozio di Riccione..

-Ho letto che ci sono le bike trial e le street trial,oltre al fatto che le street hanno le ruote più alte quali sono le altre differenze??

Ringrazio in anticipo per le risposte
 

jas

Biker popularis
21/2/09
57
0
0
Vergiate
Visita sito
ciao... volevo kiedere una cosa... le bici da trial che ho sempre visto hanno le ruote abbastanza piccole... ma a casa ho un poster di vittorio brumotti (autografato hihihi:)))::sbavon::sbavon:) dove ha una bici che a vederla sembra avere le ruote abbastanza grandi... volevo kiedere: è lui ke è piccolo oppure ci sono bici da trial con le ruote grandi?...
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
26 "
pure-front.JPG


20"
bike_0.jpg
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
sono magura....simili ai v brake ma "inchiodano" di più
di solito si usano sul posteriore perchè assicurano una buona frenata mentre sull'anteriore si usa il disco perchè mi pare si possa lasciar andare in modo più fluido
poi non so...chiedi a gente piu esperta di me in questo campo

carina la riflessione sulla statura di brumotti XD una cosi non l'avevo mai sentita
 

MMC12as

Biker novus
29/3/09
3
0
0
BO
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo e devo farvi molte domande xkè anche io vorrei entrare nel mondo del trial.(se faccio errori su termini o altro è proprio xkè nn so nulla)

1)io ho una bmx tioga premontata da circa 2(230€) anni e una mtb merida(500€) dalla 1 media(ho 16 anni)
2)ho visto su you tube video con queste bici "trial":
http://www.youtube.com/watch?v=ck0e24Q8I8A&feature=related


mi chiedevo di che marca sono, come sono realizzate(peso, rapporti cambio) e che tecnica bisogna usare per utilizzarle.
3) quale è la spesa di una di queste?dove si possono comprare senza farsele spedire dall'america o altro? bisogna comprare componenti singoli o si comprano già montate? ci sono freni o cambio? difficili da utilizzare?

io con la mia bmx e la mtb sono capace di fare bunny hop e manual(bmx ancora no, un po' complicato per me senza che nessuno mi insegni)
Che differenza cè tra trial e street. mi potete far vedere due immagini di queste due bici.
 

terremoto81

Biker popularis
29/3/09
53
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo e devo farvi molte domande xkè anche io vorrei entrare nel mondo del trial.(se faccio errori su termini o altro è proprio xkè nn so nulla)

1)io ho una bmx tioga premontata da circa 2(230€) anni e una mtb merida(500€) dalla 1 media(ho 16 anni)
2)ho visto su you tube video con queste bici "trial":
mi chiedevo di che marca sono, come sono realizzate(peso, rapporti cambio) e che tecnica bisogna usare per utilizzarle.
3) quale è la spesa di una di queste?dove si possono comprare senza farsele spedire dall'america o altro? bisogna comprare componenti singoli o si comprano già montate? ci sono freni o cambio? difficili da utilizzare?

io con la mia bmx e la mtb sono capace di fare bunny hop e manual(bmx ancora no, un po' complicato per me senza che nessuno mi insegni)
Che differenza cè tra trial e street. mi potete far vedere due immagini di queste due bici.


Anch'io come te avrei un sacco di domande...ufff...

La prima cosa che mi preme sapere è : " con una bici da Trial si possono effettuare spostamenti di 3/4 km oppure è deleterio per il mezzo??". Il fatto che non abbia la sella non m'importa, sulla Bmx che ho disintegrato l'avevo bassissima ed inservibile...
Thanks
 

Classifica mensile dislivello positivo