"Avvicinarsi" al Trials

terremoto81

Biker popularis
29/3/09
53
0
0
Roma
Visita sito
ok l'ho capito, mvi chiedevo per una taglia per me,premetto che vorrei una 26" per essere più vicino alla( MTB e AM come dimensione di ruote) , a dimenticavo sono 1,80 :spetteguless:
Allora, innanzitutto ti dico che sono nuovo anche io, èerò mi sono girato un pò di forum tecnici per capire e per non fare minchiate proprio a partire dall'acquisto....l'altezza del rider con la misura della bici non centra una sega, o meglio, se sono anni che giri in 26" magari ti troverai meglio su una 26" e se sono anni che giri in BMX da 20" ovviamente sarà meglio iniziare con una 20"...anch'io sono 1,80 e venendo dalla BMX ho preso una 20"...oggi inizio...:i-want-t:
 

terremoto81

Biker popularis
29/3/09
53
0
0
Roma
Visita sito
ciao ragazi, non scrivo tanto sulla sezione dirt, volevo chiederti e conocevate qualche modello di bici o anche telaio da assemblare per farci del trial, ma anche facendo un pò di street, che comunque non costi una pazia!

beh, telai proprio economici che io sappia non se ne trovano, però magari facendoti un giretto sui vari mercatini dei forum, sia qui che (non so se si può dire) su trialmap, magari trovi qualcosa di completo al prezzo di un telaio...almeno intanto puoi iniziare senza spendere millemilaeuri...:spetteguless:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Allora, innanzitutto ti dico che sono nuovo anche io, èerò mi sono girato un pò di forum tecnici per capire e per non fare minchiate proprio a partire dall'acquisto....l'altezza del rider con la misura della bici non centra una sega, o meglio, se sono anni che giri in 26" magari ti troverai meglio su una 26" e se sono anni che giri in BMX da 20" ovviamente sarà meglio iniziare con una 20"...anch'io sono 1,80 e venendo dalla BMX ho preso una 20"...oggi inizio...:i-want-t:
ok grazie ma io non ho una trial bike, volevo iniziare, ho delle mtb.
la domanda era perchè ho visto che alicune case tipo "yaabaa" hanno le taglie:nunsacci:
 

terremoto81

Biker popularis
29/3/09
53
0
0
Roma
Visita sito
ok grazie ma io non ho una trial bike, volevo iniziare, ho delle mtb.
la domanda era perchè ho visto che alicune case tipo "yaabaa" hanno le taglie:nunsacci:

Si ma solo la 26"
per le 20" : la 449 la chiamano da bambini anche per la componentistica, perché poi la 499 e la 649 sono di 5mm più lunghe di telaio (mi pare di aver capito) e 5mm di Stem...quindi non è che cambia chissa cosa...è la componentistica a fare il prezzo alla fine...

Se è tanto che giri in MTB magari fatti una 26...però costano un pelo di più da quello che ho visto in giro...
 

K46

Biker popularis
17/4/09
51
0
0
Personico
Visita sito
mi dite delle bici con le quali posso fare street ma anche trial allo stesso tempo(quindi non proprio una trial e basta senza sella ecc..)...io ho visto la inspired 4play...cosa ne dite??
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
salve a tutti
è la prima volta che mi rivolgo a voi fanatici del trialo-o
vengo al dunque....sto perfezionando la tecnica dell'impennata e serve pratica e ripratica....cmq adesso voglio cercare di imparare a impennare con la ruota dietro....nn sò il nome della tecnica...cioè riesco ad impennare ma vorrei riuscire a muovermi per molti metri tenendo la ruota impennata dietro....
ehm...come si fa??? devo provare e riprovare e trovare la giusta sensibilità con il freno?? devo spostare il corpo mentre sono su??
 
R

righi

Ospite
da quanto ho capito penso che lui intenda il nosemanual e se è quello i freni servono a poko (io lo faccio brakeless)
EDIT:scusate sbaglio io lui parlava di trial
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
da quanto ho capito penso che lui intenda il nosemanual e se è quello i freni servono a poko (io lo faccio brakeless)
EDIT:scusate sbaglio io lui parlava di trial

dunque...mi sa che non ci siamo capiti!!
meglio ho detto male io....
allora quello che forse intendi tu è il nosepress e quello lo imparero più avanti dato che provando le prime volte ho fatto una brutta fine...
io voglio imparare a impennare non sò se chiama stoppie a tenere la ruota alzata e andare avanti appoggiando solo la ruota davanti!!!!
ehm...gia è difficile con i freni se poi mi parlate di brakeless vado nel panico!!!!
avete capito cosa voglio imparare?
PS: non è il manual ma diciamo che è un rear manual
dimenticavo ho la forca ma se serve metto il lock out
 
R

righi

Ospite
dunque...mi sa che non ci siamo capiti!!
meglio ho detto male io....
allora quello che forse intendi tu è il nosepress e quello lo imparero più avanti dato che provando le prime volte ho fatto una brutta fine...
io voglio imparare a impennare non sò se chiama stoppie a tenere la ruota alzata e andare avanti appoggiando solo la ruota davanti!!!!
ehm...gia è difficile con i freni se poi mi parlate di brakeless vado nel panico!!!!
avete capito cosa voglio imparare?
PS: non è il manual ma diciamo che è un rear manual
dimenticavo ho la forca ma se serve metto il lock out
si chiama nosemanual e chiaramente in brakeless non lo faccio lunghissimo ma lo faccio....
vai jaky posta un video che si capisce meglio:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo