"Avvicinarsi" al Trials

StreetBiker93

Biker novus
17/3/09
24
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
scusate, io ho una front in alluminio, freno a disco ecc e mi riescono tranquillamente impennate, impuntate, derapate, sgommate, salti, scendere le scale, però la cosa che proprio non mi riesce (e mi ci danno) è il bunnyhop (il salto con entrambe le ruote della bici) potete dirmi come si fa??
 

phillha

Biker velocissimus
scusate, io ho una front in alluminio, freno a disco ecc e mi riescono tranquillamente impennate, impuntate, derapate, sgommate, salti, scendere le scale, però la cosa che proprio non mi riesce (e mi ci danno) è il bunnyhop (il salto con entrambe le ruote della bici) potete dirmi come si fa??

leggo nel profilo che hai una full, il che non ti consente più di tanto di imparare il bunnyhop...
guarda questo, magari può aiutarti a capire dove sbagli..
http://www.youtube.com/watch?v=HJxeDtbqhts&feature=channel_page
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ecco...prorpio questo...dunque come si fa??
consigli o provo e riprovo cosi come viene?
si si chiama nosemanual no nosepress!!!e comunque è 1 trick decisamente difficile da fare e altrettanto da spiegare...io per dirti 1 pò lo faccio, ma non ti so spiegare esattamente come...ho capito il movimento e lo faccio e basta (aprirlo almeno)...e ora non sto più a pensare, lo faccio e basta...devi metterti e provare prima o poi viene e capisci e migliori...e non usare il freno, è inutile, si apre tranquillamente senza...e si tiene pure senza, però molto meno tranquillamente...quello che non capisco io invece è come diavolo fare bunny hop to nosemanual!!!
 

Paulbeds

Biker novus
12/8/07
17
0
0
Brescia
Visita sito
Io ho una YZ1 della Scott

E' fattibile fare qualche "number" tipo i saltelli sulla ruota posteriore o anteriore?????:nunsacci:
...io ci provo ma non ce la faccio, è perchè sono una sega io oppure è anche la bici poco consona a numeri del genere

Manual, penne e bunny hop (anche se non altissimo) ce la faccio abbastanza
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ti hanno e ti 6 risposto da solo, x quello che riguarda l'uso di una front, non solo x "l'abuso" ma anche x l'uso visto il telaio + ingombrante.Cmq x gli esercizi x migliorare l'equilibrio, la destrezza e la scioltezza nel farli comincia con tanto tanto e ancora tanto surplace con tutte le varianti possibili (seduto, in piedi, con appoggio ruota anteriore e senza, 1 mano, senza mani, 1 piede e 1 mano, con presa ravvicinata centro manubrio, con saltelli solo ruota anteriore, solo posteriore, poi entrambe, il tutto anche con pedale inverso. Prima in piano e poi via via su ostacoli + grandi e variando ogni volta.Marciapiedi, cordoli,e all'inizio anche le procedere in linea retta sulle strisce x terra possono essere ostacoli insormontabili, ma abbi fede e garze in abbondanza ;-).
Usa sempre il casco e le protezioni se le hai, ma anche felpa e 1 paio di braghe lunghe con la destra scotchata possono andar bene x le prime volte.Tutto ciò in bici, poi ricordati di fare streching a stecca prima dopo, durante, alla sera o alla mattina.
Spero di esserti stato utile, io ho fatto così e 1 po' la mia tennica è migliorata.
Ciauuuu

GRAZIE MILLE!

Questa me la stampo, e la metto sopra il letto... sarà la mia Bibbia per i prossimi mesi (o forse anni...)

Arrivo alla mia domanda che spero di spiegare molto chiaro, e vorrei, se possibile delle risposte altrettanto...

Ho una full 150-160 (FRW Northrop), e qui non c'è niente da fare.
Faccio piuttosto percorsi AM/FR, ma non amo la velocità. Cioè mi piace scendere in modo cosidetto "trialistico". Su una pietraia con massi grandi e fissi (tipo i televisori...), i miei compagni vanno giù a palla mentre a me mi piacerebbe scendere controllato, spostando un pocchino per volta le ruote di quà di là. I miei compagni prendono i tornantini in derapata, a me piacerebbe in nose-press (ma non sono capace... ancora...)...

La domanda è:

Partendo dalla mia bici con 150mm al post e 160mm ant, con tanto di SAG sia ant che post, a quali "trick" del mondo trial posso sperare ad avvicinarmi? NB: sono molto testardo. Ci proverò all'infinito...:medita:

Rimane ben inteso che quello che consigliava OLUM inizierò a mettere in prattica da stasera, quando esco dal lavoro.

Potete consigliarmi un'ordine d'aproccio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo