Automobilista prende a pugni bitumaro in doppia fila :)

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ecco, devo dire che ho visto un peggioramento generale di tante cose, non solo della guida, che per due/tre/sei mesi non si son potute fare. Mica per nulla appena son ripartiti i lavori abbiamo avuto un certo numero di incidenti mortali che, in proporzione, son stati davvero tanti.
Effetto della mancanza di allenamento?
Possibile, anche se io pensavo ad un più banale atteggiamento "non c'è nessuno in giro e posso guidare come un matto" che è rimasta nella mente di molti
 

gigadeath

Biker novus
8/6/11
37
11
0
Saronno
Visita sito
A me i bitumari su strada infastidiscono abbastanza se vanno come la strada fosse tutta loro ma di certo non sono autorizzato a investirli o prenderli a pugni se mi ostacolano la via...
, ma anche se un paio di volte in effetti ci sono andato "involontariamente" Vicino a investirne qualcuno dato che a volte scartano all improvviso o non rispettano stop e precedenze... :roll:
Ma la cosa che mi da più fastidio forse è quando chiudono le strade x ore per far passare la garetta sociale con 25 iscritti e mi fanno perdere un ora in fila o fare strada in più x aggirare l'evento...ma non n potrebbero fare le gare negli autodromi come le moto o le auto così non scassano i maroni si strada..??
Non ci credo... :-P:

Ste bestiate me le aspetto sui commenti Facebook all'articoletto del Corriere, ma di certo non sul forum cugino. Toc toc c'è nessunooooooo....?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
C’è da dire che però ho assistito ad un generale peggioramento delle capacità di guida medie post-lockdown secondi me se confrontiamo le statistiche giugno 2020/giugno 2019 gli incidenti saranno aumentati considerevolmente (forse qualche incidente in meno per le discoteche chiuse)
Non so dove hai assistito al peggioramento delle capacità di guida degli italiani, ho la patente dal 94 e apparte norme più stringenti in alcuni frangenti non ho notato un peggioramento, quando ero giovane c'erano molti più incidenti per molteplici situazioni che sono migliorate nel tempo, una su tutte le autovetture più sicure e l'introduzione sull'obbligo della cintura di sicurezza, per gli incidenti nel 2020 sono calati rispetto al 2019 per via del Covid, il 2021 è ancora in corso quindi le statistiche non possono essere prese in considerazione per ora, un conto è ciò che si percepisce un altro è la realtà, in Italia si guidava male prima come adesso, come già accennato è il senso civico che fa la differenza, se questo latita il risultato è un popolo di incivili ahimè.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non so dove hai assistito al peggioramento delle capacità di guida degli italiani, ho la patente dal 94 e apparte norme più stringenti in alcuni frangenti non ho notato un peggioramento, quando ero giovane c'erano molti più incidenti per molteplici situazioni che sono migliorate nel tempo, una su tutte le autovetture più sicure e l'introduzione sull'obbligo della cintura di sicurezza, per gli incidenti nel 2020 sono calati rispetto al 2019 per via del Covid, il 2021 è ancora in corso quindi le statistiche non possono essere prese in considerazione per ora, un conto è ciò che si percepisce un altro è la realtà, in Italia si guidava male prima come adesso, come già accennato è il senso civico che fa la differenza, se questo latita il risultato è un popolo di incivili ahimè.
Dunque, devo dire che nì.

Cioè per la guida automobilistica, non è che se si sta fermi tre mesi non si sia più capaci (o non si recuperi in 10 minuti): in quel caso forse è più il discorso di gente che prima guidava poco e niente e poi invece ha iniziato a prendere la macchina perché treni e bus sono (o erano) poco sicuri o a mezzo servizio, con la conseguente immissione nel traffico di un discreto numero di guidatori con scarsa esperienza.

Invece per la guida di mezzi che richiedono (anche) fisico, tre (o più) mesi fermi fanno sicuramente una certa differenza.

Poi è chiaro che se uno era un pro prima, posto che sia rimasto fermo, tornerà in forma in fretta, mentre il babbano (scarsone) dopo 6 mesi sarà ancora lì senza fiato al chilometro 15.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.502
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
D'accordo,ma non in tutto però, permettimelo ;-)
...in genere 15gg e o più giorni prima, di un evento ciclistico, vengono affissi cartelli di avviso un pò ovunque, nel paese, sulle vie principali ed anche presso le rotatorie,almeno cosi è da me, non dimentichiamo che tra questi "25 iscritti" potrebbe uscire un Pantani futuro, e solo quando passa il giro, non sento molte lamentele...poi anche nei percorsi amatoriali può esserci il campioncino provinciale o regionale o italiano di categoria, anche gli amatori si fanno un cubo tanto per poter arrivar a dei risultati...
Sai che perdita :mrgreen: , tanto ci sono le "scorciatoie" che usano tutti o quasi...
Va bene i 15 giorni di preavviso, ma prima abitavo in una zona in cui una domenica su due c'era una di queste garette, prima i bambini, poi quella del gruppo sportivo locale, poi la regionale, in pratica a fine gara mettevano i cartelli (quando li mettevano ..) per la successiva.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ecco, devo dire che ho visto un peggioramento generale di tante cose, non solo della guida, che per due/tre/sei mesi non si son potute fare. Mica per nulla appena son ripartiti i lavori abbiamo avuto un certo numero di incidenti mortali che, in proporzione, son stati davvero tanti.
Effetto della mancanza di allenamento?
C’è da dire che però ho assistito ad un generale peggioramento delle capacità di guida medie post-lockdown secondi me se confrontiamo le statistiche giugno 2020/giugno 2019 gli incidenti saranno aumentati considerevolmente (forse qualche incidente in meno per le discoteche chiuse)
Il peggioramento sulle capacità di guida è reale, un problema che i nostri genitori e nonni non avevano, anche se erano privi di cintura e casco, si chiama cellulare
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.596
5.702
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Boh... Io. Vedo gente che guidava male anni fa quando non c'era il cellulare, e gente che guida male ora...
Magari consideriamo poi che molte auto moderne sono smartphone su 4 ruote, e mentre prima se per alzare la temperatura bastava girare una manopola, ora c'è da entrare in 10 sotto menu guardando lo schermo multifunzione sulla plancia piuttosto che la strada...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Entrambi i forum, guarda la data di iscrizione amigo. Purtroppo non tollero l'idiozia :-)
allora mi puoi spiegare perché spesso ci si imbatte in queste pattuglie di ciclisti appaiati con coda di auto al seguito che non riescono a sorpassare? e questi ciclisti non fanno nulla per agevolare i sorpassi, anzi se ne fregano bellamente come fossero loro i padroni della strada...
da qui l'odio (che normalmente si conclude con qualche bestemmia) che riescono a generare anche negli altri ciclisti, che non vuol dire come qualcuno pensa, che appena si va in auto si cambia personalità...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
sì... infatti...
sabato ero qua
Vedi l'allegato 480123
in bdc, da solo.
mi sono trovato un'auto in sorpasso al di qua dello spartitraffico (*)... poi le teste di cazzo sono solo i ciclisti... fai tu...

(*)
poi sul senso di quello spartitraffico ne possiamo anche parlare
:roll:
bè almeno era ad almeno 1,5 metri di distanza dalla tua bici... :smile:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.596
5.702
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
allora mi puoi spiegare perché spesso ci si imbatte in queste pattuglie di ciclisti appaiati con coda di auto al seguito che non riescono a sorpassare? e questi ciclisti non fanno nulla per agevolare i sorpassi, anzi se ne fregano bellamente come fossero loro i padroni della strada...
da qui l'odio (che normalmente si conclude con qualche bestemmia) che riescono a generare anche negli altri ciclisti, che non vuol dire come qualcuno pensa, che appena si va in auto si cambia personalità...
Appunto , penso che "l'odio" Verso i bitumari non è dettato dal nulla o per invidia, ma dal comportamento che molti tengono nell uscita domenicale come se fossero in gara, se trovo un gruppo di ciclisti dietro una curva che procedono in fila, non mi danno nessun fastidio, è posso sorpassati agevolmente, ma se trovo un gruppo che tiene tutta la carreggiata procedendo a10 all'ora , qualche Madonna mi sento di tirargliela...
Poi per carità, nessuno è santo, e più o meno tutti un po di "malaguida" Sia in bici, che moto che auto, l'abbiamo fatta tutti... Ma se mezzo mondo cel'ha coi bitumari ci sarà un motivo... :loll: :pirletto:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
allora mi puoi spiegare perché spesso ci si imbatte in queste pattuglie di ciclisti appaiati con coda di auto al seguito che non riescono a sorpassare? e questi ciclisti non fanno nulla per agevolare i sorpassi, anzi se ne fregano bellamente come fossero loro i padroni della strada...
da qui l'odio (che normalmente si conclude con qualche bestemmia) che riescono a generare anche negli altri ciclisti, che non vuol dire come qualcuno pensa, che appena si va in auto si cambia personalità...
Il problema alla base di tutti questi ragionamenti è che si crede che sia possibile superare una bici in qualunque momento, a prescindere da quello che capita nella corsia opposta. In pratica l'idea di base è che si può sorpassare una bici senza invadere l'altra corsia.

Questo è palesemente in contraddizione con il metro e mezzo che dovresti lasciare fra te e la bici, la verità è che un sorpasso di biciclette dovrebbe essere trattato come un sorpasso ad una automobile o ad un trattore, cioè devi invadere l'altra corsia e lo puoi fare solamente quando questa è libera.

Se inizi a pensarla così vedrai che ciclisti affiancati o in fila cambia poco, anzi meglio affiancati quindi in un gruppo più corto.

L'errore è pensare di poterli passare in qualunque momento passando di fianco, ignorando del tutto il metro e mezzo che serve in caso di buche, tombini o altre oscillazioni. In caso di imprevisto tipo camion dall'altra parte o corsia che si restringe, la soluzione sarebbe semplicemente quella di chiudere verso il ciclista. Una operazione impossibile se sono appaiati, per questo vi da fastidio
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Appunto , penso che "l'odio" Verso i bitumari non è dettato dal nulla o per invidia, ma dal comportamento che molti tengono nell uscita domenicale come se fossero in gara, se trovo un gruppo di ciclisti dietro una curva che procedono in fila, non mi danno nessun fastidio, è posso sorpassati agevolmente, ma se trovo un gruppo che tiene tutta la carreggiata procedendo a10 all'ora , qualche Madonna mi sento di tirargliela...
Poi per carità, nessuno è santo, e più o meno tutti un po di "malaguida" Sia in bici, che moto che auto, l'abbiamo fatta tutti... Ma se mezzo mondo cel'ha coi bitumari ci sarà un motivo... :loll: :pirletto:
Mezzo mondo ce l'ha con l'altro mezzo mondo, è più corretto così.
Qualcuno che ci infastidisce, rallenta, ostacola si trova sempre
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and goz

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Il problema alla base di tutti questi ragionamenti è che si crede che sia possibile superare una bici in qualunque momento, a prescindere da quello che capita nella corsia opposta. In pratica l'idea di base è che si può sorpassare una bici senza invadere l'altra corsia.

Questo è palesemente in contraddizione con il metro e mezzo che dovresti lasciare fra te e la bici, la verità è che un sorpasso di biciclette dovrebbe essere trattato come un sorpasso ad una automobile o ad un trattore, cioè devi invadere l'altra corsia e lo puoi fare solamente quando questa è libera.

Se inizi a pensarla così vedrai che ciclisti affiancati o in fila cambia poco, anzi meglio affiancati quindi in un gruppo più corto.

L'errore è pensare di poterli passare in qualunque momento passando di fianco, ignorando del tutto il metro e mezzo che serve in caso di buche, tombini o altre oscillazioni. In caso di imprevisto tipo camion dall'altra parte o corsia che si restringe, la soluzione sarebbe semplicemente quella di chiudere verso il ciclista. Una operazione impossibile se sono appaiati, per questo vi da fastidio
mi spieghi come fai a stare ad 1,5 metri dai ciclisti appaiati su una strada stretta? se stanno in fila indiana puoi farlo, altrimenti no.
nessuno pretende di superare in ogni caso e senza valutare i pericoli, ma spesso sono loro il pericolo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.502
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
C'è anche da dire che mentre in altri sport per allenarsi o praticarlo si va in strutture apposite, vedi calcio, basket, nuoto ecc., questi (giustamente o a torto) lo fanno in strade pubbliche, con i disagi per la circolazione che tutti sappiamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo