Automobilista prende a pugni bitumaro in doppia fila :)

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Mi conosci?..sei stato in auto con me?..chiedo,così almeno lo so
No, non era riferito direttamente a te, è che di solito finisce così... Mi è capitato che suonassero e facessero il pelo a me che ero da solo, figuriamoci se trovano due ciclisti affiancati...
forse tu, se devo fare un sorpasso azzardato preferisco il trattore che avere sulla coscienza un gruppo di ciclisti idioti.
Va che non te la devi prendere sul personale, io intendevo in senso generale.
Poi oh, se sei nell'altra corsia e arriva qualcuno sono cavoli, indipendentemente dal trattore o dai ciclisti.

Più che altro a leggere questa discussione sembra che per qualcuno i ciclisti su strada non rispettino una regola del cds, mentre gli automobilisti siano dei santi. Io sapevo che nel 90% degli incidenti avvenuti in sorpasso tra un auto e un ciclista, la colpa fosse stata riscontrata all'automobilista, quindi non so da dove arrivi questa percezione...
 
  • Mi piace
Reactions: bostik and lthgpes

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
No, non era riferito direttamente a te, è che di solito finisce così... Mi è capitato che suonassero e facessero il pelo a me che ero da solo, figuriamoci se trovano due ciclisti affiancati...
Che gli schivatombini non mi stiano molto simpatici penso si sia capito,ma da lì a rischiare di fargli del male no..anche se li affianco per dirgli come la penso,lo faccio dove e se ho margine..ieri avevo davanti un rettilineo largo e lungo per poterlo fare in sicurezza

Anyway,io resto del parere che preferisco evitare quanto più possibile la strada..anche perché conoscendomi in caso qualche automobilista mi passasse troppo vicino,non glielo manderei certo a dire
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non mi dire che se sta in mezzo alla carreggiata non ti scoccia perché non ci credo.
Non penso che aspetti minuti mentre lui si fa i fatti suoi quando potrebbe spostarsi a lato e dargli un colpo di clacson.
Un ciclista occupa una corsia come una macchina e se ritiene che per qualsiasi ragione di non viaggiare a ridosso della riga bianca di margine della carreggiata può farlo il codice infatti nel art. 143 comma 2 recita:

I veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il piu' vicino possibile al margine destro della carreggiata.​

"più vicino possibile" non vuol dire sempre e comunque sul margine destro, vuol dire più vicino possibile, ci possono essere 1000 ragione per stare ad un metro o più del bordo della carreggiata le più comuni possono essere buche ed altri ostacoli che per una bici possono essere problematici oppure la presenza di auto parcheggiate i cui conducenti potrebbero aprire le porte all'improvviso e quindi il ciclista preferisce lasciare un po' di margine per avere più tempo per cambiare direzione.
Visto e considerato che da ciclista pretendo il rispetto da parte degli automobilisti da automobilista ho il dovere di rispettare i ciclisti e se deve rimanere anche per molti km dietro un gruppo lo faccio senza lamentarmi o meglio approfitto del tempo per guardare le bici lo stile di pedalata ecc.ecc.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
stanno lavorando, è diverso.
c'è gente che va in bici al lavoro e non sono pochi, ci sono quelli che usano le bici cargo per il trasporto leggero in aree urbane sono ancora pochi ma stanno crescendo rapidamente non saranno numericamente molti ma ci sono anche i prof. e anche loro durante l'allenamento stanno lavorando.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
@MauroPS non concordo proprio! Io sono bike e anche stradista. Nel caso inglese è pur vero che il ciclista era in doppia fila, cosa in genere non consentita, ma l'automobilista si è fermato in mezzo alla strada, occupando ben più carreggiata solo per vendicarsi. Quindi non solo ha ripetuto un infrazione ma lo ha fatto con scopo violento. No, il ciclista non si è meritato niente, perché se per te il fatto di rallentare di poco il traffico è giusta causa per passare alle vie di fatto, mi pare che il tuo senso di giustizia sia piuttosto tribale: la lesa maestà di sua eccellenza l'automobilista.
Ricordiamoci che per un auto rallentare e poi riaccellerare non è un azione particolarmente faticosa, ed è anche il massimo danno che un ciclista arreca a un automobilista, viceversa invece, l'altro video mostra.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Un ciclista occupa una corsia come una macchina e se ritiene che per qualsiasi ragione di non viaggiare a ridosso della riga bianca di margine della carreggiata può farlo il codice infatti nel art. 143 comma 2 recita:

I veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il piu' vicino possibile al margine destro della carreggiata.​

"più vicino possibile" non vuol dire sempre e comunque sul margine destro, vuol dire più vicino possibile, ci possono essere 1000 ragione per stare ad un metro o più del bordo della carreggiata le più comuni possono essere buche ed altri ostacoli che per una bici possono essere problematici oppure la presenza di auto parcheggiate i cui conducenti potrebbero aprire le porte all'improvviso e quindi il ciclista preferisce lasciare un po' di margine per avere più tempo per cambiare direzione.
Visto e considerato che da ciclista pretendo il rispetto da parte degli automobilisti da automobilista ho il dovere di rispettare i ciclisti e se deve rimanere anche per molti km dietro un gruppo lo faccio senza lamentarmi o meglio approfitto del tempo per guardare le bici lo stile di pedalata ecc.ecc.
Senza dimenticare, al di la dei comportamenti scorretti di entrambi, che tra auto e ciclista la parte più debole è sempre il ciclista...se uno muore, è l'automobilista che deve dimostrar, in caso di sinistro, di aver ragione...come minimo sospendon la patente per 6 mesi, poi con perizie, avvocati e processi, forse si verrà riconosciuti innocenti...quindi occhio, a volte meglio star dietro e bestemmiare che azzardar e finir in galera per colpa di 2 secondi di pazzia improvvisa...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Questo ancora peggio, riga continua, tentato omicidio e omissione di soccorso...vista la targa, a meno che non sia un auto rubata, non andrà più in auto per un bel pezzo, senza i soldi che dovrà dare al ciclista, che spero stia bene, in questo caso con le assicurazioni ti attacchi, si mangerà fuori la casa se ce l'ha...
Mi è successa cosa simile un mese fa scendendo dal Maniva, appena prima di Bovegno, in tre in fila indiana, io in testa in bdc, un demente con mercedes nuova di pacca bianca mi ha sfiorato per innaffiarmi con lavavetri, per fortuna non sono caduto altrimenti non ero qui a raccontarla, però di gesti eccessivi contro i ciclisti in questo periodo post covid ce ne sono troppi e forse non gli viene dato il giusto risalto, anche per tentare di abbassare la tensione.
 
  • Mi piace
  • Angry
Reactions: lthgpes and Tc70

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Senza dimenticare, al di la dei comportamenti scorretti di entrambi, che tra auto e ciclista la parte più debole è sempre il ciclista...se uno muore, è l'automobilista che deve dimostrar, in caso di sinistro, di aver ragione...come minimo sospendon la patente per 6 mesi, poi con perizie, avvocati e processi, forse si verrà riconosciuti innocenti...quindi occhio, a volte meglio star dietro e bestemmiare che azzardar e finir in galera per colpa di 2 secondi di pazzia improvvisa...
Tra l'altro in Inghilterra ci mettono un attimo a sbatterti dentro.
C'è quel video in cui un ciclista ferma un automobilista che voleva superare la coda passando sulla ciclabile. Quello in auto si spazientisce, arriva la polizia che gli mette le manette senza tanti complimenti.
Non penso di correre tanto con la fantasia se dico che quell'automobilista non vedrà mai più la patente e si farà un po' di galera, per quello che ha fatto.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Un ciclista occupa una corsia come una macchina e se ritiene che per qualsiasi ragione di non viaggiare a ridosso della riga bianca di margine della carreggiata può farlo il codice infatti nel art. 143 comma 2 recita:

I veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il piu' vicino possibile al margine destro della carreggiata.​

"più vicino possibile" non vuol dire sempre e comunque sul margine destro, vuol dire più vicino possibile, ci possono essere 1000 ragione per stare ad un metro o più del bordo della carreggiata le più comuni possono essere buche ed altri ostacoli che per una bici possono essere problematici oppure la presenza di auto parcheggiate i cui conducenti potrebbero aprire le porte all'improvviso e quindi il ciclista preferisce lasciare un po' di margine per avere più tempo per cambiare direzione.
Visto e considerato che da ciclista pretendo il rispetto da parte degli automobilisti da automobilista ho il dovere di rispettare i ciclisti e se deve rimanere anche per molti km dietro un gruppo lo faccio senza lamentarmi o meglio approfitto del tempo per guardare le bici lo stile di pedalata ecc.ecc.
Ho parlato di uno e non di un gruppo. Magari che parla al telefono...
O fa il deficiente.
E te lo ripeto, almeno una volta hai suonato o hai mandato a quel paese qualche ciclista, pedone o motociclista.
E se ti trovavi in una delle altre 3 categorie, lo hai fatto con le altre.
Pare che siamo tutti santi qua
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi è successa cosa simile un mese fa scendendo dal Maniva, appena prima di Bovegno, in tre in fila indiana, io in testa in bdc, un demente con mercedes nuova di pacca bianca mi ha sfiorato per innaffiarmi con lavavetri, per fortuna non sono caduto altrimenti non ero qui a raccontarla, però di gesti eccessivi contro i ciclisti in questo periodo post covid ce ne sono troppi e forse non gli viene dato il giusto risalto, anche per tentare di abbassare la tensione.
Vi avrà visti accaldati e vi avrà voluto dare una rinfrescata, proprio come quando si davano le secchiate d'acqua durante il Giro d'Italia :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: tunerz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo