Automobilista prende a pugni bitumaro in doppia fila :)

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Vi avrà visti accaldati e vi avrà voluto dare una rinfrescata, proprio come quando si davano le secchiate d'acqua durante il Giro d'Italia :mrgreen:
L'ho pensato anch'io al momento infatti gli ho chiesto gentilmente di fermarsi per ringraziarlo, ma doveva avere fretta. Non so perché mi ha anche mostrato il dito medio, sarà un gesto di amicizia...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Chissà perché nessuno si lamenta quando in strada becca il contadino col trattore,o con l'apixedda,o il camperista o la corriera... tutti dietro in silenzio.vedono un ciclista e parte l'embolo..
Purtroppo manca la cultura , rispetto ed educazione....
Veramente se vedo un trattore in tangenziale l'embolo mi parte eccome se non sta a destra
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Tra l'altro in Inghilterra ci mettono un attimo a sbatterti dentro.
C'è quel video in cui un ciclista ferma un automobilista che voleva superare la coda passando sulla ciclabile. Quello in auto si spazientisce, arriva la polizia che gli mette le manette senza tanti complimenti.
Non penso di correre tanto con la fantasia se dico che quell'automobilista non vedrà mai più la patente e si farà un po' di galera, per quello che ha fatto.
pare non sia proprio così. anzi, si stanno lamentando che non gli fanno niente.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
@MauroPS non concordo proprio! Io sono bike e anche stradista. Nel caso inglese è pur vero che il ciclista era in doppia fila, cosa in genere non consentita, ma l'automobilista si è fermato in mezzo alla strada, occupando ben più carreggiata solo per vendicarsi. Quindi non solo ha ripetuto un infrazione ma lo ha fatto con scopo violento. No, il ciclista non si è meritato niente, perché se per te il fatto di rallentare di poco il traffico è giusta causa per passare alle vie di fatto, mi pare che il tuo senso di giustizia sia piuttosto tribale: la lesa maestà di sua eccellenza l'automobilista.
Ricordiamoci che per un auto rallentare e poi riaccellerare non è un azione particolarmente faticosa, ed è anche il massimo danno che un ciclista arreca a un automobilista, viceversa invece, l'altro video mostra.
io ho scritto che non sono solidale con il ciclista, questo non vuol dire che automaticamente sono solidale con l'automobilista...
secondo me c'è stato un fortuito incontro di due scemi.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
continuo a far l'avvocato del diavolo:
ma se vieni preso a pugni da uno che sta guidando la sua auto, allora cosa hai fatto perché finisca così?
questo guidava e malmenava il ciclista nello stesso momento, perché il ciclista si era avvicinato troppo alla sua portiera.
e così non ha visto la moglie che invece di pensare alla sua sicurezza pensava a riprendere la scena, magari per fare qualche like su youtube...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Mi è successa cosa simile un mese fa scendendo dal Maniva, appena prima di Bovegno, in tre in fila indiana, io in testa in bdc, un demente con mercedes nuova di pacca bianca mi ha sfiorato per innaffiarmi con lavavetri, per fortuna non sono caduto altrimenti non ero qui a raccontarla, però di gesti eccessivi contro i ciclisti in questo periodo post covid ce ne sono troppi e forse non gli viene dato il giusto risalto, anche per tentare di abbassare la tensione.
Sarà ma le teste di C@@@o che se la prendono con i ciclisti(quelli rispettosi) secondo me c'erano anche prima del Covid, ne più ne meno...:roll: il senso civico deve esserci indipendentemente dal contesto.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.560
5.679
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
A me i bitumari su strada infastidiscono abbastanza se vanno come la strada fosse tutta loro ma di certo non sono autorizzato a investirli o prenderli a pugni se mi ostacolano la via...
, ma anche se un paio di volte in effetti ci sono andato "involontariamente" Vicino a investirne qualcuno dato che a volte scartano all improvviso o non rispettano stop e precedenze... :roll:
Ma la cosa che mi da più fastidio forse è quando chiudono le strade x ore per far passare la garetta sociale con 25 iscritti e mi fanno perdere un ora in fila o fare strada in più x aggirare l'evento...ma non n potrebbero fare le gare negli autodromi come le moto o le auto così non scassano i maroni si strada..??
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Sarà ma le teste di C@@@o che se la prendono con i ciclisti(quelli rispettosi) secondo me c'erano anche prima del Covid, ne più ne meno...:roll: il senso civico deve esserci indipendentemente dal contesto.
C’è da dire che però ho assistito ad un generale peggioramento delle capacità di guida medie post-lockdown secondi me se confrontiamo le statistiche giugno 2020/giugno 2019 gli incidenti saranno aumentati considerevolmente (forse qualche incidente in meno per le discoteche chiuse)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A me i bitumari su strada infastidiscono abbastanza se vanno come la strada fosse tutta loro ma di certo non sono autorizzato a investirli o prenderli a pugni se mi ostacolano la via...
, ma anche se un paio di volte in effetti ci sono andato "involontariamente" Vicino a investirne qualcuno dato che a volte scartano all improvviso o non rispettano stop e precedenze... :roll:
Ma la cosa che mi da più fastidio forse è quando chiudono le strade x ore per far passare la garetta sociale con 25 iscritti e mi fanno perdere un ora in fila o fare strada in più x aggirare l'evento...ma non n potrebbero fare le gare negli autodromi come le moto o le auto così non scassano i maroni si strada..??
D'accordo,ma non in tutto però, permettimelo ;-)
...in genere 15gg e o più giorni prima, di un evento ciclistico, vengono affissi cartelli di avviso un pò ovunque, nel paese, sulle vie principali ed anche presso le rotatorie,almeno cosi è da me, non dimentichiamo che tra questi "25 iscritti" potrebbe uscire un Pantani futuro, e solo quando passa il giro, non sento molte lamentele...poi anche nei percorsi amatoriali può esserci il campioncino provinciale o regionale o italiano di categoria, anche gli amatori si fanno un cubo tanto per poter arrivar a dei risultati...
A me capitò una volta, non facendo molto caso ai cartelli di un evento rally, di arrivar sul posto e farmi tornare indietro, il problema è che ero a 40km da casa in mtb e mi ero già convinto dentro di me che dovevo fare quel giro...convinzione poi disattesa...
Quindi ora quando so o vedo avvisi di qualsiasi evento con chiusura di strada evito di andarci e vado dalla parte opposta.;-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.560
5.679
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
D'accordo,ma non in tutto però, permettimelo ;-)
...in genere 15gg e o più giorni prima, di un evento ciclistico, vengono affissi cartelli di avviso un pò ovunque, nel paese, sulle vie principali ed anche presso le rotatorie,almeno cosi è da me, non dimentichiamo che tra questi "25 iscritti" potrebbe uscire un Pantani futuro, e solo quando passa il giro, non sento molte lamentele...poi anche nei percorsi amatoriali può esserci il campioncino provinciale o regionale o italiano di categoria, anche gli amatori si fanno un cubo tanto per poter arrivar a dei risultati...
A me capitò una volta, non facendo molto caso ai cartelli di un evento rally, di arrivar sul posto e farmi tornare indietro, il problema è che ero a 40km da casa in mtb e mi ero già convinto dentro di me che dovevo fare quel giro...convinzione poi disattesa...
Quindi ora quando so o vedo avvisi di qualsiasi evento con chiusura di strada evito di andarci e vado dalla parte opposta.;-)
Se fanno un evento "importante" Magari avvisano prima con cartelli (che poi anche se li mettono anche un mese prima ma tu passi da li proprio quel giorno, magari non puoi comunque saperlo..)
Riguardo alle garette "amatoriali" Quelle che fanno dalle mie parti non mettono nessun cartello prima, e penso che difficilmente ne usciranno un Pantani , dato che l'età media dei partecipanti è più quella di un Gino Bartali, e il fisico degno di un e-bike da bonus bici.. :pirletto: :))):
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Se fanno un evento "importante" Magari avvisano prima con cartelli (che poi anche se li mettono anche un mese prima ma tu passi da li proprio quel giorno, magari non puoi comunque saperlo..)
Riguardo alle garette "amatoriali" Quelle che fanno dalle mie parti non mettono nessun cartello prima, e penso che difficilmente ne usciranno un Pantani , dato che l'età media dei partecipanti è più quella di un Gino Bartali, e il fisico degno di un e-bike da bonus bici.. :pirletto: :))):
Da me hanno cercato perfino di sabotare il giro d'Italia ....

 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
C’è da dire che però ho assistito ad un generale peggioramento delle capacità di guida medie post-lockdown secondi me se confrontiamo le statistiche giugno 2020/giugno 2019 gli incidenti saranno aumentati considerevolmente (forse qualche incidente in meno per le discoteche chiuse)


Ecco, devo dire che ho visto un peggioramento generale di tante cose, non solo della guida, che per due/tre/sei mesi non si son potute fare. Mica per nulla appena son ripartiti i lavori abbiamo avuto un certo numero di incidenti mortali che, in proporzione, son stati davvero tanti.
Effetto della mancanza di allenamento?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo