Automobilista prende a pugni bitumaro in doppia fila :)

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Già. Tutto vero, come è vero che la maggior parte di quelli che hanno commentato hanno trattato la cosa dal punto di vista italiano e, quel che è peggio, pure distorto dalla mentalità autocentrica.
forse è vero, ho visto un video dove effettivamente nel Regno Unito si può andare appaiati, però mostrano una strada a due corsie ampia e senza traffico. vorrei capire se in una strada di montagna vale la stessa regola...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
forse è vero, ho visto un video dove effettivamente nel Regno Unito si può andare appaiati, però mostrano una strada a due corsie ampia e senza traffico. vorrei capire se in una strada di montagna vale la stessa regola...
Beh, se quella del video è una strada di montagna, quelle della mia zona allora sono delle mulattiere himalaiane o andine...
A me è sembrata uno stradone di pianura, magari all'inglese, ma pur sempre uno stradone di pianura.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
stanno lavorando, è diverso.
Allora presto, chiamamo la polizia e facciamoli scortare, sono degli eroi! Stanno lavorando! :smile:
La differenza è che se fai un sorpasso azzardato con un trattore non puoi rientrare a destra a metà sorpasso senza danneggiarti pesantemente l'auto. Con un ciclista quello che si percepisce è che anche a buttarlo di lato la tua auto non si fa niente...
Vedo nekro che guida il trattore su per la strada di caregno per lavoro,tiene la destra più che può ma guida in cazzo di trattore..mi fa porconare ma sta lavorando
Ti fa porconare ma non lo puoi superare perché ti dovresti buttare nell'altra corsia... Non ci credo che uno pensa "no, poverino, sta lavorando... Vabbè allora lo lascio in pace", al massimo è più un "ca@@o per superarlo devo rischiare troppo, sto dietro".
Vedo nekro che guida una bici larga 50cm e occupa tutta la strada di caregno perché sta ingarellandosi a 10all'ora con l'amico..mi fa porconare e potrebbe comodamente starsene da parte
E allora tu vai di clacson a manetta e appena si mettono in fila parti che F1 spostati, facendo il pelo a entrambi. E ovviamente non sconfinando nell'altra corsia manco per sogno. :medita:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Vedo nekro che guida il trattore su per la strada di caregno per lavoro,tiene la destra più che può ma guida in cazzo di trattore..mi fa porconare ma sta lavorando

Vedo nekro che guida una bici larga 50cm e occupa tutta la strada di caregno perché sta ingarellandosi a 10all'ora con l'amico..mi fa porconare e potrebbe comodamente starsene da parte

Cogli la differenza?
certo che colgo la differenza, ma non rischio di fare male a qualcuno solo perchè due si stanno ingarellando.

Chiariamoci, io sono il primo a dire che non si devono fare grupponi e se vedo dei ciclisti che fanno cazzate, li insulto anche se sono in bici con loro o se sono a piedi.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
certo che colgo la differenza, ma non rischio di fare male a qualcuno solo perchè due si stanno ingarellando.

Chiariamoci, io sono il primo a dire che non si devono fare grupponi e se vedo dei ciclisti che fanno cazzate, li insulto anche se sono in bici con loro o se sono a piedi.
Manco io ho detto che lo sbatto giù e nel dubbio gli passò sopra..ho detto che l'ingombro di un trattore e un ciclista su strada non è lo stesso..come salgono a 10 all'ora in mezzo alla carreggiata,possono salire a 10 stando in disparte..sai anche te come sono le zone qua dalle mie parti,non dormi che quelli in mezzo alla strada sono mtbiker perché sai anche tu che sarebbe una balla
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Allora presto, chiamamo la polizia e facciamoli scortare, sono degli eroi! Stanno lavorando! :smile:
La differenza è che se fai un sorpasso azzardato con un trattore non puoi rientrare a destra a metà sorpasso senza danneggiarti pesantemente l'auto. Con un ciclista quello che si percepisce è che anche a buttarlo di lato la tua auto non si fa niente...
forse tu, se devo fare un sorpasso azzardato preferisco il trattore che avere sulla coscienza un gruppo di ciclisti idioti.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.444
28.752
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non so se avete sentito la notizia di qualche giorno fa di quel personaggio che aveva investito e ucciso 8 ciclisti , ha fatto 5 anni di carcere se non sbaglio lo hanno liberato e ne ha ucciso un altro…. Questa è l Italia!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Allora presto, chiamamo la polizia e facciamoli scortare, sono degli eroi! Stanno lavorando! :smile:
Giusto per il gusto della polemica il “stanno lavorando ” vuol dire che sono esentati dal CDS e da quello penale ?
C’è scritto da qualche parte nel CDS che chi lavora ha la precedenza? E se sì c’è una gerarchia?


la strada è di tutti ed il rispetto deve essere reciproco, il “stanno lavorando ” è una scusa per fare i porci comodi come: bruciare i semafori (non lo fanno solo gli stradini), tagliare la strada agli altri, buttarsi in rotatoria, parcheggiare in mezzo alla strada, fare sorpassi azzardati.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Beh, se quella del video è una strada di montagna, quelle della mia zona allora sono delle mulattiere himalaiane o andine...
A me è sembrata uno stradone di pianura, magari all'inglese, ma pur sempre uno stradone di pianura.
il ciclista la descrive come una strada stretta e tortuosa... sto leggendo un po' di stampa britannica.

Giusto per il gusto della polemica il “stanno lavorando ” vuol dire che sono esentati dal CDS e da quello penale ?
C’è scritto da qualche parte nel CDS che chi lavora ha la precedenza? E se sì c’è una gerarchia?


la strada è di tutti ed il rispetto deve essere reciproco, il “stanno lavorando ” è una scusa per fare i porci comodi come: bruciare i semafori (non lo fanno solo gli stradini), tagliare la strada agli altri, buttarsi in rotatoria, parcheggiare in mezzo alla strada, fare sorpassi azzardati.
mai visto trattori bruciare i semafori, ecc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo