Automobilista investe venti ciclisti [Attenzione: video espliciti]

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Analisi esemplare Boda, i miei complimenti da un appassionato di dibattiti di politica!!! Certo il primo post utilizzava un linguaggio a tratti aggressivo, ma a me non ha dato l'impressione di giustificare il gesto dell'automobilista. Concordo che le azioni "alla Critical Mass" servono a ben poco, per le stesse esatte ragioni da te descritte.

Al di là di tutto, per fortuna che nessuno è morto, cosa davvero incredibile. E condanna senza appello per il guidatore; nonostante non concordi con Critical Mass, niente giustifica un gesto simile... il filmato fa venire i brividi!!!
Ah comunque ho letto (credo su Pinkbike) che il responsabile si costituitirà... vedremo come andrà a finire


Tu sei più esaurito del tipo che ha sbroccato ! ! !
il mondo va male perchè ci sono delle persone come te !

Addirittura?????? Insomma Boda sarebbe il diavolo in persona!!! Questo è davvero offensivo altro che il primo commento di Boda!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ammetto che il mio primo post era un po troppo provocatorio ma la cosa era dichiarata sin dall'inizio :spetteguless:.
Comunque glisso sui commenti di Norman (ho provocato e me ne prendo le conseguenze. Azione/reazione.) e posto questo video a dimostrazione che il caso di Porto Alegre non è il primo e neanche l'ultimo.

YouTube - ABC reports on NYPD officer attacking Critical Mass rider

Boda




Analisi esemplare Boda, i miei complimenti da un appassionato di dibattiti di politica!!! Certo il primo post utilizzava un linguaggio a tratti aggressivo, ma a me non ha dato l'impressione di giustificare il gesto dell'automobilista. Concordo che le azioni "alla Critical Mass" servono a ben poco, per le stesse esatte ragioni da te descritte.

Al di là di tutto, per fortuna che nessuno è morto, cosa davvero incredibile. E condanna senza appello per il guidatore; nonostante non concordi con Critical Mass, niente giustifica un gesto simile... il filmato fa venire i brividi!!!
Ah comunque ho letto (credo su Pinkbike) che il responsabile si costituitirà... vedremo come andrà a finire




Addirittura?????? Insomma Boda sarebbe il diavolo in persona!!! Questo è davvero offensivo altro che il primo commento di Boda!
 

sbiego82

Biker popularis
25/9/08
72
2
0
Perugia
Visita sito
Bike
Nessuna
spostare l'attenzione dal gesto dissennato di un folle alle modalità e motivazioni di manifestare della critical mass ha un unico fine quello di giustificare l'accaduto
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
no strano perché il topic sembrava avere come titolo : "Automobilista investe venti ciclisti"... all'inizio sembrava che la cosa potesse dar modo di parlare di qualcosa di più costruttivo che le opinioni varie su critical mass...peccato, un'occasione persa...
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
ma scusate, tutti abbiamo detto la stessa cosa, più o meno: è una cosa orribile, si punisca il responsabile.
oltre a questo c'è poco da dire, mi pare.
a meno che, come Boda, non vogliamo andare più a fondo nella analisi. lui lo ha fatto con lucidità estrema, a costo di apparire odioso a chi legge frettolosamente.

anche per me la C.M. è un fenomeno che fa più male che bene alla causa della bici e della educazione civica, ma non per questo farei mai del male a chi vi partecipa, ovviamente.

parlare di Critical Mass è off topic? forse. allora ricordiamoci anche di quest'altro fatto, avvenuto da noi pochissimo tempo fa:
YouTube - Lamezia Terme: morti 7 ciclisti falciati da un'auto
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ma infatti sul gesto dell'automobilista c'è poco da dire, la condanna mi pare unanime fra tutti noi e non mi sembra che qualcuno qui abbia preso le sue difese.
Poi tutto quello che circonda il fatto in se, le analisi sui motivi e i perché, cause concause e conseguenze è tutto da discutere e tutto discutibile.

Boda
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ad ogni azione una reazione, più o meno diretta, più o meno proprozionata. Terza legge di Newton con la differenza che non sempre la reazione è proporzionata e non sempre l'azione è consapevole o diretta.

Boda


applicare le leggi fisiche a contesti socioculturali oltre che scientificamente scorretto, è anche preoccupante... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo