lo trovo un ottimo spunto..mi rendo conto di sembrare catastrofista, ma se si fosse veramente intransigenti, al livello normativo intendo, ad esempio in tema di concessione e ritiro a vita delle patenti, ci sarebbe una falcidia tale che prima o poi qualcuno farebbe notare che abbiamo incentrato l'intera economia sul mercato delle automobili..se io ritiro a vita la patente ad uno che causando un incidente è stato condannato per omicidio colposo ad esempio,il mercato delle automobili perde un consumatore...la nostra vita continua ad essere in balia di logiche del genere...
esagero forse?
forse un filo esagerato lo è .
leggendo il tuo commento mi domando se veramente l'omicidio colposo nel nostro paese è la diretta conseguenza di una morte per incidente stradale . Non mi sembra ; correggetemi se sbaglio . (adesso non apriamo la discussione su questo fatto - ti dò ragione quando si parla di aumentare il concetto di deterrente)
Per le altre cose che sto leggendo : anche io trovo raccapricciante il fatto che le autorità di polizia brasiliane stiano attente a parlare di tentato omicidio . Intendo dire che , a parte l'ovvietà del fatto che non sono loro a dover giudicare l'intento ma solamente rilevare il dolo e ripristinare l'ordine , facendo esternazioni di questo tipo per me appaiono di parte . L'aggressione è palese e non va sminuita con frasette mirate .
Anche nel video postato da Boda riferito all'evento a NYC dove il polizziotto impatta contro il ciclista , si nota chiaramente un preconcetto da parte del poliziotto nei confronti dei manifestanti .
Hanno voglia poi a comunicare ai giornalisti che il poliziotto non ha potuto evitare lo scontro ; sono cavolate che chi guarda le immagini non può bersi .
Mi viene anche il sospetto della premeditazione da parte del poliziotto stesso , vedendo il collega che non accenna minimantente di accelerare il passo dopo l'accaduto . Significa che lo sapeva cosa sarebbe successo, cosa che tra l'altro lo rende complice .
Ma questo per dire cosa : che l'azione CM non è vista di buon occhio e mi sembra che in qualche modo l'aggressione nei loro confornti è
giustificata , sia in Brasile come negli USA , perlomeno .
Spero di non vedere mai queste immagini riprese nel nostro paese , perchè perderei la fiducia che ho nel 'buon senso' italiano .
Come non vorrei più dover rivedere ciò che è successo a Lamezia .
Pace alla loro anima .