attenzione pagamenti con carta di credito su CRC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Eccoci qua! Questa è la risposta ricevuta da CRC nella persona di Matteo M, credo sia il responsabile gestione clienti italiani alla mia richiesta di richiesta danni:


Buongiorno Gentile Cliente,
La ringraziamo per averci contattato.
Ci scusiamo per tutto il disagio causato. La comunicazione non è stata effettuata in quanto non eravamo sicuri del problema relativo alle carte di credito finquando l'indagine che avevamo avviata è stata conclusa. Questo perchè non potevamo avvisare tutti i clienti che poteva esserci una potenziale frode e bloccare migliaia e migliaia di carte di credito inutilmente. Anche perchè il numero di persone affette da frode è un numero basso rispetto alle persone che in quel periodo hanno effettuato acquisti pagando con carta di credito. Quando l'indagine è terminata, ossia il 23 Marzo, abbiamo tempestivamente informato tutti gli istituti bancari e di credito. I quali come da prassi hanno bloccato un certo numero di carte. Noi ci scusiamo di tutto ciò ma non è possibile accordare alcun rimborso ma per tutti i clienti affetti da questo problema abbiamo accordato un buono acquisto di £30.


Cordiali Saluti,
Matteo


Adesso aspetto il buono, 30 sterline non sono granchè, ma meglio di niente!:celopiùg:



 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Che news!

e' vero che 30 sterline non sono nulla ma è sempre meglio di un calcio in culo ahahahahah

Ma allora loro sanno tutte le carte che hanno bloccato o bisogna dirlo?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.961
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eccoci qua! Questa è la risposta ricevuta da CRC nella persona di Matteo M, credo sia il responsabile gestione clienti italiani alla mia richiesta di richiesta danni:


Buongiorno Gentile Cliente,
La ringraziamo per averci contattato.
Ci scusiamo per tutto il disagio causato. La comunicazione non è stata effettuata in quanto non eravamo sicuri del problema relativo alle carte di credito finquando l'indagine che avevamo avviata è stata conclusa. Questo perchè non potevamo avvisare tutti i clienti che poteva esserci una potenziale frode e bloccare migliaia e migliaia di carte di credito inutilmente. Anche perchè il numero di persone affette da frode è un numero basso rispetto alle persone che in quel periodo hanno effettuato acquisti pagando con carta di credito. Quando l'indagine è terminata, ossia il 23 Marzo, abbiamo tempestivamente informato tutti gli istituti bancari e di credito. I quali come da prassi hanno bloccato un certo numero di carte. Noi ci scusiamo di tutto ciò ma non è possibile accordare alcun rimborso ma per tutti i clienti affetti da questo problema abbiamo accordato un buono acquisto di £30.


Cordiali Saluti,
Matteo


Adesso aspetto il buono, 30 sterline non sono granchè, ma meglio di niente!:celopiùg:





Ma 30£ a chi aveva l' ordine in quel periodo...evaso o non evaso...o a tutti quelli a cui hanno bloccato la carta x questo problema al circuito??

Cmq...ok che voi altri avete Mastercard....ma "guarda caso" sempre CartaSì è...c'è qualcosa che non mi torna...:nunsacci:

o-o
 

koutek

Biker serius
4/7/07
138
-3
0
Ivrea
Visita sito
Ehi.. Cacchio ecco perchè mi hanno bloccato la carta si il 1°aprile , ho acquistato su crc il 20 marzo



Ma 30£ a chi aveva l' ordine in quel periodo...evaso o non evaso...o a tutti quelli a cui hanno bloccato la carta x questo problema al circuito??

Cmq...ok che voi altri avete Mastercard....ma "guarda caso" sempre CartaSì è...c'è qualcosa che non mi torna...:nunsacci:

o-o
 

green dolphin

Biker novus
30/11/09
27
1
0
Romagna
Visita sito
Mi ci metto anch'io tra i truffati, tipologia di Carta VISA: il 20/3 mi arrivano gli SMS di alert per acquisti fatti negli States e una ricarica WIND. Era domenica pomeriggio, ero in giardino e mi son detto: ma che caxxo succede? Dopo il primo SMS ci ho messo un po' a trovare il numero per bloccare la carta, e nel frattempo erano stati fatti altri acquisti, per un totale di 70 € circa.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

Ma 30£ a chi aveva l' ordine in quel periodo...evaso o non evaso...o a tutti quelli a cui hanno bloccato la carta x questo problema al circuito??

Cmq...ok che voi altri avete Mastercard....ma "guarda caso" sempre CartaSì è...c'è qualcosa che non mi torna...:nunsacci:

o-o

penso a tutti quelli che han bloccato la carta..
ciauz
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
scriverò una mail a crc per dire che me l'hanno bloccata!

edit:

ho scritto e sono stati gentilissimi. Le azioni correttive implementate sembrano avere identificato la causa. Hanno investito budget per sistemare tutto.

e infine....."Le confermo che abbiamo inviato a tutti i clienti conivolti un buono da £30. In giornata riceverà una mail che l'informerà su come usfruirne"

;-)

che servizio! che spettacolo!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
scriverò una mail a crc per dire che me l'hanno bloccata!
edit:
ho scritto e sono stati gentilissimi. Le azioni correttive implementate sembrano avere identificato la causa. Hanno investito budget per sistemare tutto.
e infine....."Le confermo che abbiamo inviato a tutti i clienti conivolti un buono da £30. In giornata riceverà una mail che l'informerà su come usfruirne"
che servizio! che spettacolo!
confermo, ho avuto anche io lo stesso problema (mi ha chiamato direttamente il servizio clienti di carta sì consigliando il blocco della carta avendo avuto altre segnalazioni), blocco e sostituzione della precedente carta, mail a CRC e ricezione mail che anticipa l'invio del buono di 30 £!:celopiùg:
 

Miellino

Biker superioris
beh, meno rischi di sicuro, ma non zero spese.

Il tasso di cambio valuta di PayPal è sempre diverso (leggi=maggiore) di quello di CRC, e mi sono sempre trovato a pagare 3/6/8 euro in più (ovviamente dipende dal totale...)

Certo è che a fronte di questa piccola maggiorazione i vantaggi sono notevoli, non ultimo il motivo di questo 3d.


Sarà ma io ho sempre pagato con paypal, e se l'ordine di crc era di 100 euro paypal mi ha sottratto 100 euro.

Paypal per chi compra è completamente gratuito, e il versamento , quindi l'addebito sulla carta viene fatto all'istante al bisogno, in automatico.

Bisogna capire che mettere le informazioni della carta di credito su un sito non sono mai al sicuro.

Io compro su internet da 15 anni e non ho mai avuto un problema.

Certo ho carta visa e prima mastercard con tutte le sicurezze attive : SMS, email, e password Verified by Visa.

E così è praticamente impossibile che mi facciano un pagamento fraudolento.

Io diffido di tutte le altre forme ti carte prepagate che ti fregano più volte :
1. quando la ricarico mi costa 1 euro
2. magari per ricaricarla devo fare anche un prelievo in banca via bancomat e magari mi costa 2/3 euro
3. peggio devo andare in banca, e magari devo prendere anche mezz'ora di permesso dal lavoro
4. i miei soldi sono in pratica "stati spesi" in anticipico e fermi in una tessera magnetica a garanzie quasi nulle
5. Le postepay non sono sicure per niente non essendo neanche parte di una banca ma delle poste
6. Per ricaricare le postepay basta il numero della carta, neanche il nome dell'intestatario, quindi se mi sbaglio a scrivere i soldi vanno ad un altro
7. Le ricaricabili non hanno nessun servizio di sms/email o password di sicurezza
8. Sono prepagate, con la carta di credito normale pagò fino da 15 a 45gg dopo
9. Le prepagate le hanno fatte le banche per essere loro più sicuri non voi
10. fino a qualche tempo fa le prepagate non si potevano neanche bloccare
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ho avuto problemi pure io, due addebiti di $1 e $973,00, la sicurezza mi ha avvisato il giorno dopo, ricontrollando i movimenti ho fortunatamente constatato il riaddebtio di 675€ un minuto dopo la seconda operazione di prelievo, in banca mi hanno comunque assicurato che in caso mi riaddebitano i soldi loro, ora non dico che è dovuto a crc, ma è uno dei pochi siti dove metto la carta di credito normale e non quella virtuale...
gli adedebiti erano in usa e la carta è una mastercard
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
anch'io ho avuto la carta bloccata, in seguito ad un ordine fatto su CRC mesi fa, è mi è già stata inviata quella sostitutiva.

in questi giorni mi sono arrivate diverse e-mai scritte in un italiano approssimativo, come questa che riporto sotto, che invitano a scrivere i propri dati ed il nr della nuova carta con la scusa di attivare la protezione verified by Visa.
E' ovviamente un tentativo di truffa !!
Domani sentirò la Banca per sapere cosa consigliano e se è il caso di sporgere denuncia.



Carta bancomat bloccati,


Per garantire la massima sicurezza e prevenire l'uso fraudolento mentre i pagamenti on-line con carta di credito che и stato bloccato per ulteriori acquisti con Verified by Visa e MasterCard SecureCode e tutto il negozio di elettronica.

Per riabilitare la carta di credito in Verified by Visa e MasterCard SecureCode utilizzate le seguenti fasi

1. Scarica il documento allegato
2. Compila il modulo
3. Attendere che il nostro contatto per confermare i dettagli



Seguendo questi semplici passi la tua tessera sarа riabilitata per Verified by Visa.
Cordialmente,
Servizio Clienti.


-------------------------------------------------- --------------
 

Spugn4

Biker serius
22/6/08
111
0
0
Ovada
Visita sito
Scusate, forse non è il topic giusto, però avrei una domanda : il 6 aprile ho ordinato un articolo su CRC e pagato con carta di credito Mastercard. Oggi è il 21 aprile e nonostante sul sito l'articolo risulti inviato, non mi è ancora arrivato niente. Devo iniziare a preoccuparmi?
 
Scusate, forse non è il topic giusto, però avrei una domanda : il 6 aprile ho ordinato un articolo su CRC e pagato con carta di credito Mastercard. Oggi è il 21 aprile e nonostante sul sito l'articolo risulti inviato, non mi è ancora arrivato niente. Devo iniziare a preoccuparmi?

... OT OT ... non credo ... per esperienza: consegna circa 20 giorni, prox settimana lo ricevi ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
... OT OT ... non credo ... per esperienza: consegna circa 20 giorni, prox settimana lo ricevi ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
???????....fatto più di 30 ordini, con spedizione tramite ParcelForce/GLS..sempre arrivato in 3gg dalla spedizione...con AirMail..max 1 settimana...probabilmente all' ordine dell'amico Spugn4 c'è qualche problema....meglio che gli mada una mail per chiedere info:spetteguless:

..per ritornare in topic..ho mandato la mail a CRC sul blocco carta...ma a me niente buono da 30£ ..solo scuse per il disagio subito...:cry:
..mi sà che han visto che dovevano dare troppe sterline per stà storia e han ritirato la manina :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo