attenzione pagamenti con carta di credito su CRC

io punto il dito su CRC!

Se la falla è stata nel loro sistema devono risarcirmi.
Che lo facciano tramite le poste (che mi auguro stiano indagando e ci arrivino presto), oppure lo dovrebbero fare loro perchè se le poste rispondono
picche, li querelo.

Al momento so che i soldi sono stati spesi su match-point e non sono
un caso isolato nonchè riconducibile ad acquisti su CRC, pertanto.....

Se dalle indagini che ci sono in corso anche in Italia, la falla
è confermato che è roba loro... paghino.

imho
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io punto il dito su CRC!

Se la falla è stata nel loro sistema devono risarcirmi.
Che lo facciano tramite le poste (che mi auguro stiano indagando e ci arrivino presto), oppure lo dovrebbero fare loro perchè se le poste rispondono
picche, li querelo.

Al momento so che i soldi sono stati spesi su match-point e non sono
un caso isolato nonchè riconducibile ad acquisti su CRC, pertanto.....

Se dalle indagini che ci sono in corso anche in Italia, la falla
è confermato che è roba loro... paghino.

imho


Dovresti dimostrare in tribunale che ne hanno responsabilità diretta, il che significa perizie non necessariamente concludenti e il cui costo non necessariamente potrai recuperare. Senza contare che dovresti portarli in tribunale in UK, con tutto quello che ne segue e consegue.
Dal lato Poste non ti aspettare nulla, con le carte di credito tradizionali perlomeno c'è la garanzia che le spese disconosciute non vengono addebitate, sulle PostePay c'è poco da fare purtroppo.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Dovresti dimostrare in tribunale che ne hanno responsabilità diretta, il che significa perizie non necessariamente concludenti e il cui costo non necessariamente potrai recuperare. Senza contare che dovresti portarli in tribunale in UK, con tutto quello che ne segue e consegue.
Dal lato Poste non ti aspettare nulla, con le carte di credito tradizionali perlomeno c'è la garanzia che le spese disconosciute non vengono addebitate, sulle PostePay c'è poco da fare purtroppo.
Infatti, a dirsi è più facile, si fa prima a chiedere una forma di risarcimento attraverso sconti od altro a CRC che citarli in tribunale dove loro potrebbero sempre dimostrare di essere esenti da responsabilità
 
Dovresti dimostrare in tribunale che ne hanno responsabilità diretta, il che significa perizie non necessariamente concludenti e il cui costo non necessariamente potrai recuperare. Senza contare che dovresti portarli in tribunale in UK, con tutto quello che ne segue e consegue.
Dal lato Poste non ti aspettare nulla, con le carte di credito tradizionali perlomeno c'è la garanzia che le spese disconosciute non vengono addebitate, sulle PostePay c'è poco da fare purtroppo.

ci ho gia' pensato..
non si finisce necessariamente in tribunale...
oltre non mi muoverei per poco, questo lo sanno bene i "fallati".

....delle Poste dubito... anche se preferirei mi stupissero nell'intento di
cancellare un "luogo comune"...

boh vediamo....
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
47
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
Il mio caso:
dopo vari acquisti su crc e solo utlimamente iscrizioni sul servizio PayPal per le gare di Superenduro, mi arriva un sms con un addebito di €344,70 su Trenitalia Roma.
Ho bloccato subito la carta, dopo 2 ore altro tentativo e altro sms x 127€ sempre su trenitalia, ma questa volta negato.
In cartasi mi hanno detto che non potevano sapere se le 344,70 sarebbero state addebitate o no, in caso di addebito avrei dovuto fare richiesta di rimborso.
dopo qualche gg le 344 le ho trovate in addebito. Denuncia e richiesta fatta... attendiamo...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il mio caso:
dopo varia acquisti su crc e solo utlimamente iscrizioni sul servizio PayPal per le gare di Superenduro, mi arriva un sms con un addebito di €344,70 su Trenitalia Roma.
Ho bloccato subito la carta, dopo 2 ore altro tentativo e altro sms x 127€ sempre su trenitalia, ma questa volta negato.
In cartasi mi hanno detto che non potevano sapere se le 344,70 sarebbero state addebitate o no, in caso di addebito avrei dovuto fare richiesta di rimborso.
dopo qualche gg le 344 le ho trovate in addebito. Denuncia e richiesta fatta... attendiamo...

riuscirli a beccarli stii stronzi, gli addebiterei quelle cifre lì x un buon dentista!!
ciauz
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Il mio caso:
dopo vari acquisti su crc e solo utlimamente iscrizioni sul servizio PayPal per le gare di Superenduro, mi arriva un sms con un addebito di €344,70 su Trenitalia Roma.
Ho bloccato subito la carta, dopo 2 ore altro tentativo e altro sms x 127€ sempre su trenitalia, ma questa volta negato.
In cartasi mi hanno detto che non potevano sapere se le 344,70 sarebbero state addebitate o no, in caso di addebito avrei dovuto fare richiesta di rimborso.
dopo qualche gg le 344 le ho trovate in addebito. Denuncia e richiesta fatta... attendiamo...

A questo punto è lecito pensare che il delinquente sia in Italia?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
cmq non ho capito perchè hai usato la carta di credito, anche con paypal a secco l'importo lo preleva direttamente dal tuo conto e quindi non devi fornire il numero della carta
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
X vostra conoscenza...mi hanno bloccato la VISA...nonostante avessi acquistato da Chain prima di Natale...

Il servizio clienti mi ha informato dicendo che un esercente ha dichiarato di essere stato frodato...quindi immagino sia CHAIN.

X me ora è una rogna...in quanto con la Carta ci campo...

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
a me e' poi arrivata in meno di una settimana..... ho gia ripreso a usarla...anche se con titubanza lo ammettto!


Il problema è che ci vuole 1 settimana da oggi...per l'utilizzo non c'è problema...non sono titubante...è che campandoci...spendo tutto con la VISA.
Ora debbo usare l' AMEX che in parecchi non hanno il POS aggiornato...e mi chiede il Pin...che non ho sottomano...e facendo la login sul sito mi da il Pin della nuova carta che è in sostituzione di questa per motivi loro...sempre rogne...tanto...pensano che non abbiamo una mazza da fare...:rosik:

o-o
 

sbardj

Biker marathonensis
Oggi mi hanno contattato anche a me per blocco carta visa. I miei acquisti su crc risalgono a prima di natale, quindi come dice giustamente Sembola, la cosa e' grossa! Domani controllo se sono stati fatti dei prelevamenti......speriamo bene!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Domani controllo se sono stati fatti dei prelevamenti......speriamo bene!
Approfitto per consigliare a tutti di attivare sulle proprie carte di credito CartaSì i servizi di sicurezza, come l'avviso SMS è (se la vostra carta è Visa) il "verified by Visa". Inoltre è buona/ottima norma di sicurezza controllare comunque i movimenti ogni dieci-quindici giorni, così come è bene farlo per il conto corrente. Contestare un addebito truffaldino dopo poche ore o addirittura minuti è molto più semplice ed agevole che dopo tre mesi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Approfitto per consigliare a tutti di attivare sulle proprie carte di credito CartaSì i servizi di sicurezza, come l'avviso SMS è (se la vostra carta è Visa) il "verified by Visa". Inoltre è buona/ottima norma di sicurezza controllare comunque i movimenti ogni dieci-quindici giorni, così come è bene farlo per il conto corrente. Contestare un addebito truffaldino dopo poche ore o addirittura minuti è molto più semplice ed agevole che dopo tre mesi ;-)

parole sante!!
 

pirs75

Biker perfektus
Io ho bloccato ieri carta/bancomat essendo un unica cosa, ma non per via di CRC ma a detta di CartaSi a scopo precauzionale essendo passato in un POS pericoloso e quindi a rischio di frode.

Cmq, Sembola a mostrato una possibilità di sicurezza i servizi SMS per ogni movimento fatto con bancomat o carta, e aggiungo dove i negozi on-line permettono e se si ha a disposizione un banking on-line di usare il bonifico.
Ormai inviando il CRO al negoziante dopo l'operazione è come la carta di credito, per quanto riguarda i tempi di spedizione.
Ve lo consiglio, per la vostra tranquillità.
Ciao
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ciao,
ho letto, per caso quanto detto, e a questo punto è opportuno citare la mia esperienza.

in data 07/03/11 ho effettuato un pagamento su CRC; in data 30/03/11 ricevo un SMS da cartasi che mi chiede di contattarli urgentemente; li chiamo e mi comunicano che la numerazione della mia carta risulta essere tra quelle sospette di cloanzione e in via precauzionale me la annullano (ora sto aspettando la nuova).
A questo punto mi viene il dubbio che il problema sia comune (anche come tempistica di date siamo nello stesso range.
Speriamo bene in quanto il 03/04 ho inserito un nuovo ordine con la carta di mia moglie... se succede anche con la sua carta son cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.......

comunque per sicurezza sulle mie carte sono attivati anchè gli avvisi SMS che in qualche modo ti tutelano (normalmente dopo pochi secondi che ho dato "enter" mi arriva l'SMS di conferma).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo