- il giudice di pace è l'organo a cui affidare solitamente queste diatribe(per esperienza diretta, ci trovi le solite liti di condominio o automobilistiche, o cose similari). E' l'estrema ratio. Non sta a me dirti se ci devi o ci vogliate arrivare. Sei adulto e vaccinato, decidi tu
Non credo (ma ribadisco, io di legge non ne so nulla; nel merito, senti un avvocato) si vada davanti ad un giudice con rito ordinario
- l'uso del maiuscolo, secondo uso internettiano, sta a significare "gridare"
Francamente, non riesco a capire perché lo fai. E con me. Con questo incipit, il tuo intervento mi è parso privo di ironia.
Da quello che capisco (anche da post precedenti) conosci Amante Casella e frenquenti il negozio, probabilmente sarai anche soddisfatto dalle attività che ti sono state fatte sulla bici.
Mi rivolgo a te se avrai modo di parlarne con Amante Casella (ma mi rivolgo anche direttamente ad Amante Casella che ci leggerà sicuramente) per dire che "la toppa è peggio del buco".
La toppa (lettera dell'avvocato) è di gran lunga peggio del buco (mia recensione in cui sconsiglio di frequentare il negozio).
Infatti, se prima si stava discutendo e c'era qualcuno che diceva bene e qualcun'altro diceva male (tipico per ogni esercizio commerciale) ora siamo passati a qualcosa di profondamente diverso.
Ora stiamo discutendo di un esercizio commerciale in cui se il cliente si dovesse trovale male è fortemente sconsigliato di condividere la sua esperienza con gli altri.
Non trovi?
In altre parole, questo è il messaggio che secondo me riassume questo thread:
Pensateci bene prima di andare a farvi riparare la bicicletta da Amante Casella. Se ci fosse qualcosa che non va nei lavori vi sconsiglio di farlo notare ai vostri amici e ai vostri compagni di uscita. Poichè se Amante Casella venisse a conoscenza che avete detto ad altri che non siete soddisfatti, potrebbe farvi arrivare una lettera da un avvocato per diffamazione.
Questo è appena successo, è successo a me!
Opinioni a Riguardo?