ATTENZIONE: Negozio Amante Casella in Corso Regina Margherita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
- il giudice di pace è l'organo a cui affidare solitamente queste diatribe(per esperienza diretta, ci trovi le solite liti di condominio o automobilistiche, o cose similari). E' l'estrema ratio. Non sta a me dirti se ci devi o ci vogliate arrivare. Sei adulto e vaccinato, decidi tu
Non credo (ma ribadisco, io di legge non ne so nulla; nel merito, senti un avvocato) si vada davanti ad un giudice con rito ordinario

- l'uso del maiuscolo, secondo uso internettiano, sta a significare "gridare"
Francamente, non riesco a capire perché lo fai. E con me. Con questo incipit, il tuo intervento mi è parso privo di ironia.

Da quello che capisco (anche da post precedenti) conosci Amante Casella e frenquenti il negozio, probabilmente sarai anche soddisfatto dalle attività che ti sono state fatte sulla bici.

Mi rivolgo a te se avrai modo di parlarne con Amante Casella (ma mi rivolgo anche direttamente ad Amante Casella che ci leggerà sicuramente) per dire che "la toppa è peggio del buco".
La toppa (lettera dell'avvocato) è di gran lunga peggio del buco (mia recensione in cui sconsiglio di frequentare il negozio).

Infatti, se prima si stava discutendo e c'era qualcuno che diceva bene e qualcun'altro diceva male (tipico per ogni esercizio commerciale) ora siamo passati a qualcosa di profondamente diverso.

Ora stiamo discutendo di un esercizio commerciale in cui se il cliente si dovesse trovale male è fortemente sconsigliato di condividere la sua esperienza con gli altri.
Non trovi?

In altre parole, questo è il messaggio che secondo me riassume questo thread:
Pensateci bene prima di andare a farvi riparare la bicicletta da Amante Casella. Se ci fosse qualcosa che non va nei lavori vi sconsiglio di farlo notare ai vostri amici e ai vostri compagni di uscita. Poichè se Amante Casella venisse a conoscenza che avete detto ad altri che non siete soddisfatti, potrebbe farvi arrivare una lettera da un avvocato per diffamazione.
Questo è appena successo, è successo a me!


Opinioni a Riguardo?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Da quello che capisco (anche da post precedenti) conosci Amante Casella e frenquenti il negozio, probabilmente sarai anche soddisfatto dalle attività che ti sono state fatte sulla bici.

Mi rivolgo a te ...

Come già detto, ma repetita iuvant, conosco molti negozi di PLV. Come puro cliente. Giro per lavoro (tutt'altra categoria merceologica) per cui, quando mi serve qualcosa, entro e chiedo
O, se ho tempo, entro e curioso
Ho imparato nel tempo chi è, per me, affidabile e chi non lo è; chi è fornito di X e chi di Y; chi ne sa o chi racconta, stile pappagallo, la lezione imparata al meeting commerciale (mi viene facile capirlo perché lo sono pure io ;-)); chi capisce cosa desidero e chi...etc

Da Amante&Casella, ho comprato, come in altri negozi. Anzi, in verità, compro più da BOC di Genova che da tanti altri vicino casa...
Il mio giudizio, però, su A&C resta immutato ovvero positivo, sia dal punto di vista commerciale che di assistenza


Giudizio simile lo potrei estendere ad altri negozi di zona, cito ad es. BikeLab, Capello Cycling, Giai, CicliGiorgio..e tanti altri
Non mi vedranno più in pochissimi altri
Francamente, non capisco perché dovrei andare da Riccardo e fare da mediatore...che gli racconto?? Con quale titolo? Moderatore di sezione forum? :hahaha:
A te la scelta
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi sorge un dubbio.................non e' che stiamo parlando di due cose diverse?
Perche' vedo che continui a dubitare ...........
Io parto dal presupposto che ognuno e' libero di raccontare la sua versione per come vuole su questo thread ...............
pero' po' so [email protected] se vieni chiamato a dimostrarlo e non hai scritto la verita'............(ovviamente fatto reciproco per le parti.....)
Insomma ,e' come il giocatore di Poker .................nessuna regola ti vieta di bluffare se vuoi farlo..................ma se copro e rilancio e vengo a vederti e non hai niente in mano puo' essere pure che ti mangio ...............:smile:

Sto dicendo che se pigli la ragione, ma il giudice non condanna la controparte a pagare le tue spese legali, sei comunque rovinato.
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Io mi soffermo su il genio del marketing che ha deciso di giocarsi così una possibile ottima pubblicità gratuita. Post che esce come seconda ricerca di google che dall attuale titolo sarebbe stato cambiamo sicuramente a fronte di tentativo di chiarimento, che avrebbe fatto passare il messaggio che se un cliente non è pienamente soddisfatto si cerca cmq di soddisfarlo in tutti i modi. Chi legge ora a fronte di cliente insoddisfatto e citato credo che difficilmente si presenterà all ingresso anche se il negoziante avesse pienamente ragione...
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Come già detto, ma repetita iuvant, conosco molti negozi di PLV. Come puro cliente. Giro per lavoro (tutt'altra categoria merceologica) per cui, quando mi serve qualcosa, entro e chiedo
O, se ho tempo, entro e curioso
Ho imparato nel tempo chi è, per me, affidabile e chi non lo è; chi è fornito di X e chi di Y; chi ne sa o chi racconta, stile pappagallo, la lezione imparata al meeting commerciale (mi viene facile capirlo perché lo sono pure io ;-)); chi capisce cosa desidero e chi...etc

Da Amante&Casella, ho comprato, come in altri negozi. Anzi, in verità, compro più da BOC di Genova che da tanti altri vicino casa...
Il mio giudizio, però, su A&C resta immutato ovvero positivo, sia dal punto di vista commerciale che di assistenza


Giudizio simile lo potrei estendere ad altri negozi di zona, cito ad es. BikeLab, Capello Cycling, Giai, CicliGiorgio..e tanti altri
Non mi vedranno più in pochissimi altri
Francamente, non capisco perché dovrei andare da Riccardo e fare da mediatore...che gli racconto?? Con quale titolo? Moderatore di sezione forum? :hahaha:
A te la scelta

Ti posso subito dire che ad altri è andata diversamente, leggi un po' qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=259207&page=379

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=259207&page=380

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=259207&page=381

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=259207&page=382

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=285938&page=5

Chissà quante altre testimonianze si potrebbero trovare cercando un pochino a fondo.
Considera poi che di solito 9 su 10 lasciano stare, tra cui io se non si tratta di qualcosa di eclatante.

Ovviamente non puoi fare il mediatore, ma se sei un pochino in confidenza sarebbe interessante sapere quante lettere dall'avvocato ha fatto spedire ai suoi clienti fin'ora.
Chissà quante saranno?
Oppure cosa gli fa pensare che sia conveniente mandare una lettera dall'avvocato invece di spendere qualche minuto a capire come mai il cliente non è soddisfatto?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Io mi soffermo su il genio del marketing che ha deciso di giocarsi così una possibile ottima pubblicità gratuita. Post che esce come seconda ricerca di google che dall attuale titolo sarebbe stato cambiamo sicuramente a fronte di tentativo di chiarimento, che avrebbe fatto passare il messaggio che se un cliente non è pienamente soddisfatto si cerca cmq di soddisfarlo in tutti i modi. Chi legge ora a fronte di cliente insoddisfatto e citato credo che difficilmente si presenterà all ingresso anche se il negoziante avesse pienamente ragione...

Tranquillo che il 2° posto nella ricerca di Google non è un problema!
L'avvocato scriverà una raccomandata a Google Inc. (direttamente agli Headquarters a Googleplex, Mountain View, California, U.S.) facendo riferimento allo specifico thread su mtb-forum chiedendo a google il riposizionamento della ricerca.
E' evidente che ciò verrà eseguito nel termine di 8 giorni dal ricevimento della raccomandata e che nello stesso termine verrà versata la somma di 200E per la lettera stessa.

... o 200 Dollari? ... facciamo 300 Dollari?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ti posso subito dire che ad altri è andata diversamente, leggi un po' qui:

se vai nella sezione Canyon, troverai molti topic di lamentele
Sai quanto vende Canyon? Sai quali sono i casi di segnalazioni vs casi andati a buon fine dal loro customer service vs numero di vendite?

Io so solo che Canyon ha fatturati in aumento

Morale: prendere 3 casi per dire che A&C è un negozio assolutamente inaffidabile, è un tuo giudizio di cui ti prendi le dovute responsabilità

ps. Non ho confidenza con nessun negozio. Io acquirente; loro venditori. Stop
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
492
569
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Ma scusate, se uno in un negozio si trova bene, e scrive la sua esperienza positiva descrivendo servizi/materiali/prezzi/sensazioni personali così da aiutare altri nella valutazione del negozio, è normale che venga querelato per pubblicità occulta? Io penso di no. Non vale lo stesso criterio per un'esperienza negativa?
Il thread in questione mi ha dato un'indicazione sul negozio ma non un giudizio universale sul quale basarmi ciecamente. La cosa che più mi porta a non affidarmi al negozio in questione è la mossa della querela e della lettera dell'avvocato.

Poi, a sto punto nel regolamento dei forum bisognerebbe aggiungere la regola: si possono solo fare recensioni positive... Non mi pare abbia senso.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
se vai nella sezione Canyon, troverai molti topic di lamentele
Sai quanto vende Canyon? Sai quali sono i casi di segnalazioni vs casi andati a buon fine dal loro customer service vs numero di vendite?

Io so solo che Canyon ha fatturati in aumento

Morale: prendere 3 casi per dire che A&C è un negozio assolutamente inaffidabile, è un tuo giudizio di cui ti prendi le dovute responsabilità

ps. Non ho confidenza con nessun negozio. Io acquirente; loro venditori. Stop

Per prima cosa fammi subito dire che mi dissocio dalla tua frase "prendere 3 casi per dire che A&C è un negozio assolutamente inaffidabile" poichè questo non l'ho mai detto.
Perdonami, ma a questo punto voglio essere stra-sicuro di non essere in alcun modo passibile di diffamazione!

Stai anche attento che non arrivi la letterina anche a te!

I link che ho postato sopra sono solamente per dare una prima evidenza che il mio non è stato un caso singolo.


Non confronterei Canyon Bicycles GmbH con Amante Casella Snc innanzitutto per 2 motivi:

- 1 - Canyon Bicycles GmbH ha più di 300 dipendenti (se consideriamo i fornitori sicuramente si va oltre le 1000 persone) mentre da Amante Casella mi pare che lavorino in 3.

- 2 - Canyon Cycles, pur avendo un ufficio legale al suo interno, non manda lettere dall'avvocato ai clienti che scrivono nella sezione dedicata nel "l'angolo della verità".
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Ora penso seriamente che TripAdvisor sia una trovata lavorativa dell'associazione avvocati..... Sai quante lettere da mandare???? [emoji1][emoji1][emoji1]

In ogni caso per quanto mi riguarda e come ho già detto ho una ottima reputazione nei confronti di A&C ma trovo totalmente errato e controproducente inviare una lettera di un avvocato per uno screzio del genere.... Trovo anche assurdo il dover pagare 200 euro ad un avvocato a prescindere dal torto o ragione, facendo così la giustizia è in mano solo a chi ha più tempo da perdere nella burocrazia ed a chi ha più soldi da spendere.... Ma questo è un altro discorso ed è la giustizia italiana che fa pettare...
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Ora penso seriamente che TripAdvisor sia una trovata lavorativa dell'associazione avvocati..... Sai quante lettere da mandare???? [emoji1][emoji1][emoji1]

In ogni caso per quanto mi riguarda e come ho già detto ho una ottima reputazione nei confronti di A&C ma trovo totalmente errato e controproducente inviare una lettera di un avvocato per uno screzio del genere.... Trovo anche assurdo il dover pagare 200 euro ad un avvocato a prescindere dal torto o ragione, facendo così la giustizia è in mano solo a chi ha più tempo da perdere nella burocrazia ed a chi ha più soldi da spendere.... Ma questo è un altro discorso ed è la giustizia italiana che fa pettare...

Ricky si sarà rotto le palle di sto tizio,e lo capisco.....
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ricky si sarà rotto le palle di sto tizio,e lo capisco.....


Sai quanto hanno rotto le palle (come dici tu) a me?

Ti mando la lista? ... è un .pdf di 20MB spero che non ti intasi la posta.

L'ultimo ieri: ho preso ferie la mattina per andare a prendere in treno la moto in riparazione in garanzia fuori Torino.
Indovina un po'?! Il problema dopo 1 mese non era stato risolto!
"... si, vieni pure a ritirare era il cavetto!" Non era il cavetto perchè a motore acceso la luce posteriore non si accendeva!
Non ho pubblicato nessuna recensione negativa poichè sono cose che possono capitare.

Insomma... della lista .pdf sopra non ho mai fatto mandare lettere da avvocati!
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Ricky si sarà rotto le palle di sto tizio,e lo capisco.....


Se i fatti sono andati come racconta non vedo molto di più di uno screzio tra negozio e cliente.... Sono semplicemente feedback che si danno e ricevono!!!!
Se poi mi comporto bene con 1000 persone ed una si trova male è giusto che io abbia 1000 valutazioni positive ed una negativa!!!! Il mio futuro cliente trarrà le sue dovute conclusioni!!!!

Alla fine l'angolo della verità, internet e tutto il mondo che ci gira intorno ha i suoi pro ed i suoi contro...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Per prima cosa fammi subito dire che mi dissocio ...

Questo è il mio ultimo messaggio quale utente di questo .
Interverrò solo in qualità di moderatore

Ma prima di eclissarmi, vorrei ricordarti che:

- ti è stato rimosso un aggettivo sul negozio ancor più grave di "inaffidabile" da @tostarello
- continui ad usare grassetto e maiuscolo che poco hanno a che fare con una serena discussione. Rileggiti le netiquette
- frasi ironiche che sanno di sarcasmo

In bocca al lupo

ps. Gradirei che non replicassi, se non in via privata....se proprio, lo ritieni opportuno
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.140
5.230
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
- ti è stato rimosso un aggettivo sul negozio ancor più grave di "inaffidabile" da [MENTION=7674]tostarello[/MENTION]
...

Per prima cosa fammi subito dire che mi dissocio dalla tua frase "prendere 3 casi per dire che A&C è un negozio assolutamente inaffidabile" poichè questo non l'ho mai detto.
Perdonami, ma a questo punto voglio essere stra-sicuro di non essere in alcun modo passibile di diffamazione!
...

a parte il termine che avevi scritto nel titolo e che io ho rimosso, hai successivamente modificato diverse volte il primo messaggio "ammorbidendo" alcune frasi, ma il post originario è stato visto, quindi è di quanto da te scritto che dovresti preoccuparti.

in questo contesto il sarcasmo e l'ironia sono completamente fuori luogo
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
a parte il termine che avevi scritto nel titolo e che io ho rimosso, hai successivamente modificato diverse volte il primo messaggio "ammorbidendo" alcune frasi, ma il post originario è stato visto, quindi è di quanto da te scritto che dovresti preoccuparti.

in questo contesto il sarcasmo e l'ironia sono completamente fuori luogo

Per prima cosa ti ringrazio di aver tolto una parola dal titolo, hai fatto sicuramente bene.
Questo appunto non riguarda però il tread, in quanto il thread stesso è nato dopo la rimozione della parola e la successiva tua approvazione di tutto il resto.

Confermo serenamente di aver modificato il thread quando ho scritto in basso "AGGIORNAMENTO IN DATA ...".
La modifica del thread è quanto stato richiesto dall'avvocato di Amante Casella Snc tramite lettera raccomandata! (Tra qualche giorno la posso anche pubblicare.)

Probabilmente la richiesta dell'avvocato riguarda una rivisitazione radicale, ma questo non lo posso fare in quanto l'esposizone dei fatti deve rimanere precisa e analitica.

In altre parole: per rendersi conto delle modifiche servirebbe una lettura attenta.
Se lo ritieni oppurtuno puoi recuperare il thread prima della mia modifica e pubblicarlo qui sotto.

Riguardo la tua nota su "il sarcasmo e l'ironia": non verranno più utilizzati.

Fammi aggiungere che "il sarcasmo e l'ironia" sono stati utilizzati soprattutto nel messaggio riguardo a scrivere direttamente a Google Inc.
Quindi ora riformulo il messaggio:
E' evidente che il problema di Amante Casella non è il thread in se (sarebbe già stato dimenticato nell'oceano della rete) ma il fatto che Google lo indicizza al 2° posto!!!
Ma io che colpa ho se Google Inc. lo porta al 2° posto???
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.140
5.230
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
La modifica del thread è quanto stato richiesto dall'avvocato di Amante Casella Snc tramite lettera raccomandata! ...

Probabilmente la richiesta dell'avvocato riguarda una rivisitazione radicale, ma questo non lo posso fare in quanto l'esposizone dei fatti deve rimanere precisa e analitica.
...
Se lo ritieni oppurtuno puoi recuperare il thread prima della mia modifica e pubblicarlo qui sotto.
...

benché possibile non credo sia opportuno ripubblicare il testo originario, visto che lo hai modificato per andare incontro a quanto richiesto dall'avvocato.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
benché possibile non credo sia opportuno ripubblicare il testo originario, visto che lo hai modificato per andare incontro a quanto richiesto dall'avvocato.

OK.
Il testo originario (colgo l'occasione per ripetere che nel contenuto è equivalente all'attuale) sarà visionato nelle sedi legali (stando a quello che mi ha scritto l'avvocato).
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
quello che non capisco in questa vicenda è:

non occorre un giudice per far si che la tua privacy fosse violata qui nel forum che richiedesse al forum i tuoi dati?!?

un avvocato non dovrebbe avere questo potere, ne tanto meno il forum avrebbe dovuto darglieli almeno che un giudice non abbia dato l'autorizzazione e/o mandato... corregetemi se sbaglio...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo