ATTENZIONE: Negozio Amante Casella in Corso Regina Margherita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Il provider non può avere i tuoi dati.

Di MTBforum ci fidiamo.

Quindi sai come è andata? Che sono risaliti a te con un paio di domande in giro, del resto il tuo indirizzo e numero di telefono, quando non il nome completo, potresti averglieli lasciati tu. O no?

Non è un problema come e da chi hanno avuto i miei dati e il mio indirizzo.

Però se sulla lettera dell'avvocato c'è scritto che hanno contattato il provider e questo, stando a quanto letto fin'ora, sembrerebbe non averli forniti qualcosetta che non va bene mi pare che ci sia.

O no?
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Mi è stato segnalato questo topic e dopo aver letto tutto esprimo la mia personalissima opinione (anche in parte professionale)

[MENTION=107119]gabr74[/MENTION].
Se è vero che tra la prima versione e l'ultima che è pubblicata ci sono le differenze che ha evidenziato Tostarello forse forse un principio di responsabilità potrebbe esserti riconosciuto, quindi è apprezzabile il fatto che tu abbia corretto togliendo quei termini che avrebbero potuto essere "diffamatori" (anche se la responsabilità comunque permane per quello pubblicato in precedenza).
Rimanere in silenzio con il legale che ti ha scritto forse non è la migliore soluzione (sai quanti dicono di non aver mai ricevuto le varie raccomandate e poi cadono dal pero in udienza con conseguenze pesanti anche in punto ripartizione spese legali???), prendi contatto via lettera (non hai bisogno di farti assistere da un legale puoi farlo tu e risparmiare vari soldini) scrivendo che hai corretto eliminando i termini "probabilmente" diffamatori e che pur rimanendo della tua idea (che è libera di essere espressa fino al quando non è lesiva dell'altrui reputazione) ti dispiaci del corso che hanno preso gli eventi e che ti auguri che la questione possa essere considerata chiusa.

Poi attendi gli eventi, se il legale volesse comunque procedere almeno potresti portare a tuo discapito la buona volontà manifestata prima dell'eventuale giudizio e se invece la tua risposta "contrita" dovesse portare alla chiusura del contenzioso avresti un bel guadagno di tempo e soldi.

Poi decidi tu.

Resta invariato il fatto che io dal negozio in questione mi serva da anni e che MAI e ripeto MAI ho potuto vedere approssimazione o ancor peggio volontà truffaldina nè da parte dei proprietari che del personale che ci lavora, anzi ho sempre potuto verificare estrema gentilezza e disponibilità nel risolvere i vari problemi succedutisi nel tempo, certo questo è anche probabilmente il risultato di un rapporto di conoscenza che si protrae nel tempo e che si è consolidato nel reciproco rispetto.
Tu sei sicuro di aver saputo dimostrare un rispetto tale da poter essere ricambiato? (questa ultima domanda non vuole essere l'avvio di una polemica nei tuoi confronti, solo uno spunto di riflessione, credimi).

Buone raidate
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
p.s.

in punto dati.....pensi che sia un problema recuperare da conoscenti e affini i tuoi recapiti, o recuperarli dai dati forniti al momento della consegna della bici?

No e quindi lascia perdere, tanto la paternità di quello che è stato pubblicato è evidentemente la tua quindi la polemica sui dati è sterile e non ti porterebbe a nulla.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Tu sei sicuro di aver saputo dimostrare un rispetto tale da poter essere ricambiato? (questa ultima domanda non vuole essere l'avvio di una polemica nei tuoi confronti, solo uno spunto di riflessione, credimi).

Su come la vedo io sono piuttosto sicuro, però l'immagine che diamo agli altri può essere diversa da quella che abbiamo di noi stessi.
Ti ringrazio della visione generale e ti posso dire che ho già intenzione di chiudere la vicenda... lascio girare un giorno o due e poi decido.
Grazie anche del consiglio!
 

gigione69

Biker novus
11/5/14
5
0
0
pescara
Visita sito
Non è un problema come e da chi hanno avuto i miei dati e il mio indirizzo.

Però se sulla lettera dell'avvocato c'è scritto che hanno contattato il provider e questo, stando a quanto letto fin'ora, sembrerebbe non averli forniti qualcosetta che non va bene mi pare che ci sia.

O no?

e tutto kiaro

pensate bene

i lavori al negozio sono fatti mika tanto bene e i lavoro del avocato anche

sarano parenti
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
e tutto kiaro

pensate bene

i lavori al negozio sono fatti mika tanto bene e i lavoro del avocato anche

sarano parenti

Mi dissocio dalle tue affermazioni.

Stai attento che c'è già l'avvocato di mezzo e per trovarti nei guai ti può bastare una sola parola sbagliata.

Cioè non sbagliata tipo "avocato" o "mika"... intendo sbagliata tipo "diffamatoria". Altimenti sarebbe già un bel problema!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ma che scrivi?!?

E se l'insegnante ora ti querela? :spetteguless:

Quando dicevo che le parole son importanti, non lo dicevo a caso
prova a valutare la differenza tra quanto scritto da me e una affermazione tipo "che insegnante di italiano deludente che hai avuto!"
Quale delle due risulta lesiva, anche solo dal punto di vista dell'immagine? ;-)
 

gigione69

Biker novus
11/5/14
5
0
0
pescara
Visita sito
Mi dissocio dalle tue affermazioni.

Stai attento che c'è già l'avvocato di mezzo e per trovarti nei guai ti può bastare una sola parola sbagliata.

Cioè non sbagliata tipo "avocato" o "mika"... intendo sbagliata tipo "diffamatoria". Altimenti sarebbe già un bel problema!

ok sono nuovo del sito

metti la letera del avvocato ?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
All'inizio volevo pubblicarla, ma poi ho aspettato ed aspettato ancora.
Non so se e' una buona idea pubblicarla perche' ci sono tutti i riferimenti dell'avvocato.

Non so se è una buona idea
potrebbe essere una violazione di una comunicazione privata
[MENTION=1]marco[/MENTION] potrebbe dirti di più
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
no evita, non aggiungere altra carne al fuoco...

Esatto... [MENTION=107119]gabr74[/MENTION], come già ti hanno consigliato, per buona pace di tutte le persone coinvolte, visto che già hai provveduto a modificare il post iniziale, pertanto non ne fai giustamente una questione di principio, prosegui su questa linea pratica e pragmatica, soprattutto, e rispondi all'avv. che ti ha scritto e chiudi qui questa storia... ;-)
Pubblicare la lettera del legale poco aggiungerebbe alla vicenda, il 'succo' della missiva già l'hai comunicato ed è piuttosto chiaro.:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Esatto... [MENTION=107119]gabr74[/MENTION], come già ti hanno consigliato, per buona pace di tutte le persone coinvolte, visto che già hai provveduto a modificare il post iniziale, pertanto non ne fai giustamente una questione di principio, prosegui su questa linea pratica e pragmatica, soprattutto, e rispondi all'avv. che ti ha scritto e chiudi qui questa storia... ;-)
Pubblicare la lettera del legale poco aggiungerebbe alla vicenda, il 'succo' della missiva già l'hai comunicato ed è piuttosto chiaro.:spetteguless:

Su consiglio di Domingosh, di FeO e di kikhit ho deciso che è meglio non pubblicare la lettera.
Anche poichè (pur rimuovendo nome e riferimento dell'avvocato) la curiosità (già alta) potrebbe diventare "epidemica" e ritengo che il già citato attuale 2° posto su google sia esagerato.
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Su consiglio di Domingosh, di FeO e di kikhit ho deciso che è meglio non pubblicare la lettera.
Anche poichè (pur rimuovendo nome e riferimento dell'avvocato) la curiosità (già alta) potrebbe diventare "epidemica" e ritengo che il già citato attuale 2° posto su google sia esagerato.

Ma hai anche dovuto pagare 200 euro?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
A questo punto della faccenda se n'è parlato e riparlato, forse troppo!
Ormai si è detto tutto.

Dopo i primi giorni che ho seguito con interesse ora non ho più voglia e tempo di andare avanti con le discussioni quotidiane. Questo anche per buona pace delle persone coinvolte.

Quindi invito Tutti a non postare più.

Ovviamente questo messaggio è rivolto anche ad Amante Casella Snc e al suo avvocato: per me è sensato che la vicenda finisca qui, mi auguro per loro che venga parzialmente dimenticata e scenda nel rating di Google.
(Ho sempre detto che il 2° posto lo ritengo esagerato!)

Non posterò più per evitare che il Post venga continuamente riportato all'attenzione di chi segue "nuovi messaggi". (E siamo in tanti!)

Sarò io a riaprire la discussione solo in caso di grosse novità.
(Del tipo ulteriori lettere dell'avvocato o inviti in tribunale.)

Pur rimanendo sulla mia opinione che le attività sulla mia bicicletta non siano state svolte a regola d'arte, che i miei diritti di consumatore non siano stati ben rispettati e che le parole da me utilizzate non erano passibili di diffamazione, toglierò entro oggi dal titolo del primo thread anche la parola "NEGATIVO" e risponderò entro domani all'avvocato tramite e-mail.
Risponderò sulla base del consiglio di Salgomasudo che ho molto apprezzato.
Se Amante Casella Snc gradisce essere messo in copia alla e-mail può comunicarmi il suo indirizzo e-mail tramite messaggio privato o SMS entro domani all'ora di pranzo.

Vorrei pensare che non riceverò più comunicazioni a riguardo, ma in caso contrario apetterò con serenità e curiosità l'evolversi della vicenda.

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, consigliato ed espresso la propria opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo