ATTENZIONE: Negozio Amante Casella in Corso Regina Margherita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
La discussione è stata riaperta perchè mi è stato fatto notare che alcuni dettagli non erano chiari.
Ho messo un aggiornamento il calce al primo post.
La discussione rimmarrà aperta pochi giorni per avere le vostre impressioni/considerazioni/consigli.

Soprattutto: faccio bene ad accettare la proposta di Federconsumatori?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
La discussione è stata riaperta perchè mi è stato fatto notare che alcuni dettagli non erano chiari.
Ho messo un aggiornamento il calce al primo post.
La discussione rimmarrà aperta pochi giorni per avere le vostre impressioni/considerazioni/consigli.

Soprattutto: faccio bene ad accettare la proposta di Federconsumatori?

a mio avviso, no. E mi spiego
Federconsumatori parla di limitata percorrenza: 500km
Come al solito, è tutto molto relativo
Per un auto, si tratta di poche ore\lavoro
Per una bdc, si tratta di alcune uscite, giorni\lavoro
Per una mtb, si tratta di mesi\lavoro
É un uso limitato? A mio avviso, no
Se prendi un manuale di una forcella (esempio), vedrai che é richiesta una manutenzione ben più restrittiva di quella mediamente da noi eseguita
questo è il personalissimo parere:il-saggi:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
La discussione è stata riaperta perchè mi è stato fatto notare che alcuni dettagli non erano chiari.
Ho messo un aggiornamento il calce al primo post.
La discussione rimmarrà aperta pochi giorni per avere le vostre impressioni/considerazioni/consigli.

Soprattutto: faccio bene ad accettare la proposta di Federconsumatori?

a mio avviso, no. E mi spiego
Federconsumatori parla di limitata percorrenza: 500km
Come al solito, è tutto molto relativo
Per un auto, si tratta di poche ore\lavoro
Per una bdc, si tratta di alcune uscite, giorni\lavoro
Per una mtb, si tratta di mesi\lavoro
É un uso limitato? A mio avviso, no
Se prendi un manuale di una forcella (esempio), vedrai che é richiesta una manutenzione ben più restrittiva di quella mediamente da noi eseguita
questo è il personalissimo parere:il-saggi:

Giustamente come dice Domingosh è tutto molto relativo... e anche difficile da stabilire, però... 500km sono 2 giri da 25km a settimana per due mesi e mezzo: stabilire un criterio univoco per definire se sia limitata percorrenza o meno è piuttosto ambiguo e complicato, salvo impelagarsi in perizie, statistiche, ecc. (andrebbe anche considerato l'uso... usata alle Vallere o per scendere dal 560?).

Ragion per cui, il mio consiglio è quello di cui sopra: formalizzare una risposta all'Avv., non via mail, ma come di solito si fa, via racc. (anche la forma è importante, in questi casi, oltre al contenuto), in cui si ribadisce quanto scritto nella mail già inviata, se lo si ritiene giusto, per buona pace di tutti e per chiudere in maniera bonaria la questione.

Tu la tua idea sul negozio te la sei fatta, sicuramente non ci tornerai più e comunque non saresti ben accetto nel negozio, più che comprensibile come posizione, così come lo è la tua.
Altri utenti e clienti un'idea se la sono fatta a loro volta, leggendo sia le tue considerazioni sia quelle di coloro che si sono trovati bene, e mi pare siano tanti questi ultimi, da Amante e Casella, e ne trarranno le opportune conclusioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
a mio avviso, no. E mi spiego
Federconsumatori parla di limitata percorrenza: 500km
Come al solito, è tutto molto relativo
Per un auto, si tratta di poche ore\lavoro
Per una bdc, si tratta di alcune uscite, giorni\lavoro
Per una mtb, si tratta di mesi\lavoro
É un uso limitato? A mio avviso, no
Se prendi un manuale di una forcella (esempio), vedrai che é richiesta una manutenzione ben più restrittiva di quella mediamente da noi eseguita
questo è il personalissimo parere:il-saggi:

Ritengo che sia difficile convincere un tecnico a considerare normale che delle parti meccaniche di qualità (cuscinetti) possano deteriorarsi dopo 500km.

Se poi mi riferisco alla treking bike con cui vado al lavoro che è costata 360E ed ha all'attivo 3000km, i cui cuscinetti NON sono sigillati (a differenza di quelli delle MTB) e hanno preso pioggia e polvere, ma che per ora girano a meraviglia... insomma... convincermi che dei cuscinetti di qualità possano durare 500km sarà difficile.

Comunque ringraio e prendo nota dei pareri discordanti.

Richiudiamo il post va'.... l'avevo fatto riaprire fondamentalmente per mettere un aggiornamento al primo thread.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.166
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
La discussione viene chiusa, sarà riaperta su richiesta dell'autore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo