ATTENZIONE: Negozio Amante Casella in Corso Regina Margherita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Quindi, dando per buono che il nostro conforumendolo sia in buona fede, la sue alternative sono tra l'andare in giudizio spendendo milioni di euro, oppure il chinare la testa, chiedere scusa, e rimetterci pure 200 €. per aver avuto l'ardire di raccontare la sua esperienza su un forum?

Bella giustizia.

io penso che si propenderà per la risoluzione bonaria, lo spero, perché il tribunale non è una scelta oculata nè per una parte nè per l'altra, considerando i tempi e i costi.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
come prove immagino che una perizia sulla bici e una ricevuta dell'effettuazione dei lavori possano bastare.
quello che non capisco è come facciano a sapere il tuo indirizzo di casa, io quando porto la bdc a far fare dei lavori comunico solo nome e numero di telefono.
Comunque anche Amante Casella dovrebbe portare delle prove che ha fatto un lavoro a regola d'arte, e non approssimativo come gli viene contestato.

Amante Casella ha richiesto i miei dati al Forum.
Io non ho nulla da nascondere essendo un banale impiegato tecnico che come hobby va in bicicletta e quindi sul forum sono registrato con i miei dati veri.
Tu ritieni adeguato il comportamento di un riparatore che invece di capire cosa c'è che non ha funzionato preferisce essere scortese ed andare da un avvocato?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
io penso che si propenderà per la risoluzione bonaria, lo spero, perché il tribunale non è una scelta oculata nè per una parte nè per l'altra, considerando i tempi e i costi.



Questo perché una persona normale non può permettersi di arrivare in fondo a una causa dove spende minimo un paio di migliaia di euro di avvocato, prendere la ragione, e vedersi però compensate le spese legali da un giudice che fa "all'italiana, un po' per uno".

Altrimenti, fosse per me, andrei in giudizio anche per 5 €., sapendo di avere ragione!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Amante Casella ha richiesto i miei dati al Forum.
Io non ho nulla da nascondere essendo un banale impiegato tecnico che come hobby va in bicicletta e quindi sul forum sono registrato con i miei dati veri.
Tu ritieni adeguato il comportamento di un riparatore che invece di capire cosa c'è che non ha funzionato preferisce essere scortese ed andare da un avvocato?



E' assurdo, soprattutto non sono cosa pensino ottenere, se non cattiva pubblicità.
Un torinese che legge questo forum con che spirito andrà a comprare da questi signori, sapendo che se si lamenta di qualcosa gli fanno scrivere dall'avvocato :nunsacci: ?
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
E' assurdo, soprattutto non sono cosa pensino ottenere, se non cattiva pubblicità.
Un torinese che legge questo forum con che spirito andrà a comprare da questi signori, sapendo che se si lamenta di qualcosa gli fanno scrivere dall'avvocato :nunsacci: ?

bè hai centrato proprio il punto, cattiva pubblicità, è l'effetto streisand, più vuoi che una cosa passi inosservata, più fai di tutto, e la conseguenza è che tutto il mondo ne viene a conoscenza.

Amante Casella ha richiesto i miei dati al Forum.
Io non ho nulla da nascondere essendo un banale impiegato tecnico che come hobby va in bicicletta e quindi sul forum sono registrato con i miei dati veri.
Tu ritieni adeguato il comportamento di un riparatore che invece di capire cosa c'è che non ha funzionato preferisce essere scortese ed andare da un avvocato?

Più che altro, nei suoi interessi, non è il caso di mettere in mezzo gli avvocati, avrebbe dovuto trovare una soluzione bonaria, che avrebbe risolto il problema.
Non l'ha neanche cercata, ti ha per caso contattato per chiederti se, a fronte della rimozione del thread, sei disposto a farti aggiustare la bici ?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
E' assurdo, soprattutto non sono cosa pensino ottenere, se non cattiva pubblicità.
Un torinese che legge questo forum con che spirito andrà a comprare da questi signori, sapendo che se si lamenta di qualcosa gli fanno scrivere dall'avvocato
:nunsacci: ?


Ottima osservazione, secondo me farebbero una bella cosa se uno di loro si iscrivesse qui, cercando il dialogo e di venire incontro al cliente senza avvocati... ne guadagnerebbero entrambi...










.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Questa sezione, angolo della veritá, è stato creata dopo una serie di vicessitudini tra utenti ed esercenti di servizi vari: negozi, distributori, centri di assistenza, etc

lo spazio è aperto a tutti
Come potete vedere, molte "controversie" si sono potute definire in modo amichevole(ma non tutte)
Ma il forum non è più disponibile a ricevere querele per diffazione e a doversi sobbarcare costi legali
infatti, in passato, molti utenti hanno aperto topic di lamentele vs X. Ma, poi, i fatti furono accertati diversamente

Resta il fatto che il forum è un luogo di chiarimento, ma la responsabilitá delle affermazioni resta vostra

In merito alle altre domande poste, non sono un legale per cui ho una risposta sicura
probabilmente, la disputa finirá davanti ad un giudice di pace

Qualcuno sta VERAMENTE pensando che ci ritroveremo davanti a un giudice (o giudice di pace) a discutere se i cuscinetti del movimento centrale si possono deteriorare in 500km di normale utilizzo di una MTB?
O se un raggio giustamente tensionato può ritrovarsi a 0kg dopo 500km di normale utilizzo senza che il cerchio si sia storto?

E a discutere se si può definire "diffamazione" il fatto che ho scritto che ho atteso 2 settimane per prima riparazione e altre 2 per la seconda riparazione?
Oppure con "diffamazione" si considera il fatto che in base alla mia esperienza sconsiglio il negozio?

Poi cosa dovrei portare come prova a mia difesa? La superperizia di un Ingegnere?
E Amante Casella cosa dovrebbe portare a mia accusa? La superperizia di un Ingegnere con annesso report metallografico e dimensionale dei cuscinetti?

Qualcuno nota una leggera ironia?
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Qualcuno nota una leggera ironia?

certo...

Ma vedrai che se come è detto leggono il forum, troverete una soluzione bonaria che rimetta a posto per entrambi la situazione...

Magari avete avuto delle incomprensioni non conoscendovi e mancanza di fiducia reciproca, magari avete ragione entrambi...

Poi una volta risolta la questione bonariamente, senza spese legali per nessuno, ognuno può anche riprendere la propria strada senza altro dispendio d'energia per questa vicenda...

Come hanno testimoniato altri clienti del negozio dicendo che all'interno ci sono della brave persone, vedrai che se è cosi queste rifletteranno sicuramente sull'incomprensioni reciproche mettendoci una pietra sopra...

Ve lo auguro per entrambi... il cuore amaro, non lascia mai contento nessuno...
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
certo...

Ma vedrai che se come è detto leggono il forum, troverete una soluzione bonaria che rimetta a posto per entrambi la situazione...

Magari avete avuto delle incomprensioni non conoscendovi e mancanza di fiducia reciproca, magari avete ragione entrambi...

Poi una volta risolta la questione bonariamente, senza spese legali per nessuno, ognuno può anche riprendere la propria strada senza altro dispendio d'energia per questa vicenda...

Come hanno testimoniato altri clienti del negozio dicendo che all'interno ci sono della brave persone, vedrai che se è cosi queste rifletteranno sicuramente sull'incomprensioni reciproche mettendoci una pietra sopra...

Ve lo auguro per entrambi... il cuore amaro, non lascia mai contento nessuno...

Mmmmmhhhhh.... non so mica...
Secondo me se qualcuno vuole una soluzione bonaria non va dall'avvocato!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quindi, dando per buono che il nostro conforumendolo sia in buona fede, la sue alternative sono tra l'andare in giudizio spendendo milioni di euro, oppure il chinare la testa, chiedere scusa, e rimetterci pure 200 €. per aver avuto l'ardire di raccontare la sua esperienza su un forum?

Bella giustizia.

Forse sono io che mi sono spiegao male ....intendevo : hai prove e ragioni da vendere ..............? Bene allora senza remore prosegui perche' alla fine la ragione viene a galla .............
hai............dubbi? allora molla e convieni.........capisci il succo? E' cosi' purtroppo ..................
Questo e' l'angolo delle verita' ..............se ci vieni la devi raccontare ,...la verita' ,(senza offesa nhe').
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Qualcuno sta VERAMENTE pensando che ci ritroveremo davanti a un giudice (o giudice di pace) ....


- il giudice di pace è l'organo a cui affidare solitamente queste diatribe(per esperienza diretta, ci trovi le solite liti di condominio o automobilistiche, o cose similari). E' l'estrema ratio. Non sta a me dirti se ci devi o ci vogliate arrivare. Sei adulto e vaccinato, decidi tu
Non credo (ma ribadisco, io di legge non ne so nulla; nel merito, senti un avvocato) si vada davanti ad un giudice con rito ordinario

- l'uso del maiuscolo, secondo uso internettiano, sta a significare "gridare"
Francamente, non riesco a capire perché lo fai. E con me. Con questo incipit, il tuo intervento mi è parso privo di ironia.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
- il giudice di pace è l'organo a cui affidare solitamente queste diatribe(per esperienza diretta, ci trovi le solite liti di condominio o automobilistiche, o cose similari). E' l'estrema ratio. Non sta a me dirti se ci devi o ci vogliate arrivare. Sei adulto e vaccinato, decidi tu
Non credo (ma ribadisco, io di legge non ne so nulla; nel merito, senti un avvocato) si vada davanti ad un giudice con rito ordinario

- l'uso del maiuscolo, secondo uso internettiano, sta a significare "gridare"
Francamente, non riesco a capire perché lo fai. E con me. Con questo incipit, il tuo intervento mi è parso privo di ironia.

Devi perdonami: ho usato le maiuscole poiche' volevo sottolineare la parola ma con lo smartphone non so come si fa.
Volevo sottolineare la parola per attirare l'attenzione tra i fiumi di parole che scorrono nel thread.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Forse sono io che mi sono spiegao male ....intendevo : hai prove e ragioni da vendere ..............? Bene allora senza remore prosegui perche' alla fine la ragione viene a galla .............
hai............dubbi? allora molla e convieni.........capisci il succo? E' cosi' purtroppo ..................
Questo e' l'angolo delle verita' ..............se ci vieni la devi raccontare ,...la verita' ,(senza offesa nhe').



Ma credi veramente di poter andare davanti a un giudice e convincerlo che hai ragione su una materia di questo livello tecnico :-( ?
E comunque, di convincerlo così bene da non farti compensare le spese con la controparte?

Io rammento sempre cosa dice il mio capo... "Ricordati che per prendere la ragione in tribunale devi averla, dimostrare di averla, ma soprattutto trovare uno che te la dà." :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma credi veramente di poter andare davanti a un giudice e convincerlo che hai ragione su una materia di questo livello tecnico :-( ?
E comunque, di convincerlo così bene da non farti compensare le spese con la controparte?

Io rammento sempre cosa dice il mio capo... "Ricordati che per prendere la ragione in tribunale devi averla, dimostrare di averla, ma soprattutto trovare uno che te la dà." :il-saggi:

Ma allora continuo io a spiegarmi male ?????
Scusa che sto' a dire ................:nunsacci: se le hai e sei sicuro vai e procedi .......se dubiti batti in ritirata che e' meglio ...............mo' cosi' e' piu' chiaro?:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dubito al 100%, ma non perché so di non avere ragione ;-) .

Mi sorge un dubbio.................non e' che stiamo parlando di due cose diverse?
Perche' vedo che continui a dubitare ...........
Io parto dal presupposto che ognuno e' libero di raccontare la sua versione per come vuole su questo thread ...............
pero' po' so [email protected] se vieni chiamato a dimostrarlo e non hai scritto la verita'............(ovviamente fatto reciproco per le parti.....)
Insomma ,e' come il giocatore di Poker .................nessuna regola ti vieta di bluffare se vuoi farlo..................ma se copro e rilancio e vengo a vederti e non hai niente in mano puo' essere pure che ti mangio ...............:smile:
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
E' off topic, ma che c....o. (Cipollino!)
Capitano tutti a me i problemi con le riparazioni?! ... oggi vado in treno fuori Torino a ritiare la moto dopo una riparazione fatta in garanzia e ... che succede?! La moto è tale e quale a quando gliel'ho portata!!!
Le luci posteriore (compreso lo STOP) funzionano solo a motore spento, mentre non funzionano più quando il motore è acceso.
In pratica: il cablaggio è stato rifatto, ma il problema sta da un'altra parte!!!

Vabbè... intanto ho riportato su questo topic... più tardi risponderò a qualcuno su certe cose interessanti che ho letto.
Intanto grazie a tutti per opinioni e consigli!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Veniamo ora al contenuto della lettera:
- pagare all'avvocato 200E per la lettera. (Lettera che contiene 2 inesattezze.)

:smile:

se prima il mio giudizio verso tale negozio era perlopiù neutro, ora diventa totalmente negativo, attaccarsi ad un cliente insoddisfatto in questo modo assurdo lo trovo di cattivo gusto, il cliente insoddisfatto ci può anche stare se hai un'attività, sei te negoziante che hai la possibilità di rimediare oppure se non te ne frega nulla del cliente lasciare perdere.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

matteo_84

Biker marathonensis
Sono d'accordo con [MENTION=1932]Oniriko77[/MENTION].

Capisco tutto, che ognuno è responsabile di quello che dice, che tante volte un cliente insoddisfatto la fa "più lunga" di quello che realmente è successo, ma se ogni negoziate/ditta/azienda spedisse raccomandate per ogni recensione negativa del web....poveri noi!!!

Il bello e il brutto di internet e delle recensioni online è che talvolta sono negative, ma tante altre volte positive (come dimostrano i messaggi dei clienti soddisfatti di questo negozio)!

Per me, la reazione del negozio è sproporzionata. Ci sta che un cliente esca "insoddisfatto", così come che tanti altri usciranno pienamente soddisfatti.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Sono d'accordo con [MENTION=1932]Oniriko77[/MENTION].

Capisco tutto, che ognuno è responsabile di quello che dice, che tante volte un cliente insoddisfatto la fa "più lunga" di quello che realmente è successo, ma se ogni negoziate/ditta/azienda spedisse raccomandate per ogni recensione negativa del web....poveri noi!!!

Il bello e il brutto di internet e delle recensioni online è che talvolta sono negative, ma tante altre volte positive (come dimostrano i messaggi dei clienti soddisfatti di questo negozio)!

Per me, la reazione del negozio è sproporzionata. Ci sta che un cliente esca "insoddisfatto", così come che tanti altri usciranno pienamente soddisfatti.

Intanto, come mi ha chiesto l'avvocato, ho aggiornato il thread:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=285938
Andate pure a leggere sotto nel thread l'aggiornamento in data 9 maggio 2014.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo