Attenzione montecavo roma

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
ecco la piccola imbiancata che ho trovato oggi insieme a CANCELLONEDISUMANO!!!

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
meno male, però nascosto dalla neve quel dissuasore criminale coi chiodi potrebbero essere ancor più pericoloso :celopiùg:







Il dissuasore é posto (sempre che qualcuno non lo abbia spostato) sulla variante che é stata sbarrata, dubito fortemente che possa essere pericoloso, tanto prima quanto ora.

A volte ho difficoltà a capire certe cose. Quelli come me che fanno XC come fanno FR/DH che scendono dal canalone nei periodi autunnali, coperto da foglie, senza pensare a cosa ci possa essere nascosto sotto (una pietra, una buca....) e poi valutano un pericolo (dissuasore criminale) un pezzo di legno, due rami incrociati...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.143
5.237
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
A volte ho difficoltà a capire certe cose. Quelli come me che fanno XC come fanno FR/DH che scendono dal canalone nei periodi autunnali, coperto da foglie, senza pensare a cosa ci possa essere nascosto sotto (una pietra, una buca....) e poi valutano un pericolo (dissuasore criminale) un pezzo di legno, due rami incrociati...

ciao, i pericoli li sa valutare qualunque biker con esperienza (ma non tutti sono tenuti ad averla, non si nasce imparati), come d'altro canto chiunque dovrebbe tenere una condotta di guida responsabile, cioè non "dare il gas" infischiandosene se potrebbe esserci qualcuno sul percorso

quando vado su un sentiero sporco so che potrei trovare rocce o rami nascosti e conseguentemente adotto una condotta di guida adeguata alla situazione, sul pezzo di legno sono stati conficcati dei chiodi volontariamente e premeditatamente, fare una cosa simile è non solo non consentita (come fare le rampe, che però sono state fatte a scopo ludico e non per nuocere) ma è fatta con l'intento di dissuadere provocando un danno o peggio senza pensare che qualcuno potrebbe farcisi male, in questo è un'azione criminale
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
......., sul pezzo di legno sono stati conficcati dei chiodi volontariamente e premeditatamente, fare una cosa simile è non solo non consentita (come fare le rampe, che però sono state fatte a scopo ludico e non per nuocere) ma è fatta con l'intento di dissuadere provocando un danno o peggio senza pensare che qualcuno potrebbe farcisi male, in questo è un'azione criminale

Dai Riccardo, non me le far leggere pure da te ste cose......su quei chiodi ti ci fai male se ci finisci scalzo correndo. Con la bici, se vai prudente li schivi, se non vai prudente al massimo buchi...ma se non vai prudente e al posto dei chiodi c'è una persona che non la schivi, cosa succede?
Il dissuasore serve a farti rallentare.....quelli posti sulla strada se rallenti non succede nulla (schivarli non puoi), se li fai a 140 decolli....ma sono messi apposta proprio per evitare che tu vada a 140 dove non devi.....Può essere criminale un ramo in cui ti puoi infilzare il corpo, un filo spinato (che non si vede) messo ad altezza uomo, non una roba che male che vai ci buchi. Criminali sono piuttosto quelle rampe che se non le vedi ci puoi romperti l'osso del collo....e questo lo possiamo ben dire, visto che è successo già ad una povera donna............altro che scopo ludico.....:ueh:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.143
5.237
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
......su quei chiodi ti ci fai male se ci finisci scalzo correndo. Con la bici, se vai prudente li schivi, se non vai prudente al massimo buchi...ma se non vai prudente e al posto dei chiodi c'è una persona che non la schivi, cosa succede?
...
...Criminali sono piuttosto quelle rampe che se non le vedi ci puoi romperti l'osso del collo.....

se ci finisci sopra non puoi sapere cosa può succedere, e coperto dalla neve non puoi vederlo, a prescindere dalla prudenza

per quanto riguarda le rampe, premesso che sono "abusive" e che potrebbero aver contribuito all'inasprimento dei controlli e che per me qualcuno si è "allargato" inopportunamente, ho fatto il sentiero in cui sono state messe e sono tutte ben visibili e facilmente evitabili
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
se ci finisci sopra non puoi sapere cosa può succedere, e coperto dalla neve non puoi vederlo, a prescindere dalla prudenza.........
cosa vuoi che succeda? Buchi. La velocità lì, se hai capito il punto esatto dove è, è ridotta penchè è subito dopo una discesetta di pochi metri. La pericolosità è che quella discesetta è giusto all'intersezione di un'altra discesa, il canalone, molto molto frequentato, sicchè anche una velocità relativa, sommata a quella di chi viene da dx, può causare doloretti vari per entrambi. Questo non vuol dire che giusticìfichi chi ce lo ha messo o lo ritenga una cosa giusta, però non starei troppo ad enfatizzare una cosa che a mio avviso, anche per dove è messa, non la alcuna reale pericolsità.
.........
per quanto riguarda le rampe, ............, ho fatto il sentiero in cui sono state messe e sono tutte ben visibili e facilmente evitabili
, si quelle che ci sono ora è vero, sono abbastanza ben visibili e quasi tutte piuttosto facilmente evitabili. Ma non sempre è stato così e bollare in senso generico una rampa come oggetto di "solo" divertimento non è imho corretto, perchè possono anche far male....ben più di un legnetto con 4 chiodi.
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
cosa vuoi che succeda? Buchi. La velocità lì, se hai capito il punto esatto dove è, è ridotta penchè è subito dopo una discesetta di pochi metri. La pericolosità è che quella discesetta è giusto all'intersezione di un'altra discesa, il canalone, molto molto frequentato, sicchè anche una velocità relativa, sommata a quella di chi viene da dx, può causare doloretti vari per entrambi. Questo non vuol dire che giusticìfichi chi ce lo ha messo o lo ritenga una cosa giusta, però non starei troppo ad enfatizzare una cosa che a mio avviso, anche per dove è messa, non la alcuna reale pericolsità.
, si quelle che ci sono ora è vero, sono abbastanza ben visibili e quasi tutte piuttosto facilmente evitabili. Ma non sempre è stato così e bollare in senso generico una rampa come oggetto di "solo" divertimento non è imho corretto, perchè possono anche far male....ben più di un legnetto con 4 chiodi.



rendiamoci conto tutti che pedalando su un sentiero di Monte Cavo o che altro sia, può presentarsi in qualsiasi forma una situazione di pericolo. Il ramo che si infila tra i raggi, una pietra coperta dalle foglie..etc. La mia critica é rivolta a come valutiamo spesso le cose per enfattizzarne l'effetto.
Un co...yote...ha fatto pezzi una rampa e ne ha sparso i resti per il sentiero. Io personalmente passando di li (un paio di settimane fa c'erano solo i rami incrociati) non mi sarei spaventato o avrei gridato al sabotaggio o attentato, così come quando all'improvviso vennero fatte le rampe. Non é quello il posto, ma un ramo che cade, una frana o qualsiasi altro evento possono plasmare un ambiente naturale, succede sulle nostre strade in continuazione!!
Quando esco tengo gli occhi aperti, distanza da chi mi precede e freno se serve.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.143
5.237
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
cosa vuoi che succeda? Buchi. La velocità lì, se hai capito il punto esatto dove è, è ridotta penchè è subito dopo una discesetta di pochi metri. La pericolosità è che quella discesetta è giusto all'intersezione di un'altra discesa, il canalone, molto molto frequentato, sicchè anche una velocità relativa, sommata a quella di chi viene da dx, può causare doloretti vari per entrambi. Questo non vuol dire che giusticìfichi chi ce lo ha messo o lo ritenga una cosa giusta, però non starei troppo ad enfatizzare una cosa che a mio avviso, anche per dove è messa, non la alcuna reale pericolsità.
...

si ho presente il posto, lo scorso anno sono andato solo 2 volte a montecavo (per i miei gusti lo considero un ripiego :rosik: :mrgreen:) entrambe a dicembre; la prima volta, te sei sceso davanti a me ed io ho deviato per la variante, la seconda volta (era il 31) già c'erano i rami per evitare di farla (e già era stata fatta un'altra variante del canalone che prima non c'era :celopiùg:).

no che non lo giustifica, è iniziata coi rami a terra, poi la tavoletta coi chiodi, speriamo che non s'aggiunga altro
 

kurth

Biker superis
29/5/06
374
2
0
63
ardea
Visita sito
si ho presente il posto, lo scorso anno sono andato solo 2 volte a montecavo (per i miei gusti lo considero un ripiego :rosik: :mrgreen:) entrambe a dicembre; la prima volta, te sei sceso davanti a me ed io ho deviato per la variante, la seconda volta (era il 31) già c'erano i rami per evitare di farla (e già era stata fatta un'altra variante del canalone che prima non c'era :celopiùg:).

no che non lo giustifica, è iniziata coi rami a terra, poi la tavoletta coi chiodi, speriamo che non s'aggiunga altro
É parecchio che seguo questo problema di m.cavo ne ho sentite tante di .str....... Non ho mai voluto partecipare per non dire cosa penso di certe persone che fanno i falsi moralisti solo perche loro la pensano in maniera diversa e non rispettano i gusti altrui.ma finalmente ho letto delle parole sacrosante e non ho potuto non scrivere che se tutti avessero la classe l'educazione la professionalitá e potrei continuare x ore del Sig. Tostarello sarebbe un mondo migliore. Riccardo ti stimo. Qui chiudo e anche se continuero a leggere non scrivero piu.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non ho mai voluto partecipare per non dire cosa penso di certe persone che fanno i falsi moralisti solo perche loro la pensano in maniera diversa e non rispettano i gusti altrui.
Immagino che tu parli di coloro che a forza di aprire sentieri abusivi e piantare salti hanno fatto inasprire i conrolli, vero?:spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
É parecchio che seguo questo problema di m.cavo ne ho sentite tante di .str....... Non ho mai voluto partecipare per non dire cosa penso di certe persone che fanno i falsi moralisti solo perche loro la pensano in maniera diversa e non rispettano i gusti altrui................ Qui chiudo e anche se continuero a leggere non scrivero piu.
Al contrario, ogni contributo se espresso in maniera civile è ben accetto e utile. Dire e non dire, serve a poco se non a creare equivoci e malintesi e soprattutto è un profilo un filino parassitario leggere il contributo altrui e non dare il proprio, che sia di idee, di nozioni tecniche o di altro. Se tutti pretendessero di leggere e non partecipare, il forum sarebbe morto, anzi non sarebbe nemmeno mai nato. Invece, tu che sei assiduo frequentatore della zona, un'idea te la dovresti esser fatta di quel che sta succedendo e delle motivazioni. Tutta colpa di una ottusa amministrazione comunale? O anche qualche colpa dei bikers c'è?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Al contrario, ogni contributo se espresso in maniera civile è ben accetto e utile. Dire e non dire, serve a poco se non a creare equivoci e malintesi e soprattutto è un profilo un filino parassitario leggere il contributo altrui e non dare il proprio, che sia di idee, di nozioni tecniche o di altro. Se tutti pretendessero di leggere e non partecipare, il forum sarebbe morto, anzi non sarebbe nemmeno mai nato. Invece, tu che sei assiduo frequentatore della zona, un'idea te la dovresti esser fatta di quel che sta succedendo e delle motivazioni. Tutta colpa di una ottusa amministrazione comunale? O anche qualche colpa dei bikers c'è?

Dai su......non continuamo ad alimentare polemiche che non portano da nessuna parte.....e mi rivolgo anche ai 3d indietro.....

Credo che i contributi debbano essere dati in altre sedi e quell'apertura del delegato allo sport del comune di Rocca di Papa è un'occasione di confronto per trovare una soluzione condivisa da tutti i bikers ma soprattutto per chi frequenta a piedi M.Cavo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dai su......non continuamo ad alimentare polemiche che non portano da nessuna parte.....e mi rivolgo anche ai 3d indietro.................
Scusa ma dove è la polemica? Io non la vedo mica. Qui si parla e ci si confronta...o almeno si tenta di farlo. Io non capisco perchè se uno dice bianco, uno dice rosso, uno dice verde, allora c'è polemica...a me sembra libera espressione del proprio pensiero, purchè avvenga nei limiti della correttezza e dell'educazione.....mica devono essere tutti d'accordo su una posizione per poter dire che allora la polemica non c'è.
...........

Credo che i contributi debbano essere dati in altre sedi e quell'apertura del delegato allo sport del comune di Rocca di Papa è un'occasione di confronto per trovare una soluzione condivisa da tutti i bikers ma soprattutto per chi frequenta a piedi M.Cavo.
Quindi dici che conviene chiedere ai mod di chiudere questi inutili 3d? :nunsacci: Si potrebbe anche fare...Sembola e Tostarello lo seguono. Se ritengono che vada chiuso per manifesta inutilità, accetteremo il loro giudizio.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
guapo73 ha scritto:
Credo che i contributi debbano essere dati in altre sedi...
Resta difficile da comprendere perchè quando si tratta di essere d'accordo il topic pubblico va bene, e quando si tratta di accettare pareri diversi allora si devono frequentare altre sedi...

mi sa che dare questa tua interpretazione di "falsi moralisti" è una forzatura che nessuno aveva ancora osato concepire.
E' una forzatura almeno quanto il termine "falsi moralisti": moralisti o lo si è o non o si è, difficile esserlo per finta.
Ad ogni modo, moralisti si può esserlo anche lamentandosi per mancanza di libertà in effetti inesistenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo