assistenza vittoria per fox

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.620
485
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Per quanto riguarda il servizio offerto dalla Fox in Italia sono rimasto veramente deluso.

Ho aspettato più di un mese per due boccole per il FOX RP23....non sono ancora arrivate al negozio dove ho lasciato la bici e il negoziante mi ha detto che e' normale aspettare mesi e mesi prima che la BSC che fa' la manutenzione FOX si decide di rispondere a email e di offrire parti di ricambio e assistenza.

Mi rivolgero altrove...sicuramente se ordino le boccole dalla germania o dal inghilterra le avro entro 2-3 giorni..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... il negoziante mi ha detto che e' normale aspettare mesi e mesi prima che la BSC che fa' la manutenzione FOX si decide di rispondere a email e di offrire parti di ricambio e assistenza.
Dì al tuo negoziante che BSC non è più il manutentore ufficiale Fox da tre anni...:spetteguless:
 
Per quanto riguarda il servizio offerto dalla Fox in Italia sono rimasto veramente deluso.

Ho aspettato più di un mese per due boccole per il FOX RP23....non sono ancora arrivate al negozio dove ho lasciato la bici e il negoziante mi ha detto che e' normale aspettare mesi e mesi prima che la BSC che fa' la manutenzione FOX si decide di rispondere a email e di offrire parti di ricambio e assistenza.

Mi rivolgero altrove...sicuramente se ordino le boccole dalla germania o dal inghilterra le avro entro 2-3 giorni..


Buongiorno MUSSOMUSSO,

possiamo comprendere la sua rabbia peró indirizzarla verso BSC srl non ci sembra tanto corretto perchè basta visitare il nostro sito / online shop [URL="http://www.bscshop.it"][url]www.bscshop.it[/URL][/URL] per capire che il materiale boccole, riduttori ecc.. è tutto disponibile in pronta consegna. Per riduttori su misura i tempi di attesa sono 2-3 giorni lavorativi e non oltre.
I tempi di attesa biblici da lei accennati forse corrispondono ad altri centri assistenza ma sicuramente non al nostro BSC Bike Suspension Center.
La preghiamo gentilmente di contattare il suo negoziante per poi fornire tutti i dettagli qui sul forum.
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.620
485
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Buongiorno MUSSOMUSSO,

possiamo comprendere la sua rabbia peró indirizzarla verso BSC srl non ci sembra tanto corretto perchè basta visitare il nostro sito / online shop http://www.bscshop.ithttp://www.bscshop.it[url]www.bscshop.it[/URL] per capire che il materiale boccole, riduttori ecc.. è tutto disponibile in pronta consegna. Per riduttori su misura i tempi di attesa sono 2-3 giorni lavorativi e non oltre.
I tempi di attesa biblici da lei accennati forse corrispondono ad altri centri assistenza ma sicuramente non al nostro BSC Bike Suspension Center.
La preghiamo gentilmente di contattare il suo negoziante per poi fornire tutti i dettagli qui sul forum.

Io sto riportando solo quello che mi ha detto il negoziante:nunsacci:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Personalmente non ho mai aspettato piu di due giorni un ricambio da bsc , e sopratutto Pepi é sempre veloce a rispondere alle mail , massimo due ore di attesa. E sopratutto é l' unico che ha veramente sempre in pronta consegna tutti gli standard di serie sterzo esistenti sul mercato , cosa non da poco considerando che ci sono una miriade di standard!
 
Io sto riportando solo quello che mi ha detto il negoziante:nunsacci:


bene, a questo punto insistiamo per sapere il nome del negoziante. Siamo qui dal 1999, primo Bike Suspension Center in Italia facciamo di tutto e anche l´impossibile per offrire il miglior servizio, e dall´altra parte ci tocca ogni tanto leggere commenti negativi e infondati sulla nostra assistenza. Questo proprio non ce lo meritiamo, inoltre ci crea anche un danno d`immagine, quindi in futuro chiunque voglia esporre lamentele sul nostro conto è pregato di fornire anche le prove.
Tutto il resto é diffamazione.:arrabbiat:
grazie della vostra gradita collaborazione.

ciao a tutti buon weekend
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.467
10.031
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Boh, io l'anno scorso ho fatto revisionare il mio rp2 da Vittoria a causa di una rottura (per colpa mia tengo a precisare) e in circa 1 mese mi è tornato sistemato, chi avrebbe impiegato di meno se non avessero sbagliato la spedizione inviando un altro ammo al posto del mio(!), ma poi tutto sistemato.
Mi sembrano tempi piuttosto normali, disguido a parte.
 

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Il 17 settembre 2013, contattata Vittoria ho portato al Fox Point indicatomi la forcella Fox 32 Float CTD Evolution 100mm 29 montata su una Grand Canyon Al 7.9 acquistata il 19 dicembre 2012. La forcella dotata del sistema CTD è sprovvista di comando remoto al manubrio. Durante l’ultima uscita non riscontravo più alcun blocco o rallentamento della compressione selezionando le posizioni, climb, trail e descend. Fino a quel momento aveva funzionato dignitosamente, il blocco su climb non era proprio granitico ma quanto bastava per evitare il fastidioso effetto bobbing in salita e sul piano. Vi terrò aggiornati.
 

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Passati tre giorni da una precedente e-mail senza risposta e prospettata telefonicamente a Vittoria la situazione compresa la modalità d’acquisto della bici l’addetta mi ha indirizzato al Fox Point della zona dicendomi di abbinare alla forcella una copia del documento di acquisto. Al Fox Point mi hanno detto che l’avrebbero spedita a Vittoria dove con tutta probabilità gli avrebbero sostituito la sola cartuccia (infatti mi ha detto di non preoccuparsi dell’ultimo anello della serie sterzo che non veniva via e che è rimasto sulla forcella). Però il tuo dubbio è lecito, stamane mando a Canyon una e-mail per conoscenza.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Va bene ,pero' la tua mail a Canyon mi appare per un fatto temporale tardiva,scusami ,non fraintendere ma non parteggio nessuno,la prova di acquisto che ti hanno chiesta e' dovuta per dimostrare l'acquisto attraverso un canale ufficiale , ma non penso che lo abbiano fatto per offrirti la prestazione in garanzia .
La sostituzione di una cartuccia poi da fox te la fanno ma ad un costo esagerato,fossi in te chiederei al fox point,e se ha ancora la forcella a terra ed ancora non spedita aspetterei un momento la risposta di Canyon che resta la sola necessaria ad attivare la garanzia visto che siamo nel primo anno di vita dall'acquisto.
 

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Apprezzo la possibilità di poter condividere la proprie esperienze con quelle degli altri utenti e ben venga qualsiasi tipo di consiglio. Ho preferito bypassare Canyon per accorciare i tempi e quello che mi rincuora è che sulla ricevuta che mi hanno dato al negozio accreditato Fox Point c’è scritto a chiare lettere la parola “garanzia”. Al massimo all’atto del ritiro potranno pretendere le spese di spedizione ma se Fox non lo ritenesse un intervento coperto da garanzia prima di operare dovrebbe a questo punto contattarmi. Ma con tutto il polverone che ha sollevato questa forcella nata male penso che a Fox non convenga esporsi ulteriormente. Come ho letto in altri post probabilmente mi sostituiranno la cartuccia O/C con la FIT.
Tempo addietro mi sono comportato allo stesso modo con una sella http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6547489#post6547489 la quale mi è stata sostituita dal venditore e non dalla casa madre (la quale non ha risposto alla e-mail) ma per spedirla a Dublino ho dovuto spendere 38€ vanificando così lo sconto ricevuto al momento dell’acquisto.
 

Allegati

  • ricevuta.jpg
    ricevuta.jpg
    58,9 KB · Visite: 14

Dave7

Biker superis
21/8/12
380
77
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Il 17 settembre 2013, contattata Vittoria ho portato al Fox Point indicatomi la forcella Fox 32 Float CTD Evolution 100mm 29 montata su una Grand Canyon Al 7.9 acquistata il 19 dicembre 2012. La forcella dotata del sistema CTD è sprovvista di comando remoto al manubrio. Durante l’ultima uscita non riscontravo più alcun blocco o rallentamento della compressione selezionando le posizioni, climb, trail e descend. Fino a quel momento aveva funzionato dignitosamente, il blocco su climb non era proprio granitico ma quanto bastava per evitare il fastidioso effetto bobbing in salita e sul piano. Vi terrò aggiornati.

Ciao Legby,
Ho trovato questa discussione poichè ho appena avuto lo stesso problema, direi ormai celeberrimo, sulla Fox 32 Float CTD DRCV montata di serie sulla mia Trek Fuel EX-8.
Bici acquistata a Febbraio 2013, problema manifestatosi il 19 Settembre 2013.
Come riscontrato da te e da molte altre persone, improvvisamente la forcella non blocca più e non c'è più alcune differenza tra le 3 modalità C-T-D.
Oltretutto il comportamento della forcella è anomalo, ovvero non si è "piantata" in D, cioè totalmente aperta, ma in una ambigua via di mezzo.

A questo punto sono indeciso se tornare nel negozio dove ho acquistato la bici oppure se sbrigarmela da solo e contattare Vittoria-Fox.
Saresti così gentile da indicarmi, anche in privato eventualmente, il numero di Vittoria-Fox a cui hai telefonato?

Vorrei lasciare ferma la bici il meno possibile (come tutti), e se proprio dovesse stare ferma settimane su settimane preferirei averla qui in garage smontata che saperla ammassata in un angolo di un negozio.

La cosa assurda è che quando ho acquistato la bici a Febbraio, il negoziante mi ha raccontato di come sia importante avere un punto di riferimento come il suo negozio ecc ecc, visto che l'anno prima (2012) aveva sostituito decine di forcelle Fox difettose e aveva dovuto anticipare lui tutta la cifra per non scontentare i clienti (sarà vero?). Chissà cosa mi riserverà se deciderò di contattarlo.

Teniamoci aggiornati visto che il problema è lo stesso e ci è capitato contemporaneamente.
 

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Il numero di Vittoria per l’assistenza Fox l’ho preso qui http://www.ridefox.com/contact.php?r=worldwide&ref=header (Italy bike Vittoria S.P.A.). L’addetta al telefono mi ha prima consigliato di rivolgermi al venditore ma messa al corrente dell’acquisto online della bici mi ha proposto un elenco di affiliati sul territorio di residenza . Io fossi in te mi rivolgerei al venditore perché con la sua esperienza avrai la garanzia che la forcella ti verrà restituita funzionale al 100%. Altrimenti in questa pagina si evince come la garanzia copra prodotti acquistati al dettaglio ma anche quelli compresi nell’equipaggiamento originale di veicoli assemblati da aziende autorizzate a montare Fox. Quindi in base alle nostre esigenze, esibendo un esaustivo documento di acquisto della bici, penso sia più che lecito poter optare per un contatto diretto con Fox http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=87
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
380
77
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Grazie per la risposta Legby,
Proverò inizialmente ad andare presso il negozio Trek dove ho acquistato la bici. Se mi farà storie, allora mi rivolgerò direttamente a Vittoria-Fox.
Ti faccio sapere per curiosità, nel frattempo se tu hai aggiornamenti sulla tua forcella fai altrettanto ;-)

Anche io leggendo i vari altri post ho dedotto che sostituiranno la cartuccia O/C con la FIT, ma tu per caso sai che differenza ci sia tra le due?
Chissà se vale anche per la mia forcella che ha il DRCV di Trek, ossia la doppia camera interna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo