assistenza vittoria per fox

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ascolta Sambola... io ho fatto tante domande ma Tu non dai una risposta, ci giri sempre attorno... :i-want-t:
adesso mi Vuoi dire che il problema e di adesso in questi ultimi tempi????:nunsacci:
guarda Sei proprio un gran moderatore....:celopiùg:
Giuro che non capisco cosa vuoi sentirti dire.
La mia risposta, per quel che conta, e' che il 90% del problema e' fox.
... E la ragione e' che i tempi di consegna delle parti di ricambio, sono inadeguati.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ascolta Sambola... io ho fatto tante domande ma Tu non dai una risposta, ci giri sempre attorno... :i-want-t:
adesso mi Vuoi dire che il problema e di adesso in questi ultimi tempi????:nunsacci:
guarda Sei proprio un gran moderatore....:celopiùg:

Sinceramente non riesco a capire cosa stai dicendo :nunsacci:

Ti ripeto: io ho dato una mia interpretazione dei fatti, che come tutte le interpretazioni è soggettiva e non ha la pretesa di essere la verità. Se credi che sia un'interpretazione sbagliata, anzichè prendertela con me prova a dare la tua, in maniera che il Forum serva a quello per cui è nato, cioè per confrontare opinioni ed esperienze.
 
E allora anch'io provo a dare la mia:
Fox a mio parere è la classica azienda che negli anni passati ha fatto un buon prodotto -come lo fa attualmente- forte di questo ha fatto un'ottima azione di marketing e sommando il tutto ha fatto sì che nell'immaginario collettivo ciò diventasse il sogno più o meno raggiungibile -o da raggiungere a tutti i costi- per la stragrande maggioranza dei bikers.
Ecco che solo così si spiega la moltitudine di bici alta gamma montate interamente fox, o l'after market con prezzi da capogiro, ecco che si spiega in parte l'atteggiamento discutibile di Fox nel garantire praticamente nulla del proprio prodotto.
Perchè dico praticamente nulla? Perchè da quando sono entrato in questo mondo non ho sentito che parlare di gente insoddisfatta dell'assistenza legata a Fox, garanzie fasulle, forche che tornavano indietro smontate se non si accettava il preventivo -mi sembra anche di forche in garanzia- tagliandi per garantirsi la garanzia che erano veri e propri salassi, tempi biblici per riavere il proprio mezzo ammortizzante a posto, 6 mesi di assistenza inesistente durante il passaggio tra Pepi e Vittoria....un calvario.
Pepi, Vittoria? Difficile dire quanto siano responsabili dei disservizi che talvolta aleggiano attorno i prodotti Fox, certo è che per me il principale responsabile sia proprio Fox, perchè? Perchè se sia Pepi che Vittoria facessero i "furbi", o non fossero all'altezza della situazione i primi ad accorgersene dovrebbero essere proprio i signori di Fox e non solo ed esclusivamente i clienti.
A fox fino ad ora è andata bene perchè la cecità insita in appassionati come noi ha fatto sì che se andiamo in un negozio di bike per scegliere la nostra nuova "arma" guardiamo innanzi tutto che sia montata Fox....poi c'è sicuramente chi dice "io Fox non la voglio" ma quanti sono questi???
Forse e dico forse, solo una "sana" crisi farà tornare anche loro con "i piedi per terra"!!!:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
E allora anch'io provo a dare la mia:
Fox a mio parere è la classica azienda che negli anni passati ha fatto un buon prodotto -come lo fa attualmente- forte di questo ha fatto un'ottima azione di marketing e sommando il tutto ha fatto sì che nell'immaginario collettivo ciò diventasse il sogno più o meno raggiungibile -o da raggiungere a tutti i costi- per la stragrande maggioranza dei bikers.
Ecco che solo così si spiega la moltitudine di bici alta gamma montate interamente fox, o l'after market con prezzi da capogiro, ecco che si spiega in parte l'atteggiamento discutibile di Fox nel garantire praticamente nulla del proprio prodotto.
Perchè dico praticamente nulla? Perchè da quando sono entrato in questo mondo non ho sentito che parlare di gente insoddisfatta dell'assistenza legata a Fox, garanzie fasulle, forche che tornavano indietro smontate se non si accettava il preventivo -mi sembra anche di forche in garanzia- tagliandi per garantirsi la garanzia che erano veri e propri salassi, tempi biblici per riavere il proprio mezzo ammortizzante a posto, 6 mesi di assistenza inesistente durante il passaggio tra Pepi e Vittoria....un calvario.
Pepi, Vittoria? Difficile dire quanto siano responsabili dei disservizi che talvolta aleggiano attorno i prodotti Fox, certo è che per me il principale responsabile sia proprio Fox, perchè? Perchè se sia Pepi che Vittoria facessero i "furbi", o non fossero all'altezza della situazione i primi ad accorgersene dovrebbero essere proprio i signori di Fox e non solo ed esclusivamente i clienti.
A fox fino ad ora è andata bene perchè la cecità insita in appassionati come noi ha fatto sì che se andiamo in un negozio di bike per scegliere la nostra nuova "arma" guardiamo innanzi tutto che sia montata Fox....poi c'è sicuramente chi dice "io Fox non la voglio" ma quanti sono questi???
Forse e dico forse, solo una "sana" crisi farà tornare anche loro con "i piedi per terra"!!!:il-saggi:

http://www.bikesuspension.com/download/anhang/Assistenzaammortizzatorieforcelle.pdf
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E allora anch'io provo a dare la mia:
Fox a mio parere è la classica azienda che negli anni passati ha fatto un buon prodotto -come lo fa attualmente- forte di questo ha fatto un'ottima azione di marketing e sommando il tutto ha fatto sì che nell'immaginario collettivo ciò diventasse il sogno più o meno raggiungibile -o da raggiungere a tutti i costi- per la stragrande maggioranza dei bikers.
Ecco che solo così si spiega la moltitudine di bici alta gamma montate interamente fox, o l'after market con prezzi da capogiro...
Diciamo che la diffusione nel primo montaggio e i prezzi elevati dell' aftermarket si possono spiegare anche con una politca commerciale aggressiva verso i costruttori: del resto il 95% della produzione di componenti finisce in bici nuove. Sul resto concordo al 100%, tanta sostanza ma anche tanto marketing.

Inizio a pensare di avere a che fare con un fanboy. Qui si parla di Vittoria, non del tuo "negoziante del cuore".
 
ho chiesto a vittoria (tramite negoziante) gli adesivi in sostituzione al mio dhx5 kashima 2012...
risposta : non li abbiamo!

Il "non li abbiamo" può starci, il "non possiamo farteli avere" sarebbe un altro....paio di maniche.
Oggi ho testato VITTORIA, o meglio il suo operato, sulla Trance di mio padre era esploso l'RP2 dopo 3 mesi, consegnato al negozio a metà dicembre, partito dal negoziante il 9 gennaio causa inventario presso VITTORIA -che quindi non riceveva merce-, in circa un mese è tornato indietro, tempo non accettabile, anzi...sono convinto che se il sivende non avesse cominciato dopo 3 settimane a pressare con le telefonate e mail VITTORIA ci avrebbe messo più tempo.
Qualità dell'intervento: a me sembra molto buona, ovviamente perdita olio eliminata, lo stelo si spalma di grasso/olio nelle maniera giusta, scorrimento perfetto, regolazioni molto efficaci, insomma, a scanso di imprevisti -sgratt- sgratt- sembra abbiano lavorato molto bene, per quanto comunque non sia nulla di così difficile da eseguire.
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Diciamo che la diffusione nel primo montaggio e i prezzi elevati dell' aftermarket si possono spiegare anche con una politca commerciale aggressiva verso i costruttori: del resto il 95% della produzione di componenti finisce in bici nuove. Sul resto concordo al 100%, tanta sostanza ma anche tanto marketing.


Inizio a pensare di avere a che fare con un fanboy. Qui si parla di Vittoria, non del tuo "negoziante del cuore".
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: pensa...

http://www.protone-components.it/servizi.php
Tutti i prezzi sono da intendersi al pubblico , finiti , e comprendono il servizio di manutenzione e revisione ordinaria con la sostituzione delle tenute e dei consumabili. Per guasti alle sospensioni dove è necessaria la sostituzione di parti originali, verrà emesso un preventivo di spesa gratuito. I prezzi riportati sono già compresi delle spese di spedizione con corriere espresso 24/48 ore. I tempi di lavorazione del prodotto sono di circa 72 ore.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: pensa...

http://www.protone-components.it/servizi.php
Tutti i prezzi sono da intendersi al pubblico , finiti , e comprendono il servizio di manutenzione e revisione ordinaria con la sostituzione delle tenute e dei consumabili. Per guasti alle sospensioni dove è necessaria la sostituzione di parti originali, verrà emesso un preventivo di spesa gratuito. I prezzi riportati sono già compresi delle spese di spedizione con corriere espresso 24/48 ore. I tempi di lavorazione del prodotto sono di circa 72 ore.
E questo cosa dovrebbe significare.? :nunsacci:
Io capisco che Protone e' pagato dai clienti, mentre Vittoria da Fox (per le garanzie).
Ancora una volta si dimostra che i clienti pagano "meglio" di Fox. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
questo significa che e colpa di Fox???? :nunsacci: :cucù: :nunsacci:

Ho già scritto che i problemi con l'assistenza Fox non sono diminuiti, anzi a a parere di molti sono aumentati: basta dire che BSC quando era responsabile della garanzia Fox accettava spedizioni dall' utente, mentre Vittoria chiede che la spedizione pervenga da un operatore professionale (prassi peraltro seguita anche da AMG - assistenza RockShox e perfettamente in linea con la legge sul consumo).

Ad ogni buon conto, l'importazione, distribuzione ed assistenza di Fox non sono stati sorteggiati dall' ONU, ma decisi da Fox stessa :spetteguless: Onori ed oneri, dunque.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
A me risulta che Fox non rilascia gli adesivi perchè sono parte dei particolari di un'annata rispetto ad un'altra. Temono che cambiando gli adesivi qualcuno possa vendere una forca spacciandola per quella di uno o più anni successivi. Questo l'ho letto qui sul forum
Per questo motivo chi necessitava degli adesivi Fox, li trovava su ebay o qui http://www.bikesdecals.com/fox-c-41.html?osCsid=d32772461df5fd8eff01ee320af0efd1

Domanda mia: ma quando una forca entra in Vittoria, come fa un cristiano a contattare il meccanico? Esempio: io ho la forca là e DOVREBBERO cambiarmi il blocco cannotto/testa/steli in quanto lo stelo sinistro si è consumato e quindi il danno è irreversibile. Mettiamo che il tecnico decide di non passare il danno in garanzia.. cambia boccole, spugnette, l'olio e me la rimanda. Ma se io, visto che la forca costa quasi 1400 euro volessi mettere mano al portafogli e sostituire a mie spese il pezzo in quanto le tolleranze potrebbero essere andate a quel paese e quindi in poco tempo mi troverei con la forca che ciocca.. Possibile che non c'è modo di avere un feedback, un qualcuno che mi dica "abbiamo trovato questo problema, facciamo così o cosà?"?

Vittoria è "l'area 51" italiana?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In che senso "accettava" ? Non lo fanno piu' ? Devo passare dal mi rivenditore ??
Bis ha chiarito, ma ho modificato il post perchè fosse non equivocabile :prost:



A me risulta che Fox non rilascia gli adesivi perchè sono parte dei particolari di un'annata rispetto ad un'altra. Temono che cambiando gli adesivi qualcuno possa vendere una forca spacciandola per quella di uno o più anni successivi. Questo l'ho letto qui sul forum
Per questo motivo chi necessitava degli adesivi Fox, li trovava su ebay o qui http://www.bikesdecals.com/fox-c-41.html?osCsid=d32772461df5fd8eff01ee320af0efd1
A me risultava che gli adesivi venissero forniti solo a fronte della restituzione dell' adesivo danneggiato, il che è coerente con la motivazione ipotizzata.
 
In che senso "accettava" ? Non lo fanno piu' ? Devo passare dal mi rivenditore ??[/QUOTE


prego leggete qui ...

[URL="http://www.bikesuspension.com/FAQ/Generale/index.html"][url]http://www.bikesuspension.com/FAQ/Generale/index.html[/URL][/URL]


per ulteriori info vi prego di scrivere a [email protected]

Centro assistenza per .. X-Fusion , Fox, Scott, CaneCreek, Romic ,Stratos, Marzocchi Roco, 5TH Element, Specialized AFR

L´elenco completo qui...
[URL="http://www.bikesuspension.com/Servizio/Assistenza/Listino_prezzi_revisioni_manutenzioni/index.html"][url]http://www.bikesuspension.com/Servizio/Assistenza/Listino_prezzi_revisioni_manutenzioni/index.html[/URL]

Pepi BSC srl [/URL]
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
continuo a non capire..:nunsacci::nunsacci:
Ho già scritto che i problemi con l'assistenza Fox non sono diminuiti,:cucù: anzi a parere di molti (e anche un Tuo parere??) sono aumentati: basta dire che BSC quando era responsabile della garanzia Fox accettava spedizioni dall' utente, (secondo Te questo è ed era un problema che creava un disservizio o dava problemi??) mentre Vittoria chiede che la spedizione pervenga da un operatore professionale (prassi peraltro seguita anche da AMG - assistenza RockShox e perfettamente in linea con la legge sul consumo). (quindi secondo Te perchè Vittoria Ti dice di andare da un rivenditore Ti da un buon servizio??)

Ad ogni buon conto, l'importazione, distribuzione ed assistenza di Fox non sono stati sorteggiati dall' ONU, ma decisi da Fox stessa :spetteguless: Onori ed oneri, dunque.

certamente Oneri e Onori saranno stati decisi in comune accordo fra le due parti Fox e Vittoria...:celopiùg: io non lo so...
però sta di fatto questo: Tornando al discorso Vittoria, da Canyon mi dicono che quando un ammo/forca entra in Vittoria non c'è più modo di sapere lo stato di avanzamento dei lavori e tempistiche di reso...

e questo è un disservizio, non quello di aver la possibilità di spedire Noi il prodotto al centro assistenza...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo