assistenza vittoria per fox

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NUCA DEL PORTO

Biker novus
IX DI' DEL III MESE in attesa della riparazione - Mi rendo conto perfettamente che per quanto riguarda questo argomento, può essere vero tutto o il contrario di tutto e che ogni giustificazione, suffragata da dati oggettivi, può essere accettata. Nel trarre conclusioni quello che conta è l’esperienza personale. Per quanto mi riguarda quindi ripeto la domanda che forse è passata in secondo piano nella discussione e cioè:

- E’ corretto che si solleciti la spedizione del pezzo da riparare (comunque ancora utilizzabile), quando in magazzino non c’è la disponibilità dell’eventuale ricambio?

Quello che maggiormente contesto è che non c’era bisogno che mi mettessero tutta quella fretta nella spedizione dell’ammo, ribadisco, ancora utilizzabile. Se mi chiedi una scheda lavoro in cui devo descriverti il problema da risolvere, devi sapere, anche a grandi linee, se ti occorre un ricambio e se ce l’hai disponibile. Se poi sei una ditta seria, mi rispondi dicendomi che mi farai sapere quando e come procederai con l’intervento …ma forse pretendo troppo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E’ corretto che si solleciti la spedizione del pezzo da riparare (comunque ancora utilizzabile), quando in magazzino non c’è la disponibilità dell’eventuale ricambio?
Secondo me non è corretto. Magari contavano di avere i ricambi nel giro di poco e se lo son fatto spedire per accelerare i tempi, comunque resta il fatto che sei senza ammortizzatore da più due mesi, e questo pur considerando le feste di mezzo non è giustificabile.


adesso io non ci capisco più nulla...
5 giorni neppure AMG... se fosse vera la storia del "canale preferenziale" sarebbe a mio modo di vedere gravissima...
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
sta settimana mi è arrivata la nuova 36 van kashima da vittoria, modello 2012
ordinata inizio novembre, arrivata circa 3 mesi e mezzo dopo. sapendo e vedendo continue foto sul web ancora a settembre 2011 dei modelli 2012 in circolo, non capisco perche sta lunga attesa!! fortunatamente in questo periodo uso poco la bici e quindi anche se ero appiedato piu di tanto non me la son presa... però ci penso.. certo che se iniziano cosi...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nel gennaio 2010 io ho dovuto inviare un Monarch ad AMG perchè perdeva aria durante l'uso, lo spedii il mercoledì mattina per paccocelere3 (dopo che Canyon mi fornì la bolla) ed era nuovamente sulla mia scrivania il mercoledì successivo... quindi una settimana, almeno per AMG, non è un tempo impossibile perfino con le Poste.
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
azz...e' grave si', !! secondo me il venditore ha voluto fare lo ..:sborone:
5gg sono solo di viaggio con corriere....ad andare bene.....

se un corriere ci mette 5 giorni a consegnare la merce viaggia a piedi non con il camion....:hahaha::smile:
sicuramente il mec.. ha fatto lo sborone... quella l'avevo capita anch'io, forse intendeva 5 giorni lavorativi in >vittoria>... :celopiùg:
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
sta settimana mi è arrivata la nuova 36 van kashima da vittoria, modello 2012
ordinata inizio novembre, arrivata circa 3 mesi e mezzo dopo. sapendo e vedendo continue foto sul web ancora a settembre 2011 dei modelli 2012 in circolo, non capisco perche sta lunga attesa!! fortunatamente in questo periodo uso poco la bici e quindi anche se ero appiedato piu di tanto non me la son presa... però ci penso.. certo che se iniziano cosi...

se io adesso dovo comprare una forcella, comprerei altro e non Fox...:medita:
ora mai e diventata la forcella che hanno tutti...:celopiùg: anche su le bici più economiche...:duello:
ed in ogni caso, se dovo o voglio prenderla, non la prenderei da Vittoria.. ci sono dei prezzi in giro molto, ma molto, ma molto, ma molto più bassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cucù::il-saggi::celopiùg::duello:
 
se io adesso dovo comprare una forcella, comprerei altro e non Fox...:medita:
ora mai e diventata la forcella che hanno tutti...:celopiùg: anche su le bici più economiche...:duello:
ed in ogni caso, se dovo o voglio prenderla, non la prenderei da Vittoria.. ci sono dei prezzi in giro molto, ma molto, ma molto, ma molto più bassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cucù::il-saggi::celopiùg::duello:

Anch'io ho trovato un pò strano che luca79lio si sia rivolto proprio a Vittoria per l'acquisto, magari ha avuto un prezzo non così fuori di testa...:nunsacci:
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
comprata in un negozio italiano e quindi arriva da vittoria... non capisco cosa c'è di cosi strano... se tutti comprassero on line tutti i negozi di bici chiuderebbero... poi scusate un attimo come la mettete con la garanzia?? secondo voi risparmiare 50 euro (se cosi fosse) comprandola all estero, ne vale la pena se poi ti devi rifare a chi te l ha venduta se hai bisogno di assistenza???? tra tempi di attesa e spedizioni internazionali voglio vedere dove spendete meno...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
comprata in un negozio italiano e quindi arriva da vittoria... non capisco cosa c'è di cosi strano... se tutti comprassero on line tutti i negozi di bici chiuderebbero... poi scusate un attimo come la mettete con la garanzia?? secondo voi risparmiare 50 euro (se cosi fosse) comprandola all estero, ne vale la pena se poi ti devi rifare a chi te l ha venduta se hai bisogno di assistenza???? tra tempi di attesa e spedizioni internazionali voglio vedere dove spendete meno...

Mah, sulla spesa ti dò ragione ma sui tempi...:spetteguless:
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
Mah, sulla spesa ti dò ragione ma sui tempi...:spetteguless:

sui tempi non lo so ancora.. spero di non averne a che fare della garanzia ;-) per la manutenzione.. io sono affezzionato a pepi... di lui se ne son dette di cotte e di crude... e come tutte le persone puo piacere come no... ora personalmente ho visto che non parla molto bene di fox... ( questo non lo trovo giusto visto che fino a poco tempo fa era un marchio che sfamava anche lui...) ma questo è un discorso a parte... sulla professionalità e tempi di consegna non posso che parlar bene.. quindi penso che le mie revisioni su fox continueranno da Pepi
 
comprata in un negozio italiano e quindi arriva da vittoria... non capisco cosa c'è di cosi strano... se tutti comprassero on line tutti i negozi di bici chiuderebbero... poi scusate un attimo come la mettete con la garanzia?? secondo voi risparmiare 50 euro (se cosi fosse) comprandola all estero, ne vale la pena se poi ti devi rifare a chi te l ha venduta se hai bisogno di assistenza???? tra tempi di attesa e spedizioni internazionali voglio vedere dove spendete meno...
A ok....in un negozio fisico di tua fiducia, è già un "altro paio di maniche", avevo capito che l'avevi comprata da Vittoria direttamente, quindi sempre on line e immaginavo il prezzo alto....

sui tempi non lo so ancora.. spero di non averne a che fare della garanzia ;-) per la manutenzione.. io sono affezzionato a pepi... di lui se ne son dette di cotte e di crude... e come tutte le persone puo piacere come no... ora personalmente ho visto che non parla molto bene di fox... ( questo non lo trovo giusto visto che fino a poco tempo fa era un marchio che sfamava anche lui...) ma questo è un discorso a parte... sulla professionalità e tempi di consegna non posso che parlar bene.. quindi penso che le mie revisioni su fox continueranno da Pepi

Ma dai!!! Pepi sputa sul piatto dove ha mangiato - succulenti filetti:smile::smile:- fino a ieri? E quale sarebbe il suo argomento? I prezzi, le condizioni di garanzia o la qualità in generale??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sui tempi non lo so ancora.. spero di non averne a che fare della garanzia ;-) per la manutenzione.. io sono affezzionato a pepi... di lui se ne son dette di cotte e di crude... e come tutte le persone puo piacere come no... ora personalmente ho visto che non parla molto bene di fox... ( questo non lo trovo giusto visto che fino a poco tempo fa era un marchio che sfamava anche lui...) ma questo è un discorso a parte... sulla professionalità e tempi di consegna non posso che parlar bene.. quindi penso che le mie revisioni su fox continueranno da Pepi
Le revisioni ordinarie sono un discorso, le riparazioni (tanto più quelle in garanzia) un altro. Le revisioni ordinarie fuori garanzia per garantire la funzionalità si posono fare anche in casa... ma se ti serve un pezzo e non ce l'hai, neppure tra gli avanzi di quando eri manutentore ufficiale, non puoi certo "stamparlo" come si dice qui dalle mie parti ;-)


Ma dai!!! Pepi sputa sul piatto dove ha mangiato - succulenti filetti:smile::smile:- fino a ieri? E quale sarebbe il suo argomento? I prezzi, le condizioni di garanzia o la qualità in generale??
Il fatto che il filetto se lo spolpa qualcun altro :spetteguless:
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
A ok....in un negozio fisico di tua fiducia, è già un "altro paio di maniche", avevo capito che l'avevi comprata da Vittoria direttamente, quindi sempre on line e immaginavo il prezzo alto....


si si il negozio di fiducia va bene per carità però quando si parla di differenza oltre € 200,00 € 300,00????:nunsacci:

Ma dai!!! Pepi sputa sul piatto dove ha mangiato - succulenti filetti:smile::smile:- fino a ieri? E quale sarebbe il suo argomento? I prezzi, le condizioni di garanzia o la qualità in generale??

io non voglio difenderlo, però io non so se sparla di Fox :rosik: forse luca79lio gli ha parlato direttamente?? :celopiùg:
o forse quando Pepi aveva Fox non poteva sparlarne o dire la verità, contratti, affari, ecc.ecc. questo penso che lo fanno tutti...:smile::hahaha:
io penso che se chiedi a qualsiasi venditore come va, Ti risponderà BENE, BENE.. poi però sotto sotto non potrà mai dirti, l'Azienda per cui lavoro ca....o sta facendo della porcheria...:arrabbiat:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Fox talas 36 180 rc2 con stelo sinistro striato (meno di un anno, sostituzione olio e spugnette fatte nei primi 5 mesi, la bici al momento dello stop aveva 10 mesi di vita), entrata in Vittoria ieri pome. Vediamo se:
-mi cambiano il monoblocco cannotto/testa/steli in garanzia (visto che la stessa cosa è successa alla Canyon Torque Vertride in uso a Danybiker, e mi incazzerei molto se non fosse così)
-ce la fanno entro il mese a rispedirla indietro
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Fox talas 36 180 rc2 con stelo sinistro striato, circa 200 ore di lavoro (meno di un anno, sostituzione olio e spugnette fatte nei primi 5 mesi, la bici al momento dello stop aveva 10 mesi di vita), entrata in Vittoria ieri pome. Vediamo se:
-mi cambiano il monoblocco cannotto/testa/steli in garanzia (visto che la stessa cosa è successa alla Canyon Torque Vertride in uso a Danybiker, e mi incazzerei molto se non fosse così)
-ce la fanno entro il mese a rispedirla indietro

Almeno tu l' hai usata 200 ore , il mio dhxrc4 un anno fa é arrivato montato sul telaio nuovo con lo stelo rovinato e fermo di 6 settimane per aspettare l' assistenza. Problema risolto chiamando direttamente io vittoria e con cazziatone al tecnico , 2 giorni dopo l' hanno consegnato
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Almeno tu l' hai usata 200 ore , il mio dhxrc4 un anno fa é arrivato montato sul telaio nuovo con lo stelo rovinato e fermo di 6 settimane per aspettare l' assistenza. Problema risolto chiamando direttamente io vittoria e con cazziatone al tecnico , 2 giorni dopo l' hanno consegnato

Mi ricordo.. era sulla Summum vero?


Vediamo come funziona il discorso garanzia.. e mi piacerebbe sapere cosa ha provocato questa striatura. Passandoci su il dito si sente che manca materiale.
Inoltre, se la cosa dovesse ripetersi, tra 10 mesi dovrei avere lo stesso problema ma sarei al limite con la garanzia e non ho voglia di scoprire se ci sarà ancora la possibilità di un cambio del monoblocco, sempre a carico di Fox.
 

Classifica mensile dislivello positivo