assistenza vittoria per fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Non mi hanno dato nulla!
Un amico mi ha prestato un ammo in più che aveva, ma ora serve e dovrò restituirlo.
La spedizione l'ha fatta il negoziante. Quale sia stato il problema non so...ovviamente nessuno si prende la colpa!

mah, mi sembra una situazione paradossale ... e tu - di certo - non hai colpa alcuna!

perchè non apri un topic nell' angolo della verità per chiedere come è più opportuno comportarti in questo caso?

in bocca al lupo o-o
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Sbaglio o i prezzi sono scesi da quando era centro assistenza Fox? Così a memoria mi sembrava che la revisione degli ammo fosse 100 e rotti euro.
Comunque è un prezzo molto competitivo, soprattutto contando la professionalità di Pepi.

anchio per un RPL dopo contatti telefonici con Vittoria, tra l'altro disponibilissimi, ho spedito a Pepi.

Spedito sabato mattina, lunedì pomeriggio preventivo, venerdì successivo ammo tornato.

Revisione totale + riparazione (sostituito lamelle) + SS 101€.

Tra l'altro il tecnico mi ha mandato più mail perché avevo richiesto una personalizzazione del propedal, ci siamo chiariti e ha fatto quello che volevo senza ulteriori costi (credo olio di gradazione magiore o lamelle diverse).

L'ammo adesso sembra un altro.

Non ho spedito a Vittoria perché non accetta da privati, aveva circa gli stessi costi ed il mio non era più in garanzia
 

sersar

Biker popularis
anchio per un RPL dopo contatti telefonici con Vittoria, tra l'altro disponibilissimi, ho spedito a Pepi.

Spedito sabato mattina, lunedì pomeriggio preventivo, venerdì successivo ammo tornato.

Revisione totale + riparazione (sostituito lamelle) + SS 101€.

Tra l'altro il tecnico mi ha mandato più mail perché avevo richiesto una personalizzazione del propedal, ci siamo chiariti e ha fatto quello che volevo senza ulteriori costi (credo olio di gradazione magiore o lamelle diverse).

L'ammo adesso sembra un altro.

Non ho spedito a Vittoria perché non accetta da privati, aveva circa gli stessi costi ed il mio non era più in garanzia

Io ,dopo aver acquistato un telaio nuovo con rp23, mi ritrovo con l' ammortizzatore col propedal non funzionante ,solo dopo due uscite.
Ho una paura tremenda a spedirlo a Vittoria dopo quello che ho letto .
Non vorrei ritrovarmi con bici nuova ,ma parcheggiata in garage a prendere polvere.
Ma è vero che non accettano merce in garanzia da privati?
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
D'accordissimo che per le garanzie non debbano accettare da privati, ma se come privato chiedo una riparazione fuori garanzia non vedo perché non la possono fare.

La motivazione che mi hanno dato è "possiamo fatturare solo a negozianti................"

Se poi voglio una revisione periodica dover passare dal negozio è spesso solo una perdita di tempo dato che và a finire che spediscono solo quando ne hanno più di uno, o trovano il tempo, o non passa il corriere, etc etc
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Da Vittoria ancora nessuna notizia del mio DHX5. Né tramite il mio sivende né han risposto alla mia mail.
Dai vari pareri sentiti sul forum sembra umanimamente che vittoria lasci a desiderare sull'operato di intervento fox.
Il Pepy rimane sempre un centro autorizzato e dato che fox richiede un intervento annuale di manutenzione presso un centro fox pena la decadenza della garanzia ,e premesso che anche in garanzia l'intervento di ordinaria manutenzione eì a carico dell'utente non vedo a mio parere perche' non continuare ad avvalersi della esperienza e capacita' professionale offerta dal Pepy.
Io francamente sto decidendo visto l'approssimarsi del primo intervento di manutenzione ,se unitamente farmi effettuare anche il Push" dal pepy che a etta di qualcuno sembra miracolare in prestazioni l'ammo.
Meditate,forumendoli,meditate!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se non accetta dai privati, per i miei gusti, e' partita male.

Segnalo che AMG (RockShox) fa la stessa identica cosa.


Nel caso di Pilla, con cui ho parlato sabato, pare che il negoziante non avesse avanzato nessuna richiesta di intervento fino a qualche giorno fa.
 
Vittoria credo non voglia trattare con i privati perchè probabilmente prevede una provvigione al negoziante, credo possa essere l' unico motivo dato che la fattura si può fare benissimo anche ad un privato.
Ci possono anche guadagnare se se la sentono, ovvio che se questa è l' assistenza è meglio cambiare forca...Io avevo una Fox ed è stata via 3 mesi, ovviamente la fox è stata venduta appena arrivata revisionata. E NON VOGLIO PIU' SENTIR PARLARE DI FOX...ho dovuto gareggiare con un cesso di forcella semi distrutta...
STOP FOX!
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
finalmente è ritornato il mio ammo : zero graffi o danneggiamenti , in garanzia quindi costo zero , l 'unica pecca è il tempo , quasi 2 mesi . stiamo a vedere ,intanto sabato lo metto alla prova
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Mi sa che la mia 36 per la revisione annuale andrà da Pepi, professionalità e serietà, costa ma stò tranquillo che non rimango a piedi...
 

feppo

Biker popularis
20/1/08
61
0
0
30
Trento
Visita sito
vittoria??? basta! ho mandato la mia fox float 36 r e ci sono voluti 2 mesi e mezzo per ritornare, al telefono non rispondevano, e il fermacavo sulla forcella rotto... non ho parole! spero solo abbiano sistemato il problema!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vittoria credo non voglia trattare con i privati perchè probabilmente prevede una provvigione al negoziante, credo possa essere l' unico motivo dato che la fattura si può fare benissimo anche ad un privato.
Non è questo il motivo, e non potrebbe esserlo: che "provvigione" mai può esserci su una riparazione in garanzia che costa per definizione zero? :nunsacci:

Il motivo del passaggio da un negozio è un altro, ed è essere sicuri che la sospensione ha un effettivo malfunzionamento da risolvere e non un problema banale e facilmente risolvibile, cosa che si presume un negoziante degno di questo nome è in grado di fare.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Oggi ho ritirato dopo 2 giorni il mio rp23 da revisionare, spesa totale 40€.
Il meccanico mi ha detto che sono guarnizioni standard e che va bene qualsiasi tipo di olio idraulico (in base alla durezza) quindi il prezzo si abbassa.

Era la prima volta che andavo li su un suggerimento di un amico, beh son più che soddisfatto.

Il meccanico è Battaglia, persona cordialissima e qualificata, a Vigolo Marchesi PC è una piccola officina bici e moto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Oggi ho ritirato dopo 2 giorni il mio rp23 da revisionare, spesa totale 40€.
Il meccanico mi ha detto che sono guarnizioni standard e che va bene qualsiasi tipo di olio idraulico (in base alla durezza) quindi il prezzo si abbassa.

Era la prima volta che andavo li su un suggerimento di un amico, beh son più che soddisfatto.

Il meccanico è Battaglia, persona cordialissima e qualificata, a Vigolo Marchesi PC è una piccola officina bici e moto.

La manutenzione della parte aria consiste nello smontare il manicotto, sostituire le tenute (che proprio "standard" non sono, ma che si trovano senza grossi problemi), ingrassarle, inserire un paio di cc d'olio nel corpo e rimontare. E' una cosa estremamente facile da farsi anche in casa, e se fatta con pezzi originali non inficia la garanzia.

La revisione della parte idraulica è invece decisamente più complessa, in quanto occorre riempire d'olio (originale Fox, se no la garanzia decade) senza che sia contaminato dall'aria e ricaricare il serbatotoio di espansione di azoto. Nel caso il Propedal/Triad non funzioni più o l'ammo perda olio è necesasrio appunto questo tipo di intervento.

Se l'intervento è stato del primo tipo, 40 euro sono un prezzo in linea con quello di BSC; se è stato anche del secondo tipo è decisamente conveniente.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
......Se l'intervento è stato del primo tipo, 40 euro sono un prezzo in linea con quello di BSC; se è stato anche del secondo tipo è decisamente conveniente.

Per la stessa cosa,cioè la sostituzione della totalità delle tenute causa modesta perdita di pressione,ho speso 30 €,facendolo fare anche se poi mi sono reso conto che avrei potuto farlo io.

In questo periodo di inattività forzata ho deciso di sistemare al meglio al bici e volevo far fare una revisione alla 36(2007,sempre funzionato alla grande) che ha perso un minimo di escursione. Il mio sivende ha contattato Bruno Don di DBBike,il quale ha però risposto che ci sono difficoltà di approvvigionamento dei ricambi,per cui non gli spediremo la forka finchè non avrà a disposizione i pezzi eventualmente da sostituire.
Mi sembra che,al momento, questo sia il principale problema relativamente a FOX:la disponibilità dei ricambi,senza i quali nessuno può far nulla
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Per la stessa cosa,cioè la sostituzione della totalità delle tenute causa modesta perdita di pressione,ho speso 30 €,facendolo fare anche se poi mi sono reso conto che avrei potuto farlo io.

In questo periodo di inattività forzata ho deciso di sistemare al meglio al bici e volevo far fare una revisione alla 36(2007,sempre funzionato alla grande) che ha perso un minimo di escursione. Il mio sivende ha contattato Bruno Don di DBBike,il quale ha però risposto che ci sono difficoltà di approvvigionamento dei ricambi,per cui non gli spediremo la forka finchè non avrà a disposizione i pezzi eventualmente da sostituire.
Mi sembra che,al momento, questo sia il principale problema relativamente a FOX:la disponibilità dei ricambi,senza i quali nessuno può far nulla
Visto quel che costa il kit guarnizioni ... direi che 30 euro e' un prezzo d'amico.

Peraltro DBBike (che non conosco) vedo che mette le mani avanti.
Se la tua 36 non ha problemi che facciano pensare a qualche parte danneggiata, dovrebbero cavarsela con olio e oring :nunsacci: - decisamente cauti.
 

Classifica mensile dislivello positivo