assistenza vittoria per fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto quel che costa il kit guarnizioni ... direi che 30 euro e' un prezzo d'amico.

Peraltro DBBike (che non conosco) vedo che mette le mani avanti.
Se la tua 36 non ha problemi che facciano pensare a qualche parte danneggiata, dovrebbero cavarsela con olio e oring :nunsacci: - decisamente cauti.

Appunto, il materiale per le manutenzioni ordinarie si trova senza problemi...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Visto quel che costa il kit guarnizioni ... direi che 30 euro e' un prezzo d'amico.

Infatti ormai è così che considero il mio sivende di fiducia

Peraltro DBBike (che non conosco) vedo che mette le mani avanti.
Se la tua 36 non ha problemi che facciano pensare a qualche parte danneggiata, dovrebbero cavarsela con olio e oring

Abbiamo già cambiato olio e tenute senza successo,si pensa quindi ad un problema di cartuccia.

Concordo anche io che i materiali di consumo per la manutenzione ordinaria sono di facile reperibilità. Mi riferivo alle parti più complesse (e costose) che gestiscono solo i centri autorizzati,anche perchè,comunque,quelle parti non sono in vendita ai privati.
P.S:mi era venuta la libidine di montare una cartuccia Elka,ma mi sarebbe costata circa il doppio di quello che vale attualmente la forka.......
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Credo che l’assistenza “ufficiale” sia un fardello necessario per farsi conoscere… dopodichè conviene camminare con le proprie gambe e liberarsi da tutte le menate di noi bikers (sarei curioso di sapere quante delle richieste in garanzia sono “in garanzia” e quante facciano perdere tempo in discussioni tra “assistenza e biker non corretto al 100%”).
IMHO

Per le sostituzioni di ciò che non funziona in origine, credo/temo che sia necessario passare per Vittoria.
Per la manutenzione ordinaria, io mi affido a chi sa metterci mano senza essere assistenza ufficiale per la garanzia.
Putroppo Fox segue la illogica logica di fornire un certo tipo di materiale per le sostituzioni solo a Vittoria: vi sono tanti negozi con super esperti che ne patiscono le conseguenze, una sorta di collo di bottiglia.

In caso di dubbio, resta sempre la via TFTuned… e lì non ci sono dubbi, si va diretti al top sia come tempistiche, lavoro, professionalità, assistenza (via mail quasi in real time).

Non è questo il motivo, e non potrebbe esserlo: che "provvigione" mai può esserci su una riparazione in garanzia che costa per definizione zero? :nunsacci:

Il motivo del passaggio da un negozio è un altro, ed è essere sicuri che la sospensione ha un effettivo malfunzionamento da risolvere e non un problema banale e facilmente risolvibile, cosa che si presume un negoziante degno di questo nome è in grado di fare.

Quoto, mi pare il primo sintomo del fatto che l'assistenza voglia depurare "l'assistenza" da tutte le richieste fantasiose di chi, magari, cade, rompe e poi chiede la garanzia (cosa non rara a causa della quale patiscono anche i biker effettivamente penalizzati da un prodotto non funzionante per difetto).
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Andato c'è andato... ma non è tornato (scherzo, nel senso che sulle tempistiche ho amici che sono rimasti alquanto delusi... è lo schema italiano: prendono lavori per paura di non averne, solo che se sono bravi (e da protone lo sono) poi non riescono ad evadere il lavoro in tempi corretti).
 

SPADO

Biker novus
21/6/11
22
0
0
46
Fossombrone
Visita sito
Ho appena spedito tramite sivende il mio fox rp2 a Vittoria. Da quello che leggo non promette bene !!!! Rischio di rimanere 2 mesi a piedi ??? Se ho capito bene la procedura :
1) il sivende ha documentato il tipo di ammo, la garanzia, e il danno o il difetto riscontrato
2) ha atteso un codice per la spedizione (1 settimana)
3) una volta entrato in Vittoria la permanenza massima è stata stimata in 10 gg
4) procedura di spedizione al sivende

Se è corretto quello che dicono non dovrebbero essere 2 mesi ma al max 20gg!!

Mi conviene pensare all' acquisto di un ammo muletto ???:nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho appena spedito tramite sivende il mio fox rp2 a Vittoria. Da quello che leggo non promette bene !!!! Rischio di rimanere 2 mesi a piedi ??? Se ho capito bene la procedura :
1) il sivende ha documentato il tipo di ammo, la garanzia, e il danno o il difetto riscontrato
2) ha atteso un codice per la spedizione (1 settimana)
3) una volta entrato in Vittoria la permanenza massima è stata stimata in 10 gg
4) procedura di spedizione al sivende

Se è corretto quello che dicono non dovrebbero essere 2 mesi ma al max 20gg!!

Mi conviene pensare all' acquisto di un ammo muletto ???:nunsacci:
Da cio' che dicono ,20 giorni,mi sembra sprecato prendere un muletto,semmai prova a inoltrare una mail di sollecito ,ammesso che ne tengano conto.
 

SPADO

Biker novus
21/6/11
22
0
0
46
Fossombrone
Visita sito
Da cio' che dicono ,20 giorni,mi sembra sprecato prendere un muletto,semmai prova a inoltrare una mail di sollecito ,ammesso che ne tengano conto.

Anche io la penso allo stesso modo, anche perchè considerando che il mio Fox ha 3 mesi di vita, non sono entusiasta di spendere altri soldi per un muletto.
Il dubbio mi è venuto parlando e leggendo post di altri sfortunati clienti... allora mi chiedo l'azienda rispetta le tempistiche promesse o dice a tutti le stesse cose e poi si vedrà ??
...intanto domani vado a sentire dal sivende.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
a me lo hanno tenuto 2 mesi, ...e non potevo nemmeno metterc l'ammo ''muletto''...ma a quanto pare ora i tempi si sono dimezzati...l'assistenza sembra funzionere senza grosse latenze...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
La mia 36 Talas del 2009 è entrata dal negoziante(autorizzato Fox) per la revisione ordinaria : cambio olio e paraoli . Non aveva alcun problema.
Dopo la revisione il Talas non funziona più !!:rosik: Verrà spedita alla Vittoria
e vedremo cosa mi dicono. Certo che portare una forcella per un cambio olio e perfettamente funzionante e uscirne con dei problemi non risolvibili dall'assistenza...non sò proprio che dire nè pensare :medita::il-saggi::omertà:
A qualcunaltro è successa una cosa simile ?
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
La mia 36 Talas del 2009 è entrata dal negoziante(autorizzato Fox) per la revisione ordinaria : cambio olio e paraoli . Non aveva alcun problema.
Dopo la revisione il Talas non funziona più !!:rosik: Verrà spedita alla Vittoria
e vedremo cosa mi dicono. Certo che portare una forcella per un cambio olio e perfettamente funzionante e uscirne con dei problemi non risolvibili dall'assistenza...non sò proprio che dire nè pensare :medita::il-saggi::omertà:
A qualcunaltro è successa una cosa simile ?

A me è successa si una cosa simile, faccio spedire la forcella perchè non mi va più il Talas, mi torna indietro a posto solo che dopo neanche un mese si rompe di nuovo.
Peccato che si è rotta a giugno e l'idea di rispedirla e stare a piedi non mi andava quindi ho deciso di tenerla così.
Prossima forcella se sarà ancora Fox vado con una van, troppo delicata la Talas per me anche se non faccio drop o cose da matti.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ieri ho portato la mia Talas di 10 mesi dal mecca per il cambio olio, che a detta sua va fatto per la prima volta dopo circa 50 ore di utilizzo, e la mia ne ha sicuramente di più. Oggi ripasso per ritirare forca e bici ma la notizia è che il primo cambio olio va fatto da Vittoria con conseguente revisione di tutto. Per cui oggi stesso è partita, e a detta del meccanico che ha interpellato Vittoria, venerdì dovrebbe essere già tornata. Spero che sia così e spero che essendo in garanzia non debbo cacciare una lira o non molto.
Ma leggendo stò po' po' di notizie ho tanta paura...:fantasm:
E voglia di incazzarmi non è che ne abbia molta.:arrabbiat:
Ma è vero che il primo intervento in garanzia lo deve fare vittoria?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E' vero che se vuoi che la garanzia valga anche per il secondo anno deve essere fatta una manutenzione programmata entro il primo anno.
Scusami,non per contraddirti ma piu' che altro per approfondire ,la manutenzione programmata ,ed in special riferimento al primo intervento programmato ,oltre a Vittoria e' consentito effettuarlo presso un centro FOX autorizzato ,come ho appena fatto io rivolgendomi alla BSC che mi ha rilasciato attestazione fiscale che riporta "Manutenzione" ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusami,non per contraddirti ma piu' che altro per approfondire ,la manutenzione programmata ,ed in special riferimento al primo intervento programmato ,oltre a Vittoria e' consentito effettuarlo presso un centro FOX autorizzato ,come ho appena fatto io rivolgendomi alla BSC che mi ha rilasciato attestazione fiscale che riporta "Manutenzione" ?

Se è stata effettuata con materiali originali e da meccanici qualificati dall' importatore credo di sì. Ma sarebbe meglio chiederlo a Vittoria ;-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Scusami,non per contraddirti ma piu' che altro per approfondire ,la manutenzione programmata ,ed in special riferimento al primo intervento programmato ,oltre a Vittoria e' consentito effettuarlo presso un centro FOX autorizzato ,come ho appena fatto io rivolgendomi alla BSC che mi ha rilasciato attestazione fiscale che riporta "Manutenzione" ?


Stando al mio negoziante/meccanico di fiducia si! Pochi giorni fa è venuto un cliente che chiedeva appunto delucidazioni sulla garanzia di un ammo fox. Lui ha risposto dicendo che doveva fare entro 1 anno la manutenzione o da Vittoria o da BSC, il quale, anche se non tiene più la "garanzia" dei prodotti fox, cmq rimane un centro autorizzato.

Ciao!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bhe' ,come sapevo e mi e' stato ulteriormente chiarito,in effetti ho ottemperato all'obbligo del primo anno di effettuare la manutenzione e quindi avendola effettuata in un centro autorizzato non ho invalidato la garanzia .
Avendo acquistato il mio Demo 8 2011 a Dicembre 2010 ed avendo effettuata la manutenzione dell'ammo Fox settimana scorsa ,sono tranquillamente al sicuro .
 

SPADO

Biker novus
21/6/11
22
0
0
46
Fossombrone
Visita sito
Ho appena spedito tramite sivende il mio fox rp2 a Vittoria. Da quello che leggo non promette bene !!!! Rischio di rimanere 2 mesi a piedi ??? Se ho capito bene la procedura :
1) il sivende ha documentato il tipo di ammo, la garanzia, e il danno o il difetto riscontrato
2) ha atteso un codice per la spedizione (1 settimana)
3) una volta entrato in Vittoria la permanenza massima è stata stimata in 10 gg
4) procedura di spedizione al sivende

Se è corretto quello che dicono non dovrebbero essere 2 mesi ma al max 20gg!!

Mi conviene pensare all' acquisto di un ammo muletto ???:nunsacci:

Anche io la penso allo stesso modo, anche perchè considerando che il mio Fox ha 3 mesi di vita, non sono entusiasta di spendere altri soldi per un muletto.
Il dubbio mi è venuto parlando e leggendo post di altri sfortunati clienti... allora mi chiedo l'azienda rispetta le tempistiche promesse o dice a tutti le stesse cose e poi si vedrà ??
...intanto domani vado a sentire dal sivende.

Ho appena ritirato il mio RP2 !!!
In pratica 1 settimana per pratiche burocratiche e spedizione, 3 settimane per l' intervento e la spedizione di ritorno.
Intervento passato in garanzia senza spese.
Adesso si rimonta il tutto e speriamo che sia tutto a posto !!!
 

il giò

Biker novus
25/8/09
33
0
0
41
curno-BG-
Visita sito
a fine agosto dopo una caduta disastrosa ho deciso di portare a revisionare la mia forcella fox rl da 100.
abito a torino ma son nato e cresciuto in provincia di BG x cui mi sono appoggiato all' azienda vittoria.
non è stato possibile portare direttamente la forcella poichè accettano solo pezzi che vengono portati dai negozianti e già questo mi pare una gran cagata.
mi affido quindi al ciclista del mio paese, un certo pellizoli (ex ciocc)...tipo in gamba ma con una puntualità pessima.
morale della favola, sono ancora senza forcella!!!!
no dico, consegnata ad agosto al ciclista, accettata in vittoria a fine ottobre (si perchè a quanto dice il ciclista si deve aspettare un loro via), dopo 3 settimane mi viene richiesto il modello della bici e un codice, necessari x procedere alla revisione....e ora sono ancora qui che con la mia holland improvviso sentieri tra l'asfalto cittadino di torino....
non ce la faccio più....devo pedalare....con chi posso prendermela?
 

Classifica mensile dislivello positivo