assistenza pepi

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Occhio! Io non ho ASSOLUTAMENTE nulla contro BSC! Certo è, che se BSC è il referente per l'Italia di FOX, mi pare ovvio tirarla in ballo!
Comunque sia, è un po' tutto il settore bici che nell'ambito degli interventi in garanzia è decisamente ambiguo. Qualcuno mi spieghi perchè una bici proveniente dall'estero non gode della garanzia che è prevista per una sua gemella venduta in Italia. Per le automobili non è così. Qualcuno mi spieghi perchè c'è 'sta diversità di condizioni di intervento tra forcelle (ma anche per altri componenti) di primo montaggio o after-market. Ripeto: per le automobili non è così. C'è poi un altro interrogativo che mi pongo da tempo: perchè c'è un unico centro assistenza nazionale autorizzato ad intervenire? Mai sentito parlare di concessionari di zona? Sempre facendo un parallelo con il settore auto, che mi direste se per fare il tagliando di manutenzione alla vostra BMW (prima marca che mi è venuta in mente) si dovesse portare ogni volta l'auto alla BMW Italia? Forcelle ed ammortizzatori non hanno nulla di trascendentale al loro interno, un concessionario DEGNO di tale nome DOVREBBE essere in grado di eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria senza problemi. Ovvio, si tratta di formare professionalmente il personale, semplicemente vendere è molto più facile...
Oltre a quanto detto da Ser Pecora aggiungo il discorso, ma non ce ne sarebbe bisogno, che il problema autoi è sociale mentre la mtb è una piccola nicchia.
Sempre col riferimento ad Apple anni fa sai dove venivano mandati i computer in riparazione?
Olanda.... con fermi macchina decisamente lunghi.
Ma la mela come le mtb è una nicchia e non toccava interessi vasti....

ma ripeto, BSC cosa centra con le imposizioni del produttore?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.811
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
no, così è impossibile...
o è stata due settimane e mezzo dal corriere o non saprei...
intanto mi vorrei scusare per la reazione che ho avuto iei sera con marco e con muldox, e vorrei a questo punto fare anche le mie scuse a BSC, per quanto possano valere...
anche se questa cosa mi sembra molto strana...
scusatemi comunque...
:celopiùg:

scommettiamo che il tuo negoziante l'ha spedita due settimane dopo che tu gliel'hai consegnata?
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
scommettiamo che il tuo negoziante l'ha spedita due settimane dopo che tu gliel'hai consegnata?
allora, ho fatto bene i conti...
non era dicembre ma gennaio, la settimana dopo il 6 (che se non sbaglio era l'ultimo giorno in cui erano chiusi) io l'ho portatas in negozio, quindi il 9, tre giorni dopo sono tornato a prendere telaio e ruota anteriore perchè gli era d'impaccio in negozio...
e mi disse che la mattina stessa l'aveva spedita...
l'ho riavuta lunedì scorso, ma mi h detto che era già li da sabato, quindi il 16...
allora qui, davvero, o è stata registrata un pò (un pò molto) dopo l'arrivo, o è stata ferma al corriere, o a questo punto mi è stata detta una cazzata...
:celopiùg:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.811
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
allora, ho fatto bene i conti...
non era dicembre ma gennaio, la settimana dopo il 6 (che se non sbaglio era l'ultimo giorno in cui erano chiusi) io l'ho portatas in negozio, quindi il 9, tre giorni dopo sono tornato a prendere telaio e ruota anteriore perchè gli era d'impaccio in negozio...
e mi disse che la mattina stessa l'aveva spedita...
l'ho riavuta lunedì scorso, ma mi h detto che era già li da sabato, quindi il 16...
allora qui, davvero, o è stata registrata un pò (un pò molto) dopo l'arrivo, o è stata ferma al corriere, o a questo punto mi è stata detta una cazzata...
:celopiùg:

visto che sei l'unico che non ha ancora capito che il tuo negoziante ti ha preso per il culo, eccoti il documento che prova il momento della spedizione della forcella da Terni in direzione Bolzano (clicca per ingrandire): 4 febbraio 2008

 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
visto che sei l'unico che non ha ancora capito che il tuo negoziante ti ha preso per il culo, eccoti il documento che prova il momento della spedizione della forcella da Terni in direzione Bolzano (clicca per ingrandire): 4 febbraio 2008


apposto...

si vede che per fare l'ordine tutto insieme mi ha preso per culo dicendo che già l'aveva spedita...
come comportamento comunque non è bello...se mi fosse stato detto chiaramente ch aveva intenzione di spedirla insieme all'altre cose avrei capito...
scusatemiancora voi, e dsc che si è presa delle infamie a questo punto infondate...
scusate ancora...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
apposto...

si vede che per fare l'ordine tutto insieme mi ha preso per culo dicendo che già l'aveva spedita...
come comportamento comunque non è bello...se mi fosse stato detto chiaramente ch aveva intenzione di spedirla insieme all'altre cose avrei capito...
scusatemiancora voi, e dsc che si è presa delle infamie a questo punto infondate...
scusate ancora...
azz, secondo me dovressti dirlo al tuo negoziante...

x marco: come hai fatto ad avere quel documento?
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Bè il negoziante ha aspettato che ci fossero compagni di viaggio per la tua forcella probabilmente per limitare le spese di spedizione...
Comportamento che secondo me ci potrebbe stare se si sa che in tempi brevi si avrà altro da spedire e cmq avrebbe dovuto averitrti perchè ti ha creato disagio e si è sollevato un polverone intorno ad un'azienda che non c'entrava nulla sta volta (questa e ltre, non avendo esperienxe dirette parlo solo per questa volta)...
Ma è molto più facile dire ce è colpa degli altri (poste, pepi o chi per esso)
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
io sono del parere ke la revisione è inutile...
alla fine dopo 2 anni di reivisione, te lo ricompri nuovo l'ammo...
quindi io lo uso fin quando non muore...dopo di ke...
ne compro uno nuovo...
per la forcella....bè è diverso....xò è assurdo ke ci deve essere la revisione obbligatoria per mantenere la garanzia...
la revisione di una 888 con cambio olio, paraoli ecc ecc costa 75€....spedizione compresa...
ma alla fine, basta comprare i ricambi direttamente dall'importatore o distributore fox o marzocchi che sia e portare il tutto da un buon meccanico di moto....
sarò stupido...ma x quanto riguarda l'ammo...meglio avere una cosa nuova, ke vekkia di 2 anni e revisionata 2 volte....
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
bikocò;1866907 ha scritto:
dati di fatto:la garanzia di due anni viene di fatto aggirata costringendoti a fare il tagliando;si potrebbe considerare legittimo,se il tagliando fosse gratuito o quasi,ma 110 euro per far valere la garanzia fanno sì che buona parte delle garanzie decadano(e loro lo sanno). Altro dato:se si decide di non cambiare un pezzo,dopo che la forcella è stata smontata,la stessa viene restituita a pezzi;il centro assistenza ha il dovere di restituire l'oggetto nelle medesime condizioni rispetto a quando li ha ricevuto,si tratta di un abuso vergognoso

quoto perfettamente,ma da quanto detto questa non è un politica pepi ma della fox,quindi a sto punto non gli si potrebbe dir niente...
ma vorrei sapere,anke negli altri stati della ue è così,cioè x es in inghilterra(l'importatore è tf tuned?)devo x forza fare la revisione ogni anno e se non voglio pagare la riparazione mi mandano l'esploso dell'ammo?!?!(non è una domanda retorica,sono semplicemente curioso:hahaha:)

x quanto riguarda me e quelli ke girano con me abbiamo deciso di non mandare in assistenza l'ammo e di aspettare o il cash o ke si rompa x mandarlo a tf e farlo pushare.
è appena arrivato al mio amico e dice ke è un altro ammo,una cosa incredibile,farò una review quando ci palro meglio.

PS:l'ammo ci ha messo 2 giorni lavorativi x arrivare in uk,l'hanno fatto in 1 giorno,e ci ha messo quasi 10 giorni x ritornare in italia(credo x problemi alle poste inglesi)
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ehehehe se ci sono problemi con le poste....sono le poste italiane....
le poste inglesi sono velocissime...
ma quando la roba arriva in italia (e soprattuto dall'estero) i tempi di attesa sono incredibili...
ti parla uno ke compra e vende praticamente in tutto il mondo e le poste molte volte...
mi fanno dannare!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
ma vorrei sapere,anke negli altri stati della ue è così,cioè x es in inghilterra(l'importatore è tf tuned?)devo x forza fare la revisione ogni anno e se non voglio pagare la riparazione mi mandano l'esploso dell'ammo?!?!(non è una domanda retorica,sono semplicemente curioso:hahaha:)

Per fare chiarezza e soddisfare la curiosità ho scritto ai seguenti importatori/centri autorizzati Fox* ponendo le domande

*
-Fmf (Francia)
-Sabma (Benelux)
-Toxoholics (Germania)
-Mojo (Uk)
-Suspension Center (Svizzera)

Per ora mi hanno risposto solo gli svizzeri e Mojo e entrambe confermano: la forcella la rimandano smontata e la garanzia di 2 anni vale solo se si fa una revisione durante il primo (ricordando che fuori dall'UE-come la svizzera- la garanzia è di 1 anno e punto).
Attendo le risposte anche degli altri, ma in linea di massima mi sa che diranno la stessa cosa.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
cmq è ......... mandare la roba smontata....e obbligare alla revisione x tenere la garanzia...ke cavolo....un buon motivo per non comprare mai una 40... :-D

Intanto moderiamo i toni.
A questo punto mi pare evidente che i pezzi Fox li garantisca di fatto 1 anno, cioè quello è quanto si sentono di garantire quel genere di componenti. I 2 anni sono un'imposizione dell'Unione europea e mi pare evidente che non siano d'accordo...
Negli Usa immagino nessuno si lamenti della garanzia di 1 anno.
Sulla forcella smontata credo sia una politica atta a tutelarsi al 200% da qualche furbo "fai da te" o qualcuno che potrebbe vendere la forcella danneggiata come "usato in ottime condizioni" a qualcuno.

Giusto o no, nessuno obbliga a comprare Fox.
Cmq, se vi leggete le garanzie di chicchesia, in linea di massima si può notare come la garanzia venga di fatto applicata a discrezione.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Per fare chiarezza e soddisfare la curiosità ho scritto ai seguenti importatori/centri autorizzati Fox* ponendo le domande

*
-Fmf (Francia)
-Sabma (Benelux)
-Toxoholics (Germania)
-Mojo (Uk)
-Suspension Center (Svizzera)

Per ora mi hanno risposto solo gli svizzeri e Mojo e entrambe confermano: la forcella la rimandano smontata e la garanzia di 2 anni vale solo se si fa una revisione durante il primo (ricordando che fuori dall'UE-come la svizzera- la garanzia è di 1 anno e punto).
Attendo le risposte anche degli altri, ma in linea di massima mi sa che diranno la stessa cosa.

capito,grazie milleo-o,a sto punto amen,veramente,se uno non è d'accordo,o si compra altro o fa come me ke aspetta ke si rompa.....
cmq,visto ke fox dikiara da prima ke la garanzia dura 2 anni solo con revisione annua,non mi sta molto bene,ma visto ke lo dikiarano prima sono nei termini della legge:roll:,ma il fatto ke non ti rispediscono le forke rotte lo trovo alquanto discutibile.potrebbero mandare una liberatoria da firmare,e riconsegnare la forca dopo ke gli è tornata indietro(kiaramente facendosi pagare il costo dello smontaggio/montaggio).......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo