assistenza pepi

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
ti assicuro che 110 € più spedizione non è la cifra corretta, penso andrai sui 125 € + spedizione per finire a circa 160 €, al meno di solito è così, comunque lascio perdere qualsiasi discussioni che riguardi il bike suspension center, voglio evitare i commenti che sarebbero cprecati in quanto c'è ancora qualcuno convinto che le FOX siano le migliori al mondo come sospensioni!...... lasciamo perdere
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito
Non posso che darti ragione Fabio. Fox sono BUONE sospensioni, ma nulla di più, certamente c'è di meglio... ma non è questo il motivo del mio intervento. Io lavoro come responsabile tecnico post-vendita in un concessionario di auto giapponesi, vi assicuro che se applicassimo le condizioni di assistenza in garanzia, e non, che applica BSC, saremmo costretti a presentarci in tribunale due volte a settimana. NON ESISTE che si riconsegni un particolare (forcella o automobile non fa differenza!) che ho avuto in manutenzione, completamente smontato solo perchè il cliente non vuole procedere all'intervento! Se ritengo che ciò possa essere pericoloso si fa sottoscrivere uno scarico di responsabilità. NON ESISTE che si faccia pagare il materiale di consumo in interventi STRAORDINARI IN REGIME DI GARANZIA, ne tantomeno il costo di spedizione! Come se io facessi al cliente pagare il costo del carro attezzi che ha recuperato la sua macchina in panne! NON ESISTE un tempo di attesa di quattro settimane, ma nemmeno di una settimana! SE BSC ha questi tempi e li ritiene accettabili significa che non ha le potenzialità per assolvere il compito che si è assunta.
Come in ogni settore, i casi isolati di disfunzione del servizio di assistenza post-vendita sono accettabili, capitano! Ciò che NON è accettabile è che si aprofitti di una situazione di monopolio per applicare condizioni clamorosamente penalizzanti come quelle descritte.
Tanto per chiarire: nel mio "parco-bici" ho due forcelle ed un ammortizzatore FOX...
 
  • Mi piace
Reactions: kundam

Bomber70

Biker grossissimus
Sarebbe da interrogare la Fox, ma non da privati...ci vorrebbe uno sforzo come associazione, come gruppo e cercare di costringere Fox ad aprire un paio di centri assistenza da altre parti del paese...
Non mi sembra un'idea tanto bislacca.......
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
dati di fatto:la garanzia di due anni viene di fatto aggirata costringendoti a fare il tagliando;si potrebbe considerare legittimo,se il tagliando fosse gratuito o quasi,ma 110 euro per far valere la garanzia fanno sì che buona parte delle garanzie decadano(e loro lo sanno). Altro dato:se si decide di non cambiare un pezzo,dopo che la forcella è stata smontata,la stessa viene restituita a pezzi;il centro assistenza ha il dovere di restituire l'oggetto nelle medesime condizioni rispetto a quando li ha ricevuto,si tratta di un abuso vergognoso
 
  • Mi piace
Reactions: kundam

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ma la garanzia di un ammo che nasce per prendere mazzate ogni volta che metti le chiappe sulla sella (vedi dhx, non certo gli RP), cosa comprende?
Voglio dire, quali casistiche e quali pezzi sono coperti da sostituzione gratuita
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
in linea di massima la garanzia compre le parti non soggette all'usura per cui se si spaccano paraolio o boccole varie le paghi, non comprende il lavoro che paghi, comprende solo i pezzi che eventualmente ti cambiano!
io ho acquistato nell'e-store di bsc come tempistiche sono precisi ed cordiali nelle risposte, se intraprendono una politica del genere avranno i loro motivi ma fino ad ora mi sono trovato bene.
p.s. vero è che 110 € sono tanti
Ma poi sono tutti uguali, a me la marzocchi 888 dopo 3 mesi si è sboccolata e me la sono tenuta, ho spedito un'mx pro eta nel 2004 e mi è tornata dopo un mese.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
in linea di massima la garanzia compre le parti non soggette all'usura per cui se si spaccano paraolio o boccole varie le paghi, non comprende il lavoro che paghi, comprende solo i pezzi che eventualmente ti cambiano!
io ho acquistato nell'e-store di bsc come tempistiche sono precisi ed cordiali nelle risposte, se intraprendono una politica del genere avranno i loro motivi ma fino ad ora mi sono trovato bene.
p.s. vero è che 110 € sono tanti
Certo che di pezzi non soggetti ad usura in una forka o ammo non ce ne sono tanti!
Proprio per questo (e anche perchè di solito fox costruisce bene) secondo me non ha senso portarli a fare tagliando per mantenere la garanzia per il secondo anno. io li porto al terzo anno, pago sti 110 e finita li. Se per caso succede qualcosa prima, è difficile solitamente pagare più di 110 per 3 = 330 €, nella maggior parte dei casi son cose che rientrano nei 150-200 €, se invece, come è nella maggior parte dei casi, non succede niente, soldi risparmiati! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
L'anno scorso prendendo una tuona ho sfondato i foderi della 40 e piegato uno stelo, la settimana prima la stessa forcella era tornata indietro con revisione fatta e foderi nuovi perchè il precedente proprietario aveva stretto troppo le brugole (intervento pagato esattamente quanto mi era stato chiesto da marzocchi per una 888 con analogo problema e fatto nel giro di 10gg).Al che rimando la forcella su,mi richiama Pepi in persona dicendomi che lui per questioni di garanzia con fox USA ha le mani piuttosto legate,quindi se non avessi chiesto di far passare la rottura come garanzia mi sarebbe venuto il più possibile incontro: mi richiama lui il giorno seguente per dirmi che mi avrebbe rimandato la forcella con foderi nuovi 2007 e uno stelo recuperato da un'altra fox il tutto a 1/3 di quanto avevamo speso io e il vecchio proprietario per la sostituzione della settimana prima e la forcella mi è ritornata in settimana stessa con corriere pagato da lui.
per quello che vale io un'assistenza migliore non l'ho mai trovata.

p.s. franc1: a dicembre c'è stato lo sciopero dei Tir,poste e corrrieri sono andate al collasso,se hai aspettato un mese può anche essere stato per questo.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
L'anno scorso prendendo una tuona ho sfondato i foderi della 40 e piegato uno stelo, la settimana prima la stessa forcella era tornata indietero con revisione fatta e foderi nuovi perchè il precedente proprietario aveva stretto troppo le brugole (intervento pagato esattamente quanto mi era stato chiesto da marzocchi per una 888 con analogo problema e fatto nel giro di 10gg).Al che rimando la forcella su,mi richiama Pepi in persona dicendomi che lui per questioni di garanzia con fox USA ha le mani piuttosto legate,quindi se non avessi chiesto di far passare la rottura come garanzia mi sarebbe venuto il più possibile incontro: mi richiama lui il giorno seguente per dirmi che mi avrebbe rimandato la forcella con foderi nuovi 2007 e uno stelo recuperato da un'altra fox il tutto a 1/3 di quanto avevamo speso io e il vecchio proprietario per la sostituzione della settimana prima e la forcella mi è ritornata in settimana stessa con corriere pagato da lui.
per quello che vale io un'assistenza migliore non l'ho mai trovata.
Meglio di cosi! pubblicità migliore non potevi fargliela!:prost:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
ma va benissimo, solo non capisco perchè non ti piace BSC.
Qualche lamentela sul servizio tecnico o il customer care?
o altro?

questo non capivo...
Guarda io non mi posso esprimere perchè non ho mai dovuto ricorrere all'assistenza di pepi visto che ho una fatty e una marzocchi...
La mia era una domanda per essere informato sulle alternative perchè il monopolio non è mai un bene per il cliente...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Non posso che darti ragione Fabio. Fox sono BUONE sospensioni, ma nulla di più, certamente c'è di meglio... ma non è questo il motivo del mio intervento. Io lavoro come responsabile tecnico post-vendita in un concessionario di auto giapponesi, vi assicuro che se applicassimo le condizioni di assistenza in garanzia, e non, che applica BSC, saremmo costretti a presentarci in tribunale due volte a settimana. NON ESISTE che si riconsegni un particolare (forcella o automobile non fa differenza!) che ho avuto in manutenzione, completamente smontato solo perchè il cliente non vuole procedere all'intervento!
le condizioni sono note prima che tu acquisti una fox.
non ti va bene?
acquista altro!

mica è l'unica alternativa del mercato...
Se ritengo che ciò possa essere pericoloso si fa sottoscrivere uno scarico di responsabilità. NON ESISTE che si faccia pagare il materiale di consumo in interventi STRAORDINARI IN REGIME DI GARANZIA, ne tantomeno il costo di spedizione!
Come se io facessi al cliente pagare il costo del carro attezzi che ha recuperato la sua macchina in panne!
Questo è anche legittimo.
Stà di fatto che vale così per qualsiasi bene inerente le sospensioni di alto livello.
Spedire una lefty da leonardi non è gratis, così come non è gratis pspedire una maverick in assistenza.
La domanda che mi pongo invece è: le spese di spedizione negli altri fox center europei è a carico del cliente o di fox?
perchè questo è importante: se BSC si comporta come da dettami fox la colpa non è di BSC.

NON ESISTE un tempo di attesa di quattro settimane, ma nemmeno di una settimana! SE BSC ha questi tempi e li ritiene accettabili significa che non ha le potenzialità per assolvere il compito che si è assunta.
e le poste dove le metti?
Molte volte ho sentito di ammo spediti il lunedì e tornati il giovedì della settimana successiva.
e ci sono 6 giorni lavorativi di viaggio con un celere3, non dimentichiamocelo...


Ah, già che siamo, guarda quanti mesi, non settimane, rimani senza ruote mediamente se ti capita qualcosa ad un paio di Mavic... o-o
Come in ogni settore, i casi isolati di disfunzione del servizio di assistenza post-vendita sono accettabili, capitano! Ciò che NON è accettabile è che si aprofitti di una situazione di monopolio per applicare condizioni clamorosamente penalizzanti come quelle descritte.
Ma tu sei sicuro che sia BSC ad approfittare oppure semplicemente si attiene a ciò che dice fox?

ti faccio un esempio: la garanzia europea prevede che gli oggetti in Italia abbiano 2 anni di garanzia, giusto?
Vai in un negozio Apple e vedi quanto in realtà dura la garanzia di un computer della mela.
Vuoi una garanzia più lunga di 12 mesi?
dai 200 ai400 e rotti €.. :smile:
Non ti va bene?
Buttati sun winzozz...

E non c'è federconsumatori o altro consumo che tenga: ad oggi un computer apple ha sempre e solo 1 anno di garanzia... ma non è mica colpa dei venditori in tal caso: la colpa è di Apple....

Beh Fox come nel caso di Apple pone le sue condizioni.
Ma non capisco perchè tutti puntino il dito su BSC senza considerare il ruolo di fox nella questione...


PS
Non ho nessun legame con BSC, solo che non trovo corretto il dito puntato senza considerare come stanno le cose.
 
  • Mi piace
Reactions: Bomber70

asp

Biker tremendus
Certo che di pezzi non soggetti ad usura in una forka o ammo non ce ne sono tanti!
Proprio per questo (e anche perchè di solito fox costruisce bene) secondo me non ha senso portarli a fare tagliando per mantenere la garanzia per il secondo anno. io li porto al terzo anno, pago sti 110 e finita li. Se per caso succede qualcosa prima, è difficile solitamente pagare più di 110 per 3 = 330 €, nella maggior parte dei casi son cose che rientrano nei 150-200 €, se invece, come è nella maggior parte dei casi, non succede niente, soldi risparmiati! :prost:

bravo Carb... sono della stessa opinione... quindi quoto
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.811
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ok, ho mandato una mail a Pepi per sapere quando gli è effettivamente arrivata e quando l'ha rispedita. Domani dovremmo riuscire a svelare il mistero delle 4 settimane di attesa.

Pepi ha risposto alla mia email. Ecco i dati:

La forcella è stata registrata (= arrivata) in nostra sede il 07-02-2008
Resa riparata tramite corriere veloce Bartolini il 13-02-2008.
Data vendita della bici Demo 8: 05 Dicembre - 2007

Franc 1, ma cosa racconti?

pepi01.jpg


In allegato la garanzia Fox.
 

Allegati

  • Garanzia FOX RACING SHOX NORMATIVE DI BASE.pdf
    30,5 KB · Visite: 13

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
Pepi ha risposto alla mia email. Ecco i dati:

La forcella è stata registrata (= arrivata) in nostra sede il 07-02-2008
Resa riparata tramite corriere veloce Bartolini il 13-02-2008.
Data vendita della bici Demo 8: 05 Dicembre - 2007

Franc 1, ma cosa racconti?

pepi01.jpg


In allegato la garanzia Fox.
no, così è impossibile...
o è stata due settimane e mezzo dal corriere o non saprei...
intanto mi vorrei scusare per la reazione che ho avuto iei sera con marco e con muldox, e vorrei a questo punto fare anche le mie scuse a BSC, per quanto possano valere...
anche se questa cosa mi sembra molto strana...
scusatemi comunque...
:celopiùg:
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito
le condizioni sono note prima che tu acquisti una fox.
non ti va bene?
acquista altro!

mica è l'unica alternativa del mercato...
Questo è anche legittimo.
Stà di fatto che vale così per qualsiasi bene inerente le sospensioni di alto livello.
Spedire una lefty da leonardi non è gratis, così come non è gratis pspedire una maverick in assistenza.
La domanda che mi pongo invece è: le spese di spedizione negli altri fox center europei è a carico del cliente o di fox?
perchè questo è importante: se BSC si comporta come da dettami fox la colpa non è di BSC.

e le poste dove le metti?
Molte volte ho sentito di ammo spediti il lunedì e tornati il giovedì della settimana successiva.
e ci sono 6 giorni lavorativi di viaggio con un celere3, non dimentichiamocelo...


Ah, già che siamo, guarda quanti mesi, non settimane, rimani senza ruote mediamente se ti capita qualcosa ad un paio di Mavic... o-o
Ma tu sei sicuro che sia BSC ad approfittare oppure semplicemente si attiene a ciò che dice fox?

ti faccio un esempio: la garanzia europea prevede che gli oggetti in Italia abbiano 2 anni di garanzia, giusto?
Vai in un negozio Apple e vedi quanto in realtà dura la garanzia di un computer della mela.
Vuoi una garanzia più lunga di 12 mesi?
dai 200 ai400 e rotti €.. :smile:
Non ti va bene?
Buttati sun winzozz...

E non c'è federconsumatori o altro consumo che tenga: ad oggi un computer apple ha sempre e solo 1 anno di garanzia... ma non è mica colpa dei venditori in tal caso: la colpa è di Apple....

Beh Fox come nel caso di Apple pone le sue condizioni.
Ma non capisco perchè tutti puntino il dito su BSC senza considerare il ruolo di fox nella questione...


PS
Non ho nessun legame con BSC, solo che non trovo corretto il dito puntato senza considerare come stanno le cose.



Occhio! Io non ho ASSOLUTAMENTE nulla contro BSC! Certo è, che se BSC è il referente per l'Italia di FOX, mi pare ovvio tirarla in ballo!
Comunque sia, è un po' tutto il settore bici che nell'ambito degli interventi in garanzia è decisamente ambiguo. Qualcuno mi spieghi perchè una bici proveniente dall'estero non gode della garanzia che è prevista per una sua gemella venduta in Italia. Per le automobili non è così. Qualcuno mi spieghi perchè c'è 'sta diversità di condizioni di intervento tra forcelle (ma anche per altri componenti) di primo montaggio o after-market. Ripeto: per le automobili non è così. C'è poi un altro interrogativo che mi pongo da tempo: perchè c'è un unico centro assistenza nazionale autorizzato ad intervenire? Mai sentito parlare di concessionari di zona? Sempre facendo un parallelo con il settore auto, che mi direste se per fare il tagliando di manutenzione alla vostra BMW (prima marca che mi è venuta in mente) si dovesse portare ogni volta l'auto alla BMW Italia? Forcelle ed ammortizzatori non hanno nulla di trascendentale al loro interno, un concessionario DEGNO di tale nome DOVREBBE essere in grado di eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria senza problemi. Ovvio, si tratta di formare professionalmente il personale, semplicemente vendere è molto più facile...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
un concessionario DEGNO di tale nome DOVREBBE essere in grado di eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria senza problemi. Ovvio, si tratta di formare professionalmente il personale, semplicemente vendere è molto più facile...

Esistono i Fox Service & Dealers per l'appunto che sono abilitati alla manutenzione ordinaria: http://www.pepi.it/Rivenditori/vene...ml?PHPSESSID=f2a68411460e67f61b532a2f7a854641

Da Bsc vanno solo i componenti in revisione completa e/o malfunzionanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo