folgariamtb
Biker urlandum
- 11/9/12
- 535
- 4
- 0
- Bike
- Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Con l'offerta di articolo del giorno!Con l'offerta o a prezzo pieno ?
Con l'offerta di articolo del giorno!Con l'offerta o a prezzo pieno ?
Francamente se avessi letto prima questo post avrei comprato cmq Canyon per il rapporto qualità prezzo e per il fatto che anche le altre ditte hanno le stesse identiche problematiche con la differenza che le lamentele le fanno in negozio e non su forum
il problema è alla base che il consumatore non è tutelato, non ci sono norme severe e rigide che impongono tempi o meglio ci sarebbero ma poi non c'è nessuno a farle rispettare
Sai come sarebbe bello tu apri la chiamata loro entro due mesi non ti fanno sapere nulla, avvisi organo competente e questo giù una multa da mila euro
Sai come si muoverebbero
Per la manutenzione io la faccio da solo però, almeno qui a Firenze, ma credo ovunque ci sono meccanici che riparano tutte le bici alcuni non vendono nemmeno ma fanno solo assistenza
Io per lavoro ho a che fare spesso con queste cose anche se per altri generi di prodotti (elettronica di consumo e informatica) e vi assicuro che è un bagno di sangue. Vi faccio un esempio stupido
se comprate un televisore da mila euro arrivate a casa lo accendete e nel mezzo trovate un bel puntino bianco perchè c'è un pixel bruciato... ve lo tenete perchè fino a 3 non rientra in garanzia...
come si dice da noi cade proprio a fagiolo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156379&page=482
vediamo come si comportata Bd e Radon
L'ho sempre sostenuto e continuo a sostenerlo che percentualmente coloro che hanno bisogno dell'assistenza sono pochissimi e che tutti i clienti soddisfatti pedalano e non scrivono sul forum.
Ho avuto a che fare due volte con l'assistenza, sempre telaio crepato in garanzia (nerve xc...), personalmente quando il problema è stato risolto in tempi accettabili ho lasciato volentieri un feedback positivo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=244882
ma stavolta no, 4 mesi sono inaccettabili.
E anche se alla fine hanno risolto, dopo questa brutta esperienza onestamente non me la sentirei di acquistare ancora canyon.
Dicono dipende dal periodo, nel mio caso no: la prima segnalazione è stata fatta a giugno, non certo a fine stagione.
Nel mio caso la parte (fodero telaio) è arrivato sbagliato due volte.
...brevissimo aggiornamento, non ho voglia di farvi leggere un romanzo :)
risposta CANYON...
"organizzeremo il ritiro della tua bicicletta appena riceveremo il telaio sostitutivo, nel frattempo devo chiederti di non utilizzare la bici a tutela della tua incolumita'."
...sono TRE MESI - 3 MESI che la bici è ferma li, nel'angolo del mio garage!!
...bici imballata da una settimana pronta per il ritiro!! [MENTION=28734]canyon[/MENTION] aspetto la vostro "ritiro" !!
PS : RIVOGLIO LA MIA BICI!!!
Capisco bene la tua situazione
...ragazzi eccomi di nuovo!! :)
Piccolo aggiornamento
CANYON ITALIA sta sollecitando CANYON GERMANIA per avere il telaio!!
Sono due settimane che ho imballato la bici!!
Buona notte :)
PS: comunque se qualcuno di voi si dovesse trovare nelle mie stesse condizioni (telaio crepato -- difetto in garanzia)
quello che posso suggerire è di aprire direttamente la segnalazione dal sito -- compilando il form on-line alla casa madre!!
Ho appena preso una mtb, sono proprio contento di non aver preso una Canyon,anche se ero intenzionato all'acquisto.
.............................//////Ho appena preso una mtb, sono proprio contento di non aver preso una Canyon,anche se ero intenzionato all'acquisto.
sono comunque ottime biciclette belle e ben montate...
...e poi continuo a esser convinto per precedenti esperienza anche in altri ambiti che con le assistenze sono più o meno tutte uguali...
...spesso è questione di fortuna e di chi si prende in carico il problema