Mi accodo al topic con questa fresca fresca.
Ho una Strive, ricevuta agosto 2011, con la RS
LYRIK 2step.
Bike con cui ho percorso in tutto 800km e a cui ho sempre fatto manutenzione costante.
Ho sempre avuto delle riserve sulla forcella, a bassa velocità in discesa gradoni o altro, andava a pacco e non mi sosteneva.
Nessun problema invece ad alte velocità.
Girando sul forum noto che altri avevano avuto il problema e cosi, giusto ieri, ho mandato una mail alla AMG
e per conoscenza alla Canyon, dove evidenziavo il problema, che il problema era noto e che la garanzia dei due anni era scaduta da poco più di due mesi.
Da AMG sto aspettando risposta ma nel frattempo mi ha risposto Canyon.
"La garanzia legale è scaduta per cui non possiamo fare nulla"
" si lo so che è scaduta... chiedevo solamente se potevate perlomeno intervenire presso AMG in qualche modo. La garanzia è scaduta solo da due mesi e il problema è noto"
"qualsiasi qualsiasi nostra richiesta esula dalle nostre responsabilità. Non siamo inoltre responsabili delle decisioni prese dal produttore della forcella"
"se vi avessi ritenuti responsabili avrei mandato la mail solo a voi.
Mi illudevo che almeno una mail poteste farla.
Se non è cosi nessun problema.... fortunatamente tutto questo accade prima che avessi clikkato l'acquisto di un'altra Canyon (NERVE AL 9 )
Vorrà dire che rivolgerò il mio sguardo ad altri lidi.... magari dove si "sbattono" un pò di più per i loro clienti e non hanno problemi ad inviare una mail"
Che dire ?
Se non credono opportuno nemmeno inviare una mail per "raccomandare" e non certo obbligare la AMG a
valutare l'intervento in garanzia non c'è molto altro da aggiungere.
Peccato però... la Nerve l'avevo provata ed è uno spettacolo; se riuscivo a vendere la Strive ( con forca a posto ) ci poteva scappare anche la Spectral 9... se però a loro non interessa tenersi un cliente me ne farò una ragione
edit: MI HA RISPOSTO ORA AMG.
Mi hanno invitato a trasmettere loro la forcella tramite un negoziante allegando la fattura d'acquisto.
Si riservano di esaminarla per vedere se l'intervento possono considerarlo in garanzia o meno.
Cosi va bene: non mi aspettavo di più
edit: Inaspettatamente ho ricevuto una chiamata da Canyon.
Ha voluto chiarire che in alcun modo avrebbero potuto intervenire post garanzia per precise disposizioni.
Sostanzialmente non voleva essere scortese con la sua risposta mail e non riteneva di esserlo stato.
La telefonata, al di là del fatto che ha confermato la loro impossibilità ad intervenire, mi ha fatto piacere.... dimostra che forse, diciamolo piano, non tutto è perduto