Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
osservano ma non agiscono a quanto pare dato che l'ultimo accesso è del 05-11-2013 10:27:15

Ragazzi ho scritto alla casa madre in Germania e la risposta è agghiacciante!!

------------------------------------------------
thank you for your email.

We are in contact with our colleagues in Italy and at the moment we are checking everything to find the best solution here for you.

I would kindly ask you to be patient and my colleagues from Italy will answer you as soon as we found a solution. Thanks in advance
Best regards
------------------------------------------------

Che dilettanti!!! -- Una vergogna!!! -- Ormai è quasi finita la settimana 45 e nessuna risposta!!!

Volevo evitare di disturbare un avvocato ma a questo punto...
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Pure io sono in attesa di un reclamo per un componente difettoso, prima hanno risposto che ci stanno guardando, ora proprio non mi rispondono neanche piu alle mail da esattamente un mese!!!!!
Mi dispiace ma la prox bici non sarà piu' CANYON
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
osservano ma non agiscono a quanto pare dato che l'ultimo accesso è del 05-11-2013 10:27:15

A me alle 11:57 del 5 nov invece mi hanno risposto : )

Cmq, per fortuna ho risolto da solo!

Ad ogni modo proprio ieri ad un mio amico principiante che da giorni stò aiutando nella scelta di una mtb, ho fatto inoltrare l'ordine ON LINE per cube , abbandonando l'Idea NERVE. Mi è dispiaciuto moltissimo ma immaginate se avesse avuto un problema!

Purtroppo (mia opinione, non intendo innescare una polemica) che molte ditte italiane lavorino alla "leggera" (tanto poi ci sono i sindacati a proteggere i fannulloni...) sono anche abituato, mi stupisce la casa madre invece quando non dà una tirata d'orecchie come si deve a chi gli fà perdere fette di mercato.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ragazzi... ho appena finito di leggermi le 5 pagine di questa discussione.
Poche ore fa ho aperto una discussione, dove segnalavo l'indecisione tra una biga Canyon e una Radon.
Nonostante tutti mi abbiano consigliato Canyon... sto iniziando a cambiare idea...
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ragazzi... ho appena finito di leggermi le 5 pagine di questa discussione.
Poche ore fa ho aperto una discussione, dove segnalavo l'indecisione tra una biga Canyon e una Radon.
Nonostante tutti mi abbiano consigliato Canyon... sto iniziando a cambiare idea...
.................////

.....leggendo sul forum, altri utenti con marchi di bici anche blasonati, hanno avuto i loro problemi con la garanzia.........quindi Canyon o si ama o si odia.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::prost::prost::prost:
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
Marco grazie per il tuo intervento! -- Quello che dici è VERO!! -- NESSUNA RISPOSTA!!! -- neppure nello spazio a loro dedicato!! @canyon : "Stiamo valutando" -- non è una risposta!!!

Comunque sono sempre più deluso!!
Non capisco proprio quale sia il motivo per:
- tempi di attesa lunghi, molto lunghi...
- assenza di risposte chiare!

Mi hanno scritto che questa settimana (la numero 44) sarà quella buona!!

SI ACCETTANO SCOMMESSE :) >>>

1 - Nella peggiore delle ipotesi mi arriverà un telaio che NON è compatibile con i miei componenti

2 - Con escursione 100 non ci sono alternative tranne la lux MR -- dubito che mi manderanno un telaio in carbinio.

3 - telaio compatibile ma dell'anno 2008 o giù di li...

4 - Bici nuova di pari valore (questa ragazzi la danno come IMPOSSIBILE!!)

5 - "Stiamo valutando -- ti faremo sapere"...(questa quotata a 1,20)

Tra pochi giorni lo sapremo!!...a presto!!


Ragazzi ecco qui sotto la risposta ufficiale che mi hanno dato via mail...

---------------------------------------------------
Ciao Christian,
purtroppo non abbiamo piu a disposizione un telaio identico al tuo da darti in sostituzione, possiamo fornirti un telaio Nerve XC da 120 mm come prodotto equivalente, se accetti inseriamo l'ordine appena ci arriva la conferma.
---------------------------------------------------

Questo significa che:

- il telaio non è compatibile con i componenti che ho io (forchella e ammortizzatore con escursione 100 --- loro mi mandarebbero un telaio con escursione 120)
- dovrei comprarmi a mie spese i componenti con escursione 120
- dovrei poi andare a farmi rimontare il tutto da un ciclista che non vede l'ora di darmi del pirla perchè ho comnprato "on-line" e di sicuro non mi farà un prezzo di favore!


SONO VERAMENTE DELUSO E INCAZZATO!!

@canyon: ho speso 1799 euro per una bike che purtroppo aveva il telaio difettato!!!

Sono stato ad aspettare fiducioso per mesi!!

Adesso mi ritrovo a dover investire TANTI soldi per poter riavere una bici montata decentemente!!

IO I SOLDI NON LI TROVO SULLE STRADE!!!
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao scusa se intervengo, magari dandoti un consiglio che non sta in piedi.
Prova a capire con loro se puoi portare da loro la bici per smontarla e rimontarla (andare o spedirla) e se possono farti un prezzo di favore sulla forcella.

Almeno così hai tutto nuovo e riduci i costi.

forse sbaglio.... :i-want-t:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
desideriamo rispondere alle lamentele in merito ai ritardi nel servizio post vendita chiarendo che si tratta di una contingenza relativa al periodo dell'anno.
Finita la stagione, le richieste di assistenza e di service raggiungono l'apice proprio perchè giustamente, si desidera sfruttare la bici il piu possibile finche il tempo lo permette.
Ciò porta ad avere delle code di lavorazione che richiedono del tempo per essere smaltite.

Canyon è sempre e comunque impegnata nella soddisfazione del cliente.

Siamo certi della vostra comprensione.

Saluti Sportivi

Il Team Canyon Italia
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ciao a tutti,
desideriamo rispondere alle lamentele in merito ai ritardi nel servizio post vendita chiarendo che si tratta di una contingenza relativa al periodo dell'anno.
Finita la stagione, le richieste di assistenza e di service raggiungono l'apice proprio perchè giustamente, si desidera sfruttare la bici il piu possibile finche il tempo lo permette.
Ciò porta ad avere delle code di lavorazione che richiedono del tempo per essere smaltite.

Beh in ogni caso, DUE mesi per dare una risposta ufficiale ad un cliente che reclama un suo diritto mi sembrano francamente troppi. In qualsiasi periodo dell'anno... :arrabbiat:
Secondo me una azienda come Canyon, non avendo intermediari che possano in qualche modo mitigare i disagi del cliente dovrebbe cercare di migliorare proprio questi aspetti.

Marco
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Infatti pochi hanno sindacato sul fatto che l'assistenza sia pù o meno efficiente.

Ma in molti lamentano il fatto che per avere una (una) risposta, ci vogliano settimane se non mesi.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ragazzi ecco qui sotto la risposta ufficiale che mi hanno dato via mail...

---------------------------------------------------
Ciao Christian,
purtroppo non abbiamo piu a disposizione un telaio identico al tuo da darti in sostituzione, possiamo fornirti un telaio Nerve XC da 120 mm come prodotto equivalente, se accetti inseriamo l'ordine appena ci arriva la conferma.
---------------------------------------------------

Questo significa che:

- il telaio non è compatibile con i componenti che ho io (forchella e ammortizzatore con escursione 100 --- loro mi mandarebbero un telaio con escursione 120)
- dovrei comprarmi a mie spese i componenti con escursione 120
- dovrei poi andare a farmi rimontare il tutto da un ciclista che non vede l'ora di darmi del pirla perchè ho comnprato "on-line" e di sicuro non mi farà un prezzo di favore!


SONO VERAMENTE DELUSO E INCAZZATO!!

@canyon: ho speso 1799 euro per una bike che purtroppo aveva il telaio difettato!!!

Sono stato ad aspettare fiducioso per mesi!!

Adesso mi ritrovo a dover investire TANTI soldi per poter riavere una bici montata decentemente!!

IO I SOLDI NON LI TROVO SULLE STRADE!!!

...domanda, che forcella monti?
se è una Rock Shox (tipo Reba) si dovrebbe riuscire a portarla a 120mm.
per il resto dei componenti? quali non sono compatibili?
 

pureloop

Biker novus
11/6/12
23
0
0
Buttrio
Visita sito
.................////

.....leggendo sul forum, altri utenti con marchi di bici anche blasonati, hanno avuto i loro problemi con la garanzia.........quindi Canyon o si ama o si odia.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::prost::prost::prost:

Purtoppo l'assistenza Canyon in Italia è un vero fallimento la vera difficoltà sta nel gestire online questo servizio. D altra parte il prodotto offerto in rapporto qualità prezzo non ha eguali. Quindi qua è una questione personale , se uno è smanettone e si gestisce da solo, il gioco è fatto!
 

Classifica mensile dislivello positivo