archivio coperture 29er

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Non sono in grado di fare una vera recensione, ma tempo fa ho destinato una coppia di cerchi per l'uso stradale montando dei schwalbe big apple 29x2,2.

Gomme dal disegno scorrevole ma un po pesanti per via della grande sezione.
Per qualche giro su asfalto di pianura con la stessa bici senza dover fare corse e dando importanza anche al comfort mi ci trovo bene.

Non ho molti elementi di confronto se non altre categorie di gomme ma da sterrato, non paragonabili quindi.
dahon-schwalbe-big-apple-tire.jpg

Molto d'effetto il bordino rifrangente per l'uso di notte.
Tiene bene la sua direzione all'approccio parallelo dei limiti tra diversi asfalti (intendo dire quel fastidioso problema della gomma che viene dirottata sulle giunzioni tra asfalti).
Senza troppo pretendere rimane composto se usato su sterrato compatto.

Se ci sono domande proverò a rispondere.

Per ora percorsi circa 200 km in piccole dosi... non si sono ancora staccate le bave dello stampaggio.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La pressione era giusta? Hai caricato bene il peso? Che fondo era? La mountain King ha una buona tenuta di curva, chiaro che se eri in piega su radice bagnata a 3 bar no non tiene...
E poi ti sei reso conto che non tiene solo perché sei caduto o lo pensavi anche prima?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
Oggi mi è partito l anteriore in discesa con una bella botta sulla spalla, uso mountain king 2.2 protection, qualcuno lo usa? Mi sembra abbia poca aderenza in curva
Ciao, l'ho utilizzato sia davanti che dietro e non ho avuto alcun problema e a seconda del tipo di percorso utilizzo pressioni sull'ordine dei 1.5-2.0 bar. Oggi ho montato il 2.40, tra qualche giorno vediamo come va

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Secondo me a 1.5 bar resta molto dura rispetto ad altre gomme adesso proverò a scendere

Scendere a meno di 1,5 ?

Ma poi a scendere scendere scendere non finirà che in curva la spalla cede e tende a stallonare dal cerchio e di conseguenza perdere aderenza?

Non è che sei caduto proprio perchè hai caricato tanto una spalla poco sostenuta?

Lo dico con tutti i dubbi del caso perchè ce l'ho all'anteriore e la mia pressione di fiducia è 1,8 bar sul 2,4 pollici, per me che sono 95 kg... ma se giro sul veloce scorrevole non scassato aumento un po'.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io le continental le ho vendute dopo 100 km, le peggiori ruote mai provate
Come hai fatto a provarle se manco esistono?

Se parlavi di gomme, il commento resta inutile buttato così tanto per postare qualcosa... oltre che potenzialmente dannoso per chi è inesperto e cerca consigli veri.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Come hai fatto a provarle se manco esistono?

Se parlavi di gomme, il commento resta inutile buttato così tanto per postare qualcosa... oltre che potenzialmente dannoso per chi è inesperto e cerca consigli veri.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Si,mi riferivo ai copertoni.E il mio commento ha tanto valore quanto tutti i vostri!!!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
specifica quali continental, quale mescola, etc etc....continental in generale non significa nulla.
la differenza tra la mescola migliore e quella economica (dicono) è abissale. (cosi come schwalbe ad esempio)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Io le continental le ho vendute dopo 100 km, le peggiori ruote mai provate

le x-king protection cambiano completamente comportamento al variare della pressione, io ad 1.4 anteriore mi trovo bene, con 1.5 bar diventa già meno affidabile. Al posteriore 1.6 mi trovo bene ma ad 1.7 bar già peggiora il feeling.
Peso 77 kg su lefty 2.0 da 100mm.

con altri marchi ( ruben, maxxis exc) questa differenza alla minima variazione di pressione non l'ho notata.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
specifica quali continental, quale mescola, etc etc....continental in generale non significa nulla.
la differenza tra la mescola migliore e quella economica (dicono) è abissale. (cosi come schwalbe ad esempio)

Continental X king protection black chili tubeless 29*2.20 penso sia il meglio che produce continental come mescola
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se avessi scritto così da subito non ti avrei certo criticato, per un parere completo manca la pressione di utilizzo/peso tuo e le condizioni del terreno in cui ha fatto schifo...

Comunque Continental fa ottime gomme, la Continental xking anche nella versione migliore Black chili è un pessimo anteriore in quasi tutte le condizioni quindi ti do ragione.
Ho piantato il muso anche io due volte e in ogni caso non è mai stato un anteriore che dava fiducia, avevo il 2.4.

Al posteriore invece mi è sembrato decente col secco.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Se avessi scritto così da subito non ti avrei certo criticato, per un parere completo manca la pressione di utilizzo/peso tuo e le condizioni del terreno in cui ha fatto schifo...

Comunque Continental fa ottime gomme, la Continental xking anche nella versione migliore Black chili è un pessimo anteriore in quasi tutte le condizioni quindi ti do ragione.
Ho piantato il muso anche io due volte e in ogni caso non è mai stato un anteriore che dava fiducia, avevo il 2.4.

Al posteriore invece mi è sembrato decente col secco.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ecco e' proprio quello che intendevo dire, all'anteriore secondo me non e' per niente buono, mi partiva spesso e volentieri l'anteriore, cosa mai successa prima e dopo il cambio gomma.Al posteriore, invece,senza infamia e senza lode, una cosa normale.Ma i 3 difetti, per me (tendo a specificarlo altrimenti mi prendo ancora parole) sono la scarsa aderenza e feeling con l'anteriore, una certa difficolta' nel tublesizzare con trasudamento dalla carcassa, un range molto ristretto di pressioni in cui si possono utilizzare o per meglio dire in cui hanno la resa migliore; troppo gonfi fanno pena e troppo sgonfi non rendono
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Onza:
Anteriore Ibex FRC 120/2,25
Posteriore Canis FRC 60/2.25
latticizzati
biker 87kg
pressione 1,9 ant/post

montati di serie su BMC SPEEDFOX (trail), ci ho fatto una 4 uscite su terreni molto differenti tra loro, sottobosco, sabbia, brecciolino.

per ora ..... veramente ottimi pneumatici, personalmente direi meglio dei Nobby Nic.

mi riservo di provarli su terreni umidi e bagnati.

Qualcuno ha esperienza di ONZA... almeno sulle pressioni?

grazie
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Qualcuno ha provato le nuove maxxis? sono usciti diversi modelli nuovi tipo crossmark 2 e minion ss
Vorrei sostituire i barzo che monto adesso, al posteriore si consuma in fretta, davanti invece non è malaccio ma a volte perde aderenza.
P.s anche qualche parere sulle onza non dispiacerebbe, esiste qualcosa di simile come tassellatura/scorrevolezza al barzo? e magari qualcosa di più scorrevole al posteriore..
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da voi esperti.
Ho una 29 rigida con cerchi mavic con canale da 19 e sto cercando dei copertoni che abbiano un bel volume d'aria e che siano abbastanza scorrevoli, cosa mi consigliate?
Io pensavo a Rocket Ron davanti e Racing Ralph dietro entrambi da 2,25 oppure un mountain king da 2,4 davanti e un race king da 2,2 dietro, anche se questa accoppiata col mountain king davanti mi sembra un po' meno scorrevole e poco azzeccata per l'utilizzo che ne farei...
Tempo fa montai un Nobby Nic da 2,25 davanti e mi ricordo che mi diede la sensazione di essere un po' "duro" da far girare...
Io faccio percorsi sterrati pianeggianti in parchi e campagna normale e anche qualche percorso trail in collina...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo