Mai usate, ma conoscendo la mescola non avresti problemi di aderenza su asfalto asciutto o bagnato. Certamente hanno una scorrevolezza incredibile (LINK).
L'unica mia perplessità - basata però solo sulle immagini del battistrada - è su quell'accenno di tassellatura laterale senza una zona di transizione, che può avere un'utilità in fuoristrada a basse pressioni per aumentare la capacità di "cornering", ma che temo possa diminuire la confidenza su asfalto durante le curve fatte in piega, trovandosi a passare da un battistrada bel tondeggiante e sostanzialmente slick a quel rilievo tassellato che certamente va a diminuire l'impronta a terra in un momento critico come quello della massima piega.
Probabilmente è un timore infondato...però alla fine, visto l'utilizzo previsto, mi domando se non possa essere conveniente fare una scelta più stradale con una coppia di gomme da "trekking", o viceversa leggermente più fuoristradistica, con una coppia di RaceKing RaceSport o ProTection che non tolgono molto dal punto di vista della scorrevolezza rispetto alle SppedKing, soprattutto le prime, ma che - sgonfiate ad hoc - possono darti molto anche su terreni compatti offroad, risultando più versatili e meno vincolanti.
Grazie per il tuo commento che in effetti è corretto..
l'unica cosa mi sembra che lateralmente siano comunque più pronunciati i tasselli delle race king rispetto alle speed king, quindi in curva su asfalto queste ultime dovrebbero sempre garantire più grip, che dici?