archivio coperture 29er

androix

Biker popularis
1/2/15
77
2
0
Visita sito
Sapete se le continental xking racesport blackchili 29 e le raceking racesport blackchili 29 sono latticizzabili? Help me
Le xk racesport 29 le ho latticizzate su cerchio TR DT swiss 1501 con circa 80 ml di liquido stan's notube, nessuna perdita dal bordo ma la carcassa è porosa e trafilano piccole gocce dai fianchi. Consiglio di seguire le istruzioni che trovi sul canale youtube della continental comunque in un paio di settimane e qualche uscita si sono stabilizzate e ora sono perfette.
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Credo che manterrò la vecchia e buonna camera d'aria...non cambiare mai la strada vecchia per quella nuova, sai quel che perdi ma non sai quel che trovi...così diciamo a napoli e c'azzecchiamo quasi sempre
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Dipende da cosa ci devi fare.
E' abbastanza scorrevole. Grippa poco.
Davanti secondo me va bene per uso XC al massimo: quando pieghi la bici lui va dove vuole.
Dietro si fa usare anche in discesa.
E' abbastanza leggero.

C'erano sulla bici di mia moglie (che ogni tanto uso, per questo mi permetto di parlarne).
Uno è stato tagliato. L'altro quando finisce... non lo ricompro.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Credo che manterrò la vecchia e buonna camera d'aria...non cambiare mai la strada vecchia per quella nuova, sai quel che perdi ma non sai quel che trovi...così diciamo a napoli e c'azzecchiamo quasi sempre
:nunsacci: se la moltitudine e' passata al lattice ci sara' un perche' :mrgreen: io posso dirti che ho latticizzato due settimane dopo aver usato x la prima volta una mtb:100 km circa con camere= una foratura,22000 km con lattice=qualche foratura di cui mi sono reso conto solo x gli schizzi di lattice a fine uscita,ovviamente non mi sono mai accorto di avere forato perche' non ho mai perso una quantita' di pressione "avvertibile".sono rimasto a piedi solo una volta x mia negligenza,perche' non ho rabboccato lattice x sei mesi circa,quindi ne sono rimasto senza.sicuramente,visto che ho fatto anche molto asfalto d'estate,che contribuisce ad asciugare molto il lattice,erano parecchie settimane che giravo senza "protezione".nei miei 7-8000 km annui,circa il 60% li faccio su sterrato,con molto sottobosco....quindi benedetto lattice
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Dipende da cosa ci devi fare.
E' abbastanza scorrevole. Grippa poco.
Davanti secondo me va bene per uso XC al massimo: quando pieghi la bici lui va dove vuole.
Dietro si fa usare anche in discesa.
E' abbastanza leggero.

C'erano sulla bici di mia moglie (che ogni tanto uso, per questo mi permetto di parlarne).
Uno è stato tagliato. L'altro quando finisce... non lo ricompro.
Dipende anche dalla mescola. Evo o performance non sono proprio la stessa cosa...


Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
ma le continental in genere sono difficili da latticizzare? perchè io ho preso un nobby nic 2.25 nella versione per camera (20€) e nonostante tenga la pressione perde un macello di lattice. c'è qualche copertone tra i 20 e i 30€ che tiene bene la pressione senza perdere troppo lattice in giro? ho visto per esempio il michelin wild grip'r.

di maxxis o continental nulla?
Io monto Wild Grip'r da circa un mese, latticizzato (ovviamente...) e la pressione la tengono benissimo, non ho mai dovuto gonfiarle. I cerchi sono i Bontrager Mustang Elite di serie della mia Trek SF6...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Adesso consumo prima sti copertoni poi i prossimi li farò latticizzare.che ne pensate dei rocket ron schwalbe? Ho notato che molti li usano
Ma perche volete latticizzare gomme che non sono latticizzabili per stessa indicazione del produttore e magari poi dite di non fidarvi o che (ovviamente) hanno dato problemi??
Le latticizzabili di continental sono le protection e si montano in modo facilissimo e tengono la pressione senza neanche lattice perche ovviamente sono costruite per questo. Le rocket Ron sono troppo leggere e ovviamente il peso limato ne riduce l'affidabilità che nel caso di queste gomme è veramente pessima, anche nella versione più pesante snakeskin.
La mescola è ottima e quindi le prestazioni sono buone, ma l'accoppiata continental che avevi detto prima, ma in versione protection, è superiore a parte in condizioni di fango.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Ma perche volete latticizzare gomme che non sono latticizzabili per stessa indicazione del produttore e magari poi dite di non fidarvi o che (ovviamente) hanno dato problemi??
Le latticizzabili di continental sono le protection e si montano in modo facilissimo e tengono la pressione senza neanche lattice perche ovviamente sono costruite per questo. Le rocket Ron sono troppo leggere e ovviamente il peso limato ne riduce l'affidabilità che nel caso di queste gomme è veramente pessima, anche nella versione più pesante snakeskin.
La mescola è ottima e quindi le prestazioni sono buone, ma l'accoppiata continental che avevi detto prima, ma in versione protection, è superiore a parte in condizioni di fango.
Mah! Quando qualcuno ha iniziato a lavorare sulla latticizzazione, i produttori di pneumatici non avevano copertoni di tipo tubless ready, ma comunque, certo con maggior fatica e pazienza si latticizzano quasi tutte le gomme (alcune erano veramante ostiche ed alla fine si desisteva!!!)
I pneumatici "moderni" se pur non tubeless ready. sono realizzati molto meglio di quelli di 3 o 4 anni fa'. L'anno scorso ho latticizzato 2 Nobby Nic, uno modello 2014 ed un altro 2015 tubeless ready, senza alcuna differenza apprezzabile, ne' differenze nella tenuta del lattice nel tempo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dipende dal tipo di gomma, le continental racesport nominate sono un vero incubo da latticizzare e ancor piu da mantenere.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Dipende dal tipo di gomma, le continental racesport nominate sono un vero incubo da latticizzare e ancor piu da mantenere.
Non ho mai provato questo modello, ma ti assicuro che per far tenete la pressione alle Nobby Nic di 4 anni fa' che trasudavano lattice dalle micro porosita' dei fianchi, ci volevano un paio di giorni a ruota, ma poi tenevano anche quelle.
Le Schwalbe a partire dal 2015 sono tutte TL, per cui con le RR di cui chiedeva cirorota 1, non avrebbe sicuramente problemi nella latticizazione [emoji6]
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Mi dicono che le liteskin continuano ad avere il trasudamento della spalla. Anche se date per tr

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
E' possibile. In effetti da catalogo le Lite Skin non hanno caratteristiche TR.
Anche queste sono prodotte dal 2015. Avranno fatto una versione con fianchi leggermente piu' sottili, e quindi leggeri delle versioni sino al 2014 non snake skin o double defense.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
raga, nessuno mi sa dire niente sulle conti speed king da 29x2.2 ?
grazie

Mai usate, ma conoscendo la mescola non avresti problemi di aderenza su asfalto asciutto o bagnato. Certamente hanno una scorrevolezza incredibile (LINK).

L'unica mia perplessità - basata però solo sulle immagini del battistrada - è su quell'accenno di tassellatura laterale senza una zona di transizione, che può avere un'utilità in fuoristrada a basse pressioni per aumentare la capacità di "cornering", ma che temo possa diminuire la confidenza su asfalto durante le curve fatte in piega, trovandosi a passare da un battistrada bel tondeggiante e sostanzialmente slick a quel rilievo tassellato che certamente va a diminuire l'impronta a terra in un momento critico come quello della massima piega.

Probabilmente è un timore infondato...però alla fine, visto l'utilizzo previsto, mi domando se non possa essere conveniente fare una scelta più stradale con una coppia di gomme da "trekking", o viceversa leggermente più fuoristradistica, con una coppia di RaceKing RaceSport o ProTection che non tolgono molto dal punto di vista della scorrevolezza rispetto alle SppedKing, soprattutto le prime, ma che - sgonfiate ad hoc - possono darti molto anche su terreni compatti offroad, risultando più versatili e meno vincolanti.

:i-want-t:
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.550
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Mi dicono che le liteskin continuano ad avere il trasudamento della spalla. Anche se date per tr

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

E' possibile. In effetti da catalogo le Lite Skin non hanno caratteristiche TR.
Anche queste sono prodotte dal 2015. Avranno fatto una versione con fianchi leggermente piu' sottili, e quindi leggeri delle versioni sino al 2014 non snake skin o double defense.
io ho preso un NN 2.25 da 20€ (versione performance) solo 2\3 mesi fa e trasuda lattice dalla spalla. evidentemente non è vero che tutta la gamma 2015 è TR.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo