si ma le roro liteskin, che sono la versione che ho montato io, diventano meno scorrevoli delle rara snakeskin oltre i 35 psi...pressioni che nel fuoristrada e con gomme latticizzate nessuno si sognerebbe di girare!....Quindi caro Volatino visto che non era un'eresia metterla al posteriore?? :)
Tra l'altro secondo quei test non sembra neanche tanto meno resistente
si si infatti io ho guardato solo i 25 psi, e dicevo proprio che contrariamente a quanto si diceva nella discussione sopra, pareva scontato che il rara fosse più scorrevole. diciamo poi che di solito il "rinforzo" fa perdere un pelino rispetto alla stessa gomma non protetta (guard ai conti, e agli shwalbe sulla classifica a destra), quindi il roro è un pelo avvantaggiato nel confronto alla pagina linkata, sembrerebbe. oltre che la mescola, le migliori sono sempre più scorrevoli (black chili, evo per schwalbe contro performance).
quindi tornando a roro e rara, stando al test, e considerando solo la mescola migliore, diciamo che sono pressochè equivalenti ed entrambe molto scorrevoli. poi per la tenuta sarà una questione di battistrada e di gusti personali. piuttosto, un thunderburt al post con un roro anteriore, entrambe snakeskin, mi vien voglia di provarle....chissà se con il fango il tb è un disastro o un pochino i tasselloni esterni si fanno sentire....