archivio coperture 29er

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
ieri al lavaggio bici,ho notato i resti di una probabile foratura del rk posteriore.la cosa strana e' che le gocce di lattice essiccato,non erano del solito colore giallastro,ma nere!dipende dalla patina oleosa,mi pare,di cui sono sporchi i copertoni continental nella parte interna,di cui si e' parlato piu' volte?
Anche io proprio oggi ho forato la raceking dietro.ho trovato un taglietto vicino ad un tacchetto.secondo te è meglio tenere la camera d aria o latticizzarle?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ho schwalbe racing ralph 2.2 double defence ant e post, mi trovo bene ma il mio negoziante non riesce a ritrovarle o così mi ha detto, deve fare un ordine maxxis quindi ho valutato ikon 2.2 3c exo tr , che mi dite ? Ant e post.

Premettendo che le Ikon non le ho mai provate, due considerazioni:

- La protezione EXO è solo sui fianchi, mentre DoubleDefense ha protezione di fianchi e battistrada. Se hai scelto DD forse c'è un motivo (camere?).
- Ikon è parecchio meno scorrevole di RaRa EVO anche con mescola MaxxSpeed, che dovrebbe essere la più "veloce" della gamma.

Personalmente è un cambio che non farei mai. Almeno sulla carta.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Anche io proprio oggi ho forato la raceking dietro.ho trovato un taglietto vicino ad un tacchetto.secondo te è meglio tenere la camera d aria o latticizzarle?
mah,io ho girato agli inizi un mesetto con le camere e una foratura.poi sono passato al lattice,in circa 17000 km,sono rimasto a piedi solo una volta,perché era da mesi che non rabboccavo lattice.altrimenti,mi accorgevo delle forature solo quando rientravo e vedevo gli schizzi sul telaio...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Premettendo che le Ikon non le ho mai provate, due considerazioni:

- La protezione EXO è solo sui fianchi, mentre DoubleDefense ha protezione di fianchi e battistrada. Se hai scelto DD forse c'è un motivo (camere?).
- Ikon è parecchio meno scorrevole di RaRa EVO anche con mescola MaxxSpeed, che dovrebbe essere la più "veloce" della gamma.

Personalmente è un cambio che non farei mai. Almeno sulla carta.

La scelta del DD è per la speranza di forare meno, avere un fianco più protetto è perchè mi è capitato spesso con le specialized di forare di lato visto che dove giro è prevalentemente sassoso.. Con la stump salgo faccio single e vado a casa, con la camber faccio giri lunghi e xc, non mi vorrei fermare per forature.. Uso solo latticizzate, no camere !!! Lattice effetto mariposa, migliore di quello schwalbe che è troppo liquido e non sigilla oltre la dimensione di uno spillo...
P.s. Le DD hanno tanta protezione sul fianco ma sul battistrada mica tanta, sono abbastanza rigide come gomme, si può scendere un pelo di pressioni altrimenti troppo dure...
Le specialized fast trak sono ottime come scorrevolezza e per il posteriore sono perfette, la fanno s-works da non prendere, si forano in asfalto poi control un pò meglio e le grid che hanno la giusta protezione.. ma non le fanno 2.2 e 2.0 le trovo strettine..
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Consiglio...che combo preferireste tra:
- schwalbe racing ralph/rocket ron post e nobby bic ant
-maxxis crossmark post e ardent ant
Tenendo presente che al posteriore monterei 2.1 e ant 2.25.. uso xc/granfondo da mettere su full da 100...
Ora sulla front ho le racing ralph 2.1 sia davanti che dietro...dietro ok ma davanti zero tenuta in curva a mio modo di vedere e poi...deboluccio di battistrada...taglietti ovunque...di contro pesano poco...la differenza di peso tra i miei 2 ipotetici set é di 200 gr a favore delle schwalbe...maxxis gia le avevo sulla vecchia front e nulla da dire,peso a parte...mi serve qualcosa che regga bene anche sulle roccia e radici,visto che la full la userei per giri/gare in montagna...voi cosa comprereste?
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.550
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Consiglio...che combo preferireste tra:
- schwalbe racing ralph/rocket ron post e nobby bic ant
-maxxis crossmark post e ardent ant
Tenendo presente che al posteriore monterei 2.1 e ant 2.25.. uso xc/granfondo da mettere su full da 100...
Ora sulla front ho le racing ralph 2.1 sia davanti che dietro...dietro ok ma davanti zero tenuta in curva a mio modo di vedere e poi...deboluccio di battistrada...taglietti ovunque...di contro pesano poco...la differenza di peso tra i miei 2 ipotetici set é di 200 gr a favore delle schwalbe...maxxis gia le avevo sulla vecchia front e nulla da dire,peso a parte...mi serve qualcosa che regga bene anche sulle roccia e radici,visto che la full la userei per giri/gare in montagna...voi cosa comprereste?
Io uso un nobby nic 2.25 davanti e ho migliorato molto rispetto alle 2.1 in curva e sull'asciutto però su roccia umida non c'è santo che tenga, ci sono entrato a circa 30km/h, di taglio, in discesa e son finito per terra.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
appunto, mi dispiace, spero nulla di grave, ma spero solo sia stata una fatalità e NON una cosa voluta che tu abbia preso quella roccia in contropendenza a 30kmh come dici, cosa pensavi... che avendo un nn da 2.20 sarebbe andata bene, su roccia bagnata/umida ?
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.550
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
appunto, mi dispiace, spero nulla di grave, ma spero solo sia stata una fatalità e NON una cosa voluta che tu abbia preso quella roccia in contropendenza a 30kmh come dici, cosa pensavi... che avendo un nn da 2.20 sarebbe andata bene, su roccia bagnata/umida ?
ma no figurati non mi sono fatto nulla, anche la bici nemmeno un graffio. è stato un chiaro errore di valutazione da parte mia perchè bisognava uscire dalla strada asfaltata per prendere una traccia stretta nel bosco....quello davanti a me ha scartato a destra all'ultimo e io, che non conoscevo il percorso, ho provato a passare lo stesso pur essendo troppo veloce per entrare passando sulla terra, infatti appena l'anteriore ha toccato la pietra sono finito per terra.

per il resto ovviamente le pietre bagnate o umide le evito sempre perchè è impossibile stare in piedi, in quel momento mi è capitato di dover prendere una decisione in una frazione di secondo e ho deciso di provarci...sicuramente non l'avrei fatto se alla mia destra (dove sono caduto appunto) avessi avuto altre pietre e non la terra perchè mi sarei fatto male.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Alla fine ho deciso per il nobby da 2.25 davanti...ora vediamo dietro se racing o rocker da 2.1 dietro...sarei tentato dal secondo per avere una frenata piu incisiva onestamente
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.550
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
ma le continental in genere sono difficili da latticizzare? perchè io ho preso un nobby nic 2.25 nella versione per camera (20€) e nonostante tenga la pressione perde un macello di lattice. c'è qualche copertone tra i 20 e i 30€ che tiene bene la pressione senza perdere troppo lattice in giro? ho visto per esempio il michelin wild grip'r.

di maxxis o continental nulla?
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ma se si buca con il lattice la gomma perde pressione o rimane su? Io ancora non ho capito proprio bene in che consiste e quali sono i vantaggi della latticizzazione



Se il foro é piccolo, il lattice dovrebbe tapparlo perdendo poca pressione. Se troppo grosso, il lattice non potrà far nulla e si dovrà mettere una camera ad aria che consiglio di portarsi sempre dietro quando si esce a girare.

I vantaggi sono che di solito i buchi che si possono creare sono tappabili dal lattice, e che si possono tenere pressioni più basse con relativa maggior tenuta e comfort senza rischio di pizzicare le camere. E direi una leggera diminuzione di peso sulle masse rotanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo