Anche io proprio oggi ho forato la raceking dietro.ho trovato un taglietto vicino ad un tacchetto.secondo te è meglio tenere la camera d aria o latticizzarle?ieri al lavaggio bici,ho notato i resti di una probabile foratura del rk posteriore.la cosa strana e' che le gocce di lattice essiccato,non erano del solito colore giallastro,ma nere!dipende dalla patina oleosa,mi pare,di cui sono sporchi i copertoni continental nella parte interna,di cui si e' parlato piu' volte?
mah,io ho girato agli inizi un mesetto con le camere e una foratura.poi sono passato al lattice,in circa 17000 km,sono rimasto a piedi solo una volta,perché era da mesi che non rabboccavo lattice.altrimenti,mi accorgevo delle forature solo quando rientravo e vedevo gli schizzi sul telaio...Anche io proprio oggi ho forato la raceking dietro.ho trovato un taglietto vicino ad un tacchetto.secondo te è meglio tenere la camera d aria o latticizzarle?
Premettendo che le Ikon non le ho mai provate, due considerazioni:
- La protezione EXO è solo sui fianchi, mentre DoubleDefense ha protezione di fianchi e battistrada. Se hai scelto DD forse c'è un motivo (camere?).
- Ikon è parecchio meno scorrevole di RaRa EVO anche con mescola MaxxSpeed, che dovrebbe essere la più "veloce" della gamma.
Personalmente è un cambio che non farei mai. Almeno sulla carta.
Io uso un nobby nic 2.25 davanti e ho migliorato molto rispetto alle 2.1 in curva e sull'asciutto però su roccia umida non c'è santo che tenga, ci sono entrato a circa 30km/h, di taglio, in discesa e son finito per terra.Consiglio...che combo preferireste tra:
- schwalbe racing ralph/rocket ron post e nobby bic ant
-maxxis crossmark post e ardent ant
Tenendo presente che al posteriore monterei 2.1 e ant 2.25.. uso xc/granfondo da mettere su full da 100...
Ora sulla front ho le racing ralph 2.1 sia davanti che dietro...dietro ok ma davanti zero tenuta in curva a mio modo di vedere e poi...deboluccio di battistrada...taglietti ovunque...di contro pesano poco...la differenza di peso tra i miei 2 ipotetici set é di 200 gr a favore delle schwalbe...maxxis gia le avevo sulla vecchia front e nulla da dire,peso a parte...mi serve qualcosa che regga bene anche sulle roccia e radici,visto che la full la userei per giri/gare in montagna...voi cosa comprereste?
ma no figurati non mi sono fatto nulla, anche la bici nemmeno un graffio. è stato un chiaro errore di valutazione da parte mia perchè bisognava uscire dalla strada asfaltata per prendere una traccia stretta nel bosco....quello davanti a me ha scartato a destra all'ultimo e io, che non conoscevo il percorso, ho provato a passare lo stesso pur essendo troppo veloce per entrare passando sulla terra, infatti appena l'anteriore ha toccato la pietra sono finito per terra.appunto, mi dispiace, spero nulla di grave, ma spero solo sia stata una fatalità e NON una cosa voluta che tu abbia preso quella roccia in contropendenza a 30kmh come dici, cosa pensavi... che avendo un nn da 2.20 sarebbe andata bene, su roccia bagnata/umida ?
Sapete se le continental xking racesport blackchili 29 e le raceking racesport blackchili 29 sono latticizzabili? Help me
le racesport neanche a fatica?
Sapete se le continental xking racesport blackchili 29 e le raceking racesport blackchili 29 sono latticizzabili? Help me
Ma se si buca con il lattice la gomma perde pressione o rimane su? Io ancora non ho capito proprio bene in che consiste e quali sono i vantaggi della latticizzazioneXking racesport, le ho latticizzate senza problemi,ma in 100km le ho devastate di buchi...son peggio della carta velina!
Ma se si buca con il lattice la gomma perde pressione o rimane su? Io ancora non ho capito proprio bene in che consiste e quali sono i vantaggi della latticizzazione