archivio coperture 29er

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
42
Montecassiano
Visita sito
Montate oggi la wtb Bronson 29x2,2 all anteriore, dopo che ieri con la Saguaro ( mai più nella vita davanti) su una pietraia umida in discesa ho seriamente rischiato, è praticamente impossibile piegare anche di 1 grado senza sentirla scivolare. Sabato faccio lo stesso percorso e vi faccio sapere. Ha tallonato bene con co2 e poi pompa a mano. Ovviamente montaggio tubeless

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Montate oggi la wtb Bronson 29x2,2 all anteriore, dopo che ieri con la Saguaro ( mai più nella vita davanti) su una pietraia umida in discesa ho seriamente rischiato, è praticamente impossibile piegare anche di 1 grado senza sentirla scivolare. Sabato faccio lo stesso percorso e vi faccio sapere. Ha tallonato bene con co2 e poi pompa a mano. Ovviamente montaggio tubeless

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk


La saguaro è una delle peggiori gomme che io abbia mai provato. Davanti poi è da suicidio.
Anni fa ho fatto un volo e a momenti mi ammazzo.
Con nessun'altra gomma ho avuto problemi simili.
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
42
Montecassiano
Visita sito
La saguaro è una delle peggiori gomme che io abbia mai provato. Davanti poi è da suicidio.
Anni fa ho fatto un volo e a momenti mi ammazzo.
Con nessun'altra gomma ho avuto problemi simili.
Sul secco rischi grosso ma è semi passabile, ma sulla pietra umida poi è come una slick... Veramente deluso dalla gomma... Ma WTB c ha un bel profilo aggrassivo , vediamo come va.

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
c497718f7e6547f51d7b9e4396a0ffbc.jpg
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
42
Montecassiano
Visita sito
Certo che ve le andate a cercare, lo hanno scritto ovunque che il Saguaro assolutamente non deve essere montato all'anteriore, ma solo al posteriore e nei periodi estivi, perchè molto allergico all'umido
Vero, però quel paraguru del SiVende , me le aveva descritte come ottimo compromesso, de sta cippa. Tra l altro non sembrano neanche così scorrevoli le 2,2.

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
La saguaro è una delle peggiori gomme che io abbia mai provato. Davanti poi è da suicidio.
Anni fa ho fatto un volo e a momenti mi ammazzo.
Con nessun'altra gomma ho avuto problemi simili.
conosco un elite pluri campione italiano che riguardo ai saguaro ,mi diceva che sono copertoni che vanno assecondati.io l'ho usato come prima copertura della mia vita al posteriore,da marzo a ottobre:l'ho trovato velocissimo sul secco e duro,qualche scodata me la procurava sull'erba bagnata,nei tratti in curve secche o contropendenze.ma sinceramente nel complesso mi é piaciuto.quando avrò fatto fuori il rk,lo rimonterò dietro in versione tnt,e voglio tenerlo anche in inverno
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
conosco un elite pluri campione italiano che riguardo ai saguaro ,mi diceva che sono copertoni che vanno assecondati.io l'ho usato come prima copertura della mia vita al posteriore,da marzo a ottobre:l'ho trovato velocissimo sul secco e duro,qualche scodata me la procurava sull'erba bagnata,nei tratti in curve secche o contropendenze.ma sinceramente nel complesso mi é piaciuto.quando avrò fatto fuori il rk,lo rimonterò dietro in versione tnt,e voglio tenerlo anche in inverno


Se è per questo un famoso elite che fino al 2015 ha corso in downhill per specialized,, ha fatto tutta una discesa in gara sul cerchione, perché la gomma era stallonata.
Questo non per fare umorismo, ma solo per dire che ciò che fanno gli elite mi fa piacere per loro,, di certo non li imito.
Come è stato detto, il saguaro non è gomma da anteriore... Io comunque non la metto neanche al posteriore neanche in estate.
De gustibus... A me non piace punto
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
42
Montecassiano
Visita sito
Allora alla prima uscita con la Bronson anteriore , devo dire che senza forzare , ho fatto gli stessi tempi che facevo con la Saguaro , quindi soddisfatto. Spero di prenderci mano presto perché è davvero una gomma che merita.

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao ragazzi, un consiglio da voi , esperti gommisti, devo cambiare la gomma posteriore attualmente monto due ro-ro evo da 210 e fino ad ora mi sono sempre trovato bene, al momento del cambio (visto che la posteriore è ormai alla fine) pensavo di montare un Racing Ralph evo, oppure un Thunder Burt sempre da 210.
Quest'ultima mi piace come gomma, ma sono un po' titubante per il fatto che mi sembra fragilina, mia impressione esclusivamente di carattere visivo.... Un Racing Ralph al post. mi sembra più vicino alle prestazione del Rocket Ron ma comunque più scorrevole, che mi consigliate ?
Ciao !!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
dove sta scritto che il roro scorre meno del rara? non è una domanda retorica eh, a me pare strano visti i tacchetti "direzionali" e sostanzialmente meno pronunciati del primo al contrario dell'altro.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
bellissimo sito!!! [MENTION=147408]batgiam[/MENTION]

però...c'è scritto che il roro scorre meglio :D

Come avrai visto dipende dalla versione, dalla pressione e soprattutto dalla mescola, non c'è una sola verità.
Parlare in termini generici di un modello di gomma non è quasi mai sufficiente.. ;)
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
si ma le roro liteskin, che sono la versione che ho montato io, diventano meno scorrevoli delle rara snakeskin oltre i 35 psi...pressioni che nel fuoristrada e con gomme latticizzate nessuno si sognerebbe di girare!....Quindi caro Volatino visto che non era un'eresia metterla al posteriore?? :)
Tra l'altro secondo quei test non sembra neanche tanto meno resistente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo