Test Arc8 Evolve: una XC supermoderna e superleggera

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Hai messo il manubrio integrato ARC!?
No recuperato il mio carbon da 760 rise 10, ci ho messo uno stem da 50 che, sulla carta, mi riporta le geo più o meno alle mie solite (sulla Blur ho 70 -8 gradi ora)
Dopo che la userò un po' capirò se è giusto o è il caso di accorciare ancora un po'
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
No recuperato il mio carbon da 760 rise 10, ci ho messo uno stem da 50 che, sulla carta, mi riporta le geo più o meno alle mie solite (sulla Blur ho 70 -8 gradi ora)
Dopo che la userò un po' capirò se è giusto o è il caso di accorciare ancora un po'
Capisco ; volevo vederla con quello montato in foto reali … peccato !
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
No recuperato il mio carbon da 760 rise 10, ci ho messo uno stem da 50 che, sulla carta, mi riporta le geo più o meno alle mie solite (sulla Blur ho 70 -8 gradi ora)
Dopo che la userò un po' capirò se è giusto o è il caso di accorciare ancora un po'
Ma i cavi passano comunque nella serie sterzo, giusto? Non interferiscono con uno stem "convenzionale", immagino.
Curioso il fatto di doversi cercare una guarnitura adatta, non mi sembra proprio il massimo.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ma i cavi passano comunque nella serie sterzo, giusto? Non interferiscono con uno stem "convenzionale", immagino.
Curioso il fatto di doversi cercare una guarnitura adatta, non mi sembra proprio il massimo.
due cose:
1 - si il telaio ha una sorta di alloggiamento "largo" (si vede anche dalle foto) che lascia delle vie cavo esterne ai cuscinetti della serie sterzo. Il tutto è chiuso con guarnizioni e oring e una sorta di coperchio in plastica che sigillano tutto. Dai feedback di chi ce l'ha funziona, il fango non entra.
2 - guarnitura. Più che adatta ha una linea catena 55mm. che è lo standard Boost Wide di SRAM. Lo usa anche la Scott Spark. Solo che non è uno standard diffusissimo, quindi le guarniture si trovano a fatica. Ma poi dipende dai momenti, chi me la sta montando dice che 6 mesi fa si trovavano senza problemi.. in questo momento non si trovavano. Cmq con una guarnitura superboost e uno spessorino risolvi, hai un Q factor leggermente più grande ma, a meno di seri problemi alle ginocchia, non credo proprio che ti cambi nulla, stiamo parlando di 1.5 mm...
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Vedi l'allegato 596532

Ecco la mia.
L'ho chiamata GoldFinger. 10.7 kg con i pedali, ma si potrebbe scendere ancora.

Oggi giro stupidissimo in pausa pranzo, appena la provo veramente posto impressioni.
bella bella! tranne i copertoni con i fianchi diversi e il 50T arancione che sono un ''crimine estetico'':mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
io continuo a preferire le bici fatte con i tubi defero, ma hanno assolutamente un fascino particolare queste arc8.

Per fortuna io sono un ciccione e non guardo il peso di niente e quindi in mano a me sarebbero sprecate^^'
 
  • Haha
Reactions: pecke29

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ecco la mia.
L'ho chiamata GoldFinger. 10.7 kg con i pedali, ma si potrebbe scendere ancora.

Oggi giro stupidissimo in pausa pranzo, appena la provo veramente posto impressioni.
Eh, un piccolo sforzo in più sugli abbinamenti cromatici si poteva fare!! Se vedo una lamborghini coi cerchi in lega spaiati so che è la tua!
 

Classifica mensile dislivello positivo