aquilotti 2007

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
COMPLIMENTI RAGAZZI!!!!

Bel giro, bella gente, ultima discesa sempre stupenda, bel rifocillamento e ottima temperatura (così si sudava poco)...

Un grazie ancora a tutti i ragazzi che si sono sbattuti per la giornata, e per i giorni prima o-o

Ci si vede!!! :bum-bum-:
 

canali8

Biker serius
20/11/04
156
0
0
Genova
www.alpidelsole.it
COMPLIMENTI RAGAZZI!!!!

Bel giro, bella gente, ultima discesa sempre stupenda, bel rifocillamento e ottima temperatura (così si sudava poco)...

Un grazie ancora a tutti i ragazzi che si sono sbattuti per la giornata, e per i giorni prima o-o

Ci si vede!!! :bum-bum-:

Mi unisco ai complimenti: come ogni anno l'organizzazione è stata impeccabile, il percorso stupendo, il ristoro abbondante e c'era un piacevolissimo clima di amicizia!

Grazie e a presto!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
bel giro, anche se forse un po' troppa salita per i miei gusti!
o meglio, si saliva tanto e si scendeva poco!
molto variegata la tipologia dei bikers: dalla ibis mojo alla vintage di 20 anni fa!
questo però un po' si è tradotto in molti rallentamenti nei boschetti in single track.
proprio a causa di un 'novizio' che frenava ad ogni curva, sono volato a metà dell'ultima discesa stallonando completamente davanti e non godendo di saltini e parabolica.
peccato.
spero che il gps abbia superato indenne il colpo in modo da poter rifare il giro in tranquillità.
ancora grazie!
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
bel giro, anche se forse un po' troppa salita per i miei gusti!
o meglio, si saliva tanto e si scendeva poco!
molto variegata la tipologia dei bikers: dalla ibis mojo alla vintage di 20 anni fa!
questo però un po' si è tradotto in molti rallentamenti nei boschetti in single track.
proprio a causa di un 'novizio' che frenava ad ogni curva, sono volato a metà dell'ultima discesa stallonando completamente davanti e non godendo di saltini e parabolica.
peccato.
spero che il gps abbia superato indenne il colpo in modo da poter rifare il giro in tranquillità.
ancora grazie!


ciao,
ero anche io alla manifestazione.

Purtoppo in gara si trova sempre qualche d'uno che fa da tappo.

Ho trovato comunque molto pericoloso il comportamento di alcuni ragazzini eccitati che si fermavano ad aspettarsi nell'ultima discesa... per poi ripartire senza nemmeno guardare se arrivasse qualcuno a fuoco....io per esempio.

Mi rivolgo a sti ragazzini... non siete da soli, occhi aperti e cervello inserito. :mrgreen:

Bellissima gara comunque. Complimenti a tutti gli altri.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ola ola
dopo 270 km (andata e ritorno) e 21 e rotti di autostrada più la benzina e la sveglia alle 5:30 di domenica :cry::cry::cry: eccomi qua a raccontare:

partito come detto al buio della riviera di ponente, pausa colazione all'autogrill in totale solitudine :zapalott:, giungo a Borgo Fornari alle 7:45 come consigliatomi da Maxgastone e la temperatura segnava 10° in mezzo alla nebbia :oops:. Lì per lì o maledetto tutti quelli che mi consigliavano la trasferta e mi dicevo: "ma non potevi startene in riviera a fare un bel giro al caldo e al sole invece di venire in questo brutto posto a fare l'asino ?" E il destinatario di tali pensieri è stato proprio Maxgastone, il primo ad avere incontrato, anche perché l'unico che conoscevo. Dopo quattro chiacchiere e la conoscenza di Bosch, in un clima di festa in mezzo ad uno svariato mondo di biciclette si parte. Il clima è subito quello della festa e si sale in tutta tranquillità, e si scende e si sale e si sale e si scende e ci si ferma al 1^ ristoro e si sale e si sale fino alla cima dove il massimo che riesco a vedere (causa nebbia :cry:)è la epic carbon :sbavon: di quello che pedala davanti a me. E si sale e si scende e si sale e si scende fino al 2^ ristorino (ottimo) per poi scendere nel bellissimo single-trek finale facile se fatto piano, ma volendo, per chi è bravo, da fare a palla. Arrivo, lavaggio bici, ritiro della bella maglietta degli Aquilotti, cambio indumenti e via alla premiazione dove mi chiamano perché sono quello che viene da più lontano e poi mi chiamano ancora perché ho vinto, ad estrazione, un altro premio. Risalgo in macchina e parto alla volta del caldo e del sole :-?purtroppo senza vedere l'esibizione di Bmx.
Conclusione: alla fine felice di aver fatto un bel giro in mezzo ai boschi di castagne, pedalabile in salita e in discesa, non troppo lungo, ma abbastanza stancante; organizzazione ottima: ad ogni bivio un omino, un mucchio di frecce, due ristori, premi per tutti :mrgreen:.
Possibili migliorie: studiare una partenza differenziata come tempi per chi ha la bici da freeride (ed erano parecchie) in modo di consentire a noi crosscountristi di salire bene e a loro di divertirsi in discesa
e poi, fosse possibile, nel bosco invece di appendere una decina di foto dei calendari, magari averne solo una, ma in carne e ossa :-?
Bravi ragazzi e grazie a tutti.
Ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Purtoppo in gara si trova sempre qualche d'uno che fa da tappo.
Beh teoricamente non è una gara ma una cicloturistica ... che poi lo diventi ma non lo è...:mrgreen:

Ho trovato comunque molto pericoloso il comportamento di alcuni ragazzini eccitati che si fermavano ad aspettarsi nell'ultima discesa... per poi ripartire senza nemmeno guardare se arrivasse qualcuno a fuoco....io per esempio.
Non erano i soli :capitani:, comunque forse bisognerebbe spiegarlo a tutti...

o-o
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
E hai ancora il coraggio di lamentarti? :sculacci:... mi sembra di vedere la scenetta della "torta di riso? Finita :mrgreen:"...

o-o

ma non mi sono mica lamentato, :wink: anzi .... ovviamente il premio non consisteva in un giubbotto invernale in Wind Stopper della collezione 2008, ma certo non si può pretendere che i negozianti diano della merce ancora vendibilissima
e poi il meteo non si decide a tavolino e le probabilità che a Borgo ci sia il sole sono certo inferiori, e di molto, credo :mrgreen:, a quelle di averlo qui da me.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ma non mi sono mica lamentato, :wink: anzi .... ovviamente il premio non consisteva in un giubbotto invernale in Wind Stopper della collezione 2008, ma certo non si può pretendere che i negozianti diano della merce ancora vendibilissima
e poi il meteo non si decide a tavolino e le probabilità che a Borgo ci sia il sole sono certo inferiori, e di molto, credo :mrgreen:, a quelle di averlo qui da me.
:mrgreen:

Pensa se invece la manifestazione la facessero a Masone :zapalott:...

PER TUTTI: Alcune foto di ieri qua
 

kinnik

Biker serius
17/8/03
224
0
0
Zena
Visita sito
Purtoppo in gara si trova sempre qualche d'uno che fa da tappo.

Eh purtroppo si trova sempre qualcuno che si scorda di essere ad una cicloturistica e per quadagnare tempo
  • abbandona i bicchieri del primo ristoro per i sucessivi 200 metri del bosco invece di usare l'apposito bidone
  • appende la camera d'aria bucata al ramo perchè ripiegarla e metterla in tasca costa "preziosissimi" secondi
  • non aiuta lo sfortunato caduto ed incastrato nei rovi, che povero deve attendere più di 5 minuti prima che qualcuno decida di sacrificare la 300sima posizione per tirarlo fuori

continuo....

Possibili migliorie: studiare una partenza differenziata come tempi per chi ha la bici da freeride (ed erano parecchie) in modo di consentire a noi crosscountristi di salire bene e a loro di divertirsi in discesa
:sumo::sumo::sumo:
Che ne dite invece di "Chi vuole fare le gare si iscrive alle gare, chi si vuole divertire, stare in compagnia, fare conoscenza e condividere una giornata in mtb (XC, Freeride, Enduro, All mountain, Vintage, 29'er, Single speed, DH etc..) va all'Aquilotti!":maremmac:

Continuo... Non mi sembra il caso. :sculacci:

Comunque un bravissimi agli Aquilotti, hanno fatto un lavoro stupendo.
Percorso preparato, segnalato e presidiato in maniera impeccabile.
Loro sì che si meriterebbero dei partecipanti di un'altra caratura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo