AnthemX 29" 2011

sturob

Biker novus
6/8/10
7
0
0
Bertinoro
Visita sito
se giri solo qui attorno secondo me con una full ti porti dietro solo peso in piu' e basta..non ci sono sentieri tecnici,mulattiere e comunque con una bella front 29" in carbonio ne hai anche di piu' di quello che serve,parlo anche di comodita'...se fai anche molto asfalto come tutti la front e' il top..io sto aspettando per la prox setimana il telaio che deve arrivare da sarto,me lo ha fatto tartana bike qui a forlimpopoli...praticamente su misura,scegli te i tubi,il carro,il movimento centrale,lo sterzo,le misure, il colore e tutto quello che vuoi e loro te lo fanno...spendi molto meno di una full e hai un telaio d'elite...se hai tempo passa da loro che ti sapranno consigliare al meglio,sono i piu' esperti in zona sulle 29" senza dubbio....noi facciamo anche spesso giri tecnici su nel parco e sempre con le front,in discesa non vai come una full,ma per tutto l'anno non ti porti dietro tanto peso in piu'..poi se ti prende la voglia di qualche garetta con una front sei sempre pronto...

si..sono andato da Simone anche io lì al Tartana..suo fratello mi aveva consigliato sulla Giant XTC 29er dell'anno passato...io dopo avevo visto l'arrivo della nuova Anthem x 29 e mi ero innamorato...però forse come dici tu è meglio che mi faccio fare una front su misura...!! ma te le fanno anche in carbonio? la mia paura è che magari non sia bellissima l'estetica..e magari spendere una cifra esorbitante...sarei curioso di vedere il tuo telaio...quasi quasi mi fermo la prox settimana a vederlo..però sicuramente farlo su misura sarebbe ottimale per me visto che in commercio sia Giant che Specialized non vanno oltre Lunghezza tubo virtuale 63,5 cm...e io con questa misura sarebbe forse ancora piccolina....che dici?
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
hummm....
Direi peccato, perchè con il 142 si dovrebbe avere una campanatura e rigidità migliore...
Peccato rispetto anche a Specialized che con la sua Epic ha il mozzo da 142 e una quota di stand over migliore rispetto all'anthem...
Non so ma forse queste cose ne limiteranno un po' la diffusione, anche se con molta probabilità sarà la mia prossima mtb, ma aspetto che la "affinino"!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
hummm....
Direi peccato, perchè con il 142 si dovrebbe avere una campanatura e rigidità migliore...
Peccato rispetto anche a Specialized che con la sua Epic ha il mozzo da 142...
Nelle S'd il mozzo è da 142, ma la distanza tra le flange e la stessa dei mozzi da 135, e con essa la campanatura della ruota...la teoria è una cosa, la pratica un'altra ;-)
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
nelle s'd il mozzo è da 142, ma la distanza tra le flange e la stessa dei mozzi da 135, e con essa la campanatura della ruota...la teoria è una cosa, la pratica un'altra ;-)
confermo, io al momento non ho ancora visto mozzi da 142 con la distanza fra le flange aumentata. Inoltre non mi pare che accada nemmeno nei mozzi con battuta da 150, quindi imho, la "trovata" della battuta da 142 e' solo per evitare di ricadere nel brevetto maxle (135x12) che al momento e' open source, ma potrebbe diventare a pagamento....
Inoltre, sempre IMHO, aumentando la distanza tra i punti d'appoggio, sempre per una legge fisica, Si DIMINUISCE la rigidità globale...infatti non per nulla le bici da strada hanno battuta 120
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
se giri solo qui attorno secondo me con una full ti porti dietro solo peso in piu' e basta..non ci sono sentieri tecnici,mulattiere e comunque con una bella front 29" in carbonio ne hai anche di piu' di quello che serve,parlo anche di comodita'...se fai anche molto asfalto come tutti la front e' il top..io sto aspettando per la prox setimana il telaio che deve arrivare da sarto,me lo ha fatto tartana bike qui a forlimpopoli...praticamente su misura,scegli te i tubi,il carro,il movimento centrale,lo sterzo,le misure, il colore e tutto quello che vuoi e loro te lo fanno...spendi molto meno di una full e hai un telaio d'elite...
Per esperienza diretta, i carri delle bici di Sarto sono decisamente RACE, molto reattivi e ovviamente rigidi.
Per un uso più allround in carbonio di consiglierei Specy Carbon Expert o Cannodale Flash, costano attorno ai 2500 e hanno il carro "comodo"
O altrimenti, un TITANIO, soluzione-ponte tra front e full, , e trovi facilmente chi te la fa su misura senza spendere cifre folli.
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
confermo, io al momento non ho ancora visto mozzi da 142 con la distanza fra le flange aumentata. Inoltre non mi pare che accada nemmeno nei mozzi con battuta da 150, quindi imho, la "trovata" della battuta da 142 e' solo per evitare di ricadere nel brevetto maxle (135x12) che al momento e' open source, ma potrebbe diventare a pagamento....
Inoltre, sempre IMHO, aumentando la distanza tra i punti d'appoggio, sempre per una legge fisica, Si DIMINUISCE la rigidità globale...infatti non per nulla le bici da strada hanno battuta 120


Tutto sottoscrivibile, non ci avevo pensato, anche se con le flange effettivamente più distanti, ci sarebbe si una distanza maggiore tra i punti di appoggio, ma anche un angolo più chiuso tra raggio e flangia, quindi una maggiore resistenza alle forze laterali (tipiche del fuorisella...) bisognerebbe sapere quale tra le due peculiarità è "dominante"...
Io non ne ho le competenze....
 

fastwheels

Biker serius
10/12/05
132
0
0
45
frampula
Visita sito
la prox settimana c'e' li in negozio la mia bici..passa a vederla..sono maurizio,diglielo...e' in carbonio e con l'ultima versione del carrro che dovrebbe essere molto assorbente....ciao
 

sturob

Biker novus
6/8/10
7
0
0
Bertinoro
Visita sito
Per esperienza diretta, i carri delle bici di Sarto sono decisamente RACE, molto reattivi e ovviamente rigidi.
Per un uso più allround in carbonio di consiglierei Specy Carbon Expert o Cannodale Flash, costano attorno ai 2500 e hanno il carro "comodo"
O altrimenti, un TITANIO, soluzione-ponte tra front e full, , e trovi facilmente chi te la fa su misura senza spendere cifre folli.

La Specy di cui parli intendi la Epic o la Stumpjumper??? per carro comodo cosa intendi? sono alto 1,98m dovrei vedere se4 arrivano alla taglia cosi grande...
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Capisco il tuo punto di vista, e' ampiamente condivisibile, specialmente se si pensa all'immensa offerta in campo 26 disponibile.
Purtroppo e' il prezzo da pagare nel discostarsi dalla massa e, come scritto piu' volte qui , in europa le 29 sono ancora una nicchia.
Con un po' di sbattimento comunque si trovano, per mezzi anticonvenzionali ci vogliono metodi d'acquisto anticonvenzionali.

Già... intanto in USA...
http://bigkahunabicycles.com/product/giant-anthem-x-29er-3-73446-1.htm
di queste se ne sarebbero vendute vagonate secondo me.
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Già... intanto in USA...
[url]http://bigkahunabicycles.com/product/giant-anthem-x-29er-3-73446-1.htm[/URL]
di queste se ne sarebbero vendute vagonate secondo me.

non fatela così facile.
purtroppo il mercato delle 29 in europa non è come negli states. arriviamo sempre dopo e non solo nel mondo delle bikes.
cmq, sapete che in europa il numero di anthem x4 26" vendute non arriva neanche ad 1/3 delle vendite della X2?? nonostante i 1000€ di diff??
e nei magazzini quest'ultima è andata esaurita da tempo mentre di x4 ce ne sono ancora....
evidentemente come primo anno hanno preferito rischiare solo con un mod. top e fare meno numeri che mettere dentro una marea di eco rischiando di non venderle....
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
non fatela così facile.
purtroppo il mercato delle 29 in europa non è come negli states. arriviamo sempre dopo e non solo nel mondo delle bikes.
cmq, sapete che in europa il numero di anthem x4 26" vendute non arriva neanche ad 1/3 delle vendite della X2?? nonostante i 1000€ di diff??
e nei magazzini quest'ultima è andata esaurita da tempo mentre di x4 ce ne sono ancora....
evidentemente come primo anno hanno preferito rischiare solo con un mod. top e fare meno numeri che mettere dentro una marea di eco rischiando di non venderle....

Ho peccato di faciloneria. Non volevo insegnare il mestiere a nessuno.
Solo che sbavavo per la anthem 29 ma la sorpresa dei 3700 mi ha segato le gambe. Son oltre il budget pensato per la nuova bici... non dico che non li valga eh.
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
no, tranquillo. la mia non è stata una precisione rivolta a qualcuno. ma credo che ogni azienda abbia le sue strategie di marketing innanzitutto.
Poi ognuno di noi è pienamente libero di pensare ed esprimere le proprie idee.....

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo