AnthemX 29" 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
grazie per il tuo contributo Yoda, ma la Altitude sulla carta sembra ancora superiore alla Anthem, con una forca anteriore di ben 120mm contro 100 della Giant....
non sono riuscito a capire il peso della Altitude... la fascia di prezzo dovrebbe essere la stessa....
insomma noi poveri biker alti 185 cm non sappiamo mai che taglia prendere... specialmente se si è costretti a comprare su catalogo.... io ad esempio ho pedalato una niner emd e la taglia XL mi è sembrata decisamente troppo grande per me....

aspetto con ansia l'intervento tecnico di bikextreme... sia in merito alla mia taglia sia in merito al confronto con Altitude
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
grazie per il tuo contributo Yoda, ma la Altitude sulla carta sembra ancora superiore alla Anthem, con una forca anteriore di ben 120mm contro 100 della Giant....
non sono riuscito a capire il peso della Altitude... la fascia di prezzo dovrebbe essere la stessa....
insomma noi poveri biker alti 185 cm non sappiamo mai che taglia prendere... specialmente se si è costretti a comprare su catalogo.... io ad esempio ho pedalato una niner emd e la taglia XL mi è sembrata decisamente troppo grande per me....

aspetto con ansia l'intervento tecnico di bikextreme... sia in merito alla mia taglia sia in merito al confronto con Altitude
misuriamo la capacità di una bike dai mm di forka?io no!


che la altitude sia un buon mezzo ok, ma andrebbe paragonato a stumpjumper fsr e niner rip, turner sultan...
la anthem va a giocare nel cortile della epic e della jet, della superfly, delle 100mm insomma.
per la mia esperienza e il mio stile di guida, preferisco una 29er da 100mm che si pedala con super efficacia e in discesa si va a manetta senza troppi problemi. trovo una 120 più stancante alla lunga, e meno reattiva alla pedalata!

il sistema maestro, poi, una volta provato, lascia il segno, per me uno dei migliori sul mercato (anche se ho un eterno debole per il sistema fsr) da me provato... abbinato alle ruotone credo sia il massimo...

ma per poterti dire realmente come va, ci sarà da aspettare.... ho ordinato la mia per febbraio!

se la emd XL era grande, vai di L per giant, non credo tu possa trovarla piccola!
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
ciao BikeXtreme ed altri appassionati,
tu che l'trovi per te perfetta la taglia L di questa bici, quanto sei alto??
io sono alto 185 sapete consigliarmi la taglia giusta?? grazie saluti a tutti

leggo ora il post.
io sono 184cm con cavallo 92.
da sempre utilizzo Giant in mis.L e quest'estate ho avuto la fortuna di testare una Anthem 29er mis.L per 15gg. per me è sempre la misura ideale.....


a disposizione
Antonello
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
sei a metà tra le due taglie... io sono 188 e ho ordinato la XL senza nessun dubbio.

del confronto non so che dire, ma posso dire che i ragazzi di 29inches stanno provando con somma soddisfazione la giant, e dicono essere la top 29er full 2011, anche meglio di epic!!!!

qui l'articolo tradotto in italiano!

buona lettura!


quoto in pieno. le vendo ma non per questo condivido il post
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
innanzitutto...grazie a entrambi per i consigli.
mi avete convinto quasi all'acquisto di questa Giant... è sicuramente la finalista come full... ora se mi date una dritta per un confronto finale con una buona front.. vi sono debitore..... ho visto la air9 della niner (ideata per forka da 100) ma temo di essere troppo pesante con i miei 93 kg... ho visto telaio Banshee mod. Paradox(ideato per forka 120), di cui ho visto grandi commenti ma pesa ben 2,140 Kg...forse nel caso di una front, non avendo ammortizzazione posteriore, è ancor più importante avere maggior escursione anteriore??
vi ringrazio per ogni vostro aiuto....:i-want-t:

p.s. mi confermate che la Giant monta la forka Fox talas (100-120), come scritto sul sito Giant??
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
non so risponderti per quanto riguarda i consigli sulle 2 bici di cui parli. non essendo rivenditore e non avendole mai provate. sicuramente 2140gr di peso per un telaio front sono tantini!!
il Giant XtC in alluminio sta a 1500gr e il nuovo scott scale elite a 1700.

per la forcella dell'Anthem.... confermo Talas come da catalogo
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
innanzitutto...grazie a entrambi per i consigli.
mi avete convinto quasi all'acquisto di questa Giant... è sicuramente la finalista come full... ora se mi date una dritta per un confronto finale con una buona front.. vi sono debitore..... ho visto la air9 della niner (ideata per forka da 100) ma temo di essere troppo pesante con i miei 93 kg... ho visto telaio Banshee mod. Paradox(ideato per forka 120), di cui ho visto grandi commenti ma pesa ben 2,140 Kg...forse nel caso di una front, non avendo ammortizzazione posteriore, è ancor più importante avere maggior escursione anteriore??
vi ringrazio per ogni vostro aiuto....:i-want-t:

p.s. mi confermate che la Giant monta la forka Fox talas (100-120), come scritto sul sito Giant??
una front che ti diverta potrebbe essere la paradox, o, secondo me il top in quanto a FUN, la gas29 stambek classic in acciaio e forka 120.
quest'ultima l'ho avuta ed è una delle bici più divertenti e facili da guidare che io abbia mai avuto.

la air (io possiedo la one che è la air ma single speed) è una super macchina da gara (io la uso per le endurance) e per essere un alluminio è bella comoda. forse troppo flessibile coi tuoi 93 kg, sarebbe una ottima scelta per avere un mezzo leggero e scattante, ma uno scandio con un peso alto del biker durerà pochi anni...

ti dico la mia personale opinione: se vuoi una bici totale e unica, sulle full giant e sulle front stambek classic (se poi la prendi in titanio sei a posto per sempre)
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
grazie yoda, faccio subito tesoro dei tuoi consigli e studio questa stambeck poi faccio il confronto finale con la anthem full... sul peso dove pensi che riesco a stare più basso tra le due??

infine, il telaio in alluminio Anthem mi sopporta meglio rispetto ad un telaio tipo air 9 carbon o dedacciai carbon???
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Con gli stessi componenti sulla stambek di circa 0,5 kg, però una è una full e l'altra no. Se fai solo del peso la tua primaria prerogativa fatti la titanica così risparmi quasi 1 kg e le prestazioni dalla stambek in acciaio saranno similari.

Ciao
Francesco
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
con gli stessi componenti sulla stambek di circa 0,5 kg, però una è una full e l'altra no. Se fai solo del peso la tua primaria prerogativa fatti la titanica così risparmi quasi 1 kg e le prestazioni dalla stambek in acciaio saranno similari.

Ciao
francesco

grazie francesco, e prendendo anche in considerazione la paradox rispetto alla anthem e stambek.. Tu che faresti??
Ti ricordo che peso 93 kg... Grazie
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
Dipende da cosa ci fai e come lo fai e da quanto puoi spendere.

Ciao
Francesco


vorrei un mezzo performante ed agile,... velocissimo..e,,che non si rompa quando voglio fare i miei saltellini che trovo sul percorso... che sia piu veloce della mia attuale ghost che sarebbe una marathon di buon livello con forca fox talas e componentistica xt/xtr...
per il prezzo?? cerco di non sperperare ma non mi sono dato limiti... anche perché magari con qualche amicizia giusta un po di sconto sulla bici o sulle componentistiche a pezzi lo rimedio...non mi sono dato una cifra limite....
la anthem sarebbe una cosa già completa ... la Paradox o altre posso giocare sulla componentistica che le upgradi.. fino a cifre umane...

il senso è quello di avere una bici che globalmente sia migliore di quello che già ho....
...lo so ... le gambe le devo mettere io.. ma per il resto vorrei una 29 che non mi dia limiti... per notizia dopo i suggerimenti di yoda scarto niner air visto il mio peso....
ciao Valentino
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Partendo dal presupposto che una front da 29 non avrà MAI lo stesso confort di una full da 26 seppur da xc racing come la tua probabilmente le prestazioni discesistichetra la ghost e la stambek sono del tutto similari. Se ti piace la full fatti la anthem e prima di ritirarla cambia le ruote, guarnitura e pacco pignoni. Avrai sotto il sedere un ottimo mezzo trailride.

Ciao
Francesco
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
vorrei un mezzo performante ed agile,... velocissimo..e,,che non si rompa quando voglio fare i miei saltellini che trovo sul percorso... che sia piu veloce della mia attuale ghost che sarebbe una marathon di buon livello con forca fox talas e componentistica xt/xtr...

hai detto la parola magica.......saltellini. Seppur le ruote da 29 aiutino in tantissime occasioni, e permettano di avere una escursione percepita maggiore, quando fai i salti da 20 cm o da 1 metro l'escursione è la stessa, e quindi 100 mm su 26=100 mm su 29
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo