AnthemX 29" 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Salve a tutti.
oggi sono tornato dal meeting austriaco riservato ai Dealers GIANT. oltre a vedere tutta la gamma 2011 che verrà c'è stato modo di provare anche alcune bici. io fortunatissimo ho beccato l'unica Anthem X 29 disponibile, tra l'altro nella mis.L (perfetta per me)
Beh, provenendo da 2 stagioni sull'anthem X 26 la prima cosa fondamentale che ho trovato è il nuovo settaggio delle sospensioni che FOX ha dedicato il modo specifico al sistema MAESTRO. Poi..... l'assetto 29". una meraviglia! 2 ore di pedalate su un percorso spettacolare che unica tratti scorrevoli e veloci ad altri super tecnici con dei single track salita/discesa da paura insieme ai 2 leader del Team Giant Italia.
la bici passa dappertutto con una facilità impressionante. anche nel tecnico dà la sensazione di avere un'agilità unica. Avendo provato quest'anno l'unica che avevano in gamma (XtC 1 29) mi ero creato i pro e i contro rispetto l'anthem X standard. ma dopo ieri..... spero solo di riceverla presto x approfondire il discorso......
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ne parlavo giusto sull'altro forum: ste anhem da 29" mi ingolosisce (è la bike migliore che ho avuto fra quelle avute, compreso quella odierna).
Peccato che credo sia un poco pesantuccia, e per l'XC,che dalle mie parti è molto nervoso, penalizzerebbe...
ma vediamo, a ottobre potrei cambiare idea di botto :smile::nunsacci::omertà:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
niente male...gli angoli sembrano belli nervosi...e la finitura polished è sempre bella secondo me...lo era 15 anni fa e lo sarà tra 20...le grafiche mi sembrano ottime...
si sa se faranno anche una reign 29"?
 

sturob

Biker novus
6/8/10
7
0
0
Bertinoro
Visita sito
Salve a tutti.
oggi sono tornato dal meeting austriaco riservato ai Dealers GIANT. oltre a vedere tutta la gamma 2011 che verrà c'è stato modo di provare anche alcune bici. io fortunatissimo ho beccato l'unica Anthem X 29 disponibile, tra l'altro nella mis.L (perfetta per me)
Beh, provenendo da 2 stagioni sull'anthem X 26 la prima cosa fondamentale che ho trovato è il nuovo settaggio delle sospensioni che FOX ha dedicato il modo specifico al sistema MAESTRO. Poi..... l'assetto 29". una meraviglia! 2 ore di pedalate su un percorso spettacolare che unica tratti scorrevoli e veloci ad altri super tecnici con dei single track salita/discesa da paura insieme ai 2 leader del Team Giant Italia.
la bici passa dappertutto con una facilità impressionante. anche nel tecnico dà la sensazione di avere un'agilità unica. Avendo provato quest'anno l'unica che avevano in gamma (XtC 1 29) mi ero creato i pro e i contro rispetto l'anthem X standard. ma dopo ieri..... spero solo di riceverla presto x approfondire il discorso......
Ciao, io ero interessato a questa bici già da un pç....sono già stato dal mio negozio di fiducia ma mi ha detto che FORSE IN ITALIA NON SARà COMMERCIALIZZATA E AL MASSIMO SI RIESCE SOLO AD AVERE IL TELAIO....tu l'hai gia ordinata? quando uscirà il nuovo catalogo? prezzo? mi sapete dire qualcosa di piu preciso?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ciao, io ero interessato a questa bici già da un pç....sono già stato dal mio negozio di fiducia ma mi ha detto che FORSE IN ITALIA NON SARà COMMERCIALIZZATA E AL MASSIMO SI RIESCE SOLO AD AVERE IL TELAIO....tu l'hai gia ordinata? quando uscirà il nuovo catalogo? prezzo? mi sapete dire qualcosa di piu preciso?
io la sto aspettando.
ordinata a giugno, appena vista la foto del prototipo.
arriverà quasi sicuramente, lo scorso anno giant italia è stata "obbligata" a importare le front...
per il prezzo credo 3'600 circa!
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
11.6 senza pedali...
due ruote serie e si toglie almeno 700 grammi, se non di più! si rischia di fare una bike veramente cattiva!
mi prudono già le mani!

Ma 700 mi sembrano tanti!!!
Chiedo lumi a bike extreme, sono montate con raggi a doppio spessore 2 1,8 2, nipless ergal... mozzo post a parte che dovrebbe essere un DT340 (quindi bello pesantozzo) i cerchi Giant non dovrebbero essere pesantissimi, diciamo due ruote da 1800/1900?...
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Ma 700 mi sembrano tanti!!!
Chiedo lumi a bike extreme, sono montate con raggi a doppio spessore 2 1,8 2, nipless ergal... mozzo post a parte che dovrebbe essere un DT340 (quindi bello pesantozzo) i cerchi Giant non dovrebbero essere pesantissimi, diciamo due ruote da 1800/1900?...


nn ho avuto modo di pesarle ma stando ai miei calcoli cmq il peso dovrebbe essere intorno ai 1900gr.



p.s. Bikextreme - non Bike Extreme....... :-)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
tra gomme ruote e cassetta si tolgono 700 grammi, senza alcun dubbio.
cerchi crest, raggi aerolite, mozzi 240, gomme racing ralph evo latticizzate... non ho dubbi. se monta già una cassetta xt ok, magari si toglie mezzo kilo, ma se ne monta, come fanno in genere una di gamma bassa tipo deore, 200 grammi abbondanti se ne vanno già lì...
credo che le ruote nude di serie siano intorno ai 2 kili senza alcun dubbio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo