Ancillotti scarab EVO 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Con la bici mi sto trovando bene, se conosci il posto sai che qui il flow non esiste...


Non c'è niente di vitale, se non il tempo, e non voglio dedicarne per portare un telaio a fresare o cose simili. Ho pochissimo spazio di manovra, in questo periodo, come sempre vado controcorrente, quando gli altri non lavorano io mi trovo ad affrontare un periodo pieno. Il telaio mi piace, ormai ho trovato l'acquirente, eventalmente lo riprenderò nuovo visto che ho tutti i pezzi per montarlo, così non penso a eventuali revisioni di ammortizzatore, cuscinetti, ecc... e magari me lo faccio fare su misura.

Ma...... quindi alla fine NON l'hai venduta??? :nunsacci::nunsacci:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Si sono di Gemona! Con la bici mi sto trovando bene, se conosci il posto sai che qui il flow non esiste... Mitica la Dhp!!!
Alla fine l'Ancillotti l'hai ancora?
Comunque piacere, io sono di Tarcento. Ero stamattina su in malga Cuarnan a provare la mia nuova (usata) Banshee, ho fatto un paio di sentieri del tutto nuovi per me, era un bel pò che non frequentavo la zona avendo abbandonato la mtb per qualche anno
Rispetto a quando ho inziato a frequentare quei sentieri più di 10 anni fa, ora la situazione è tragica. Tutti scavati dall'acqua, sassi smossi, canali ecc...
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Alla fine l'Ancillotti l'hai ancora?
Comunque piacere, io sono di Tarcento. Ero stamattina su in malga Cuarnan a provare la mia nuova (usata) Banshee, ho fatto un paio di sentieri del tutto nuovi per me, era un bel pò che non frequentavo la zona avendo abbandonato la mtb per qualche anno
Rispetto a quando ho inziato a frequentare quei sentieri più di 10 anni fa, ora la situazione è tragica. Tutti scavati dall'acqua, sassi smossi, canali ecc...
Allora siamo proprio vicini... quelli della malga sono poco utilizzati e nessuno ci fa manutenzione. In basso (petonade) se è molto che non vieni ne troverai di nuovi... Queste precipitazioni non sono il massimo: in pochissimo tempo cade tante acqua e i risultati si vedono.

Ho avuto anche io una Banshee, 26 front da enduro, mi sono sempre pentito di averla venduta!
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
E alè, ennesimo titolo in bacheca!!
Notare il boss Alberto in grandissima forma.... mitico!!! :hail:

"Campionato italiano Enduro 2020
@lory_mascherini vince la maglia tricolore davanti ad una pattuglia di 40 esordienti".



118960452_2371093239851502_7672630279994217837_o.jpg 119066204_2374388899521936_553160574829209208_o.jpg 119004178_2374388802855279_5531055310698862852_o.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Finalmente ho recuperato la foto della "pesata"....... vabbè sì, lo so, non si vede cosa c'è attaccato alla bilancia, potrebbe anche esserci un tonno in effetti........ :zapalott: :smile:

Vedi l'allegato 401812
Con o senza pedali?
Con o senza lattice?
Con o senza pellicola?
Con o senza protezioni telaio?
Perché sai...i puristi pesano tutto senza...per poi aggiungere pezzi sottobanco... :spetteguless:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Con o senza pedali?
Con o senza lattice?
Con o senza pellicola?
Con o senza protezioni telaio?
Perché sai...i puristi pesano tutto senza...per poi aggiungere pezzi sottobanco... :spetteguless:

Allora..... TU, razza di purista che non sei altro..... :loll:

1) con pedali già montati (degli HT in resina, 350gr. la coppia)
2) senza lattice, ma con le camere d'aria che pesano più del lattice adesso che mi ci fai pensare...... :-)
3) e 4) senza pellicola/protezioni ovviamente, aggiunte da me successivamente. Credo però che un po' di Shelter e un batticatena in neoprene vadano male che vada a coprire la differenza camere d'aria vs lattice, e quindi si torna al peso in display..... :mrgreen:

Da poco ho poi montato delle Kenda da 2.4" al posto delle Maxxis EXO da 2.3" della foto, non ho fatto i calcoli ma più o meno siamo lì, qualcosina in più ma niente di significativo.

Errata Corrige punto 2) mi son ricordato solo adesso che Tomy me l'ha consegnata già tubelessizzata, conversione fatta da lui stesso.
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora..... TU, razza di purista che non sei altro..... :loll:

1) con pedali già montati (degli HT in resina, 350gr. la coppia)
2) senza lattice, ma con le camere d'aria che pesano più del lattice adesso che mi ci fai pensare...... :-)
3) e 4) senza pellicola/protezioni ovviamente, aggiunte da me successivamente. Credo però che un po' di Shelter e un batticatena in neoprene vadano male che vada a coprire la differenza camere d'aria vs lattice, e quindi si torna al peso in display..... :mrgreen:

Da poco ho poi montato delle Kenda da 2.4" al posto delle Maxxis EXO da 2.3" della foto, non ho fatto i calcoli ma più o meno siamo lì, qualcosina in più ma niente di significativo.
No no...non ci provare...io mi peso insieme alla Rallon...e poi sottraggo 100kg di gargasecca... :smile: :smile: :smile:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Allora..... TU, razza di purista che non sei altro..... :loll:

1) con pedali già montati (degli HT in resina, 350gr. la coppia)
2) senza lattice, ma con le camere d'aria che pesano più del lattice adesso che mi ci fai pensare...... :-)
3) e 4) senza pellicola/protezioni ovviamente, aggiunte da me successivamente. Credo però che un po' di Shelter e un batticatena in neoprene vadano male che vada a coprire la differenza camere d'aria vs lattice, e quindi si torna al peso in display..... :mrgreen:

Da poco ho poi montato delle Kenda da 2.4" al posto delle Maxxis EXO da 2.3" della foto, non ho fatto i calcoli ma più o meno siamo lì, qualcosina in più ma niente di significativo.

Errata Corrige punto 2) mi son ricordato solo adesso che Tomy me l'ha consegnata già tubelessizzata, conversione fatta da lui stesso.
È invidioso :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

fabrigiramondo

Biker popularis
14/4/12
70
12
0
Lago di Garda
Visita sito
Bike
Giant reign
Dunque, solo telaio+ammo (+ anche serie sterzo, credo) mi pare venga 3.100€. Le bighe complete convengono molto di più.
L'allestimento base, con gruppo NX e ruote Sun Rims Duroc 5.450€; "base" per modo di dire perchè cmq ha lo stesso la Selva, i freni Cura, cockpit Renthal, telescopico Reverb..... insomma, a parte gruppo e ruote il resto è cmq d'alto livello.
Poi via via ci sono vari step d'upgrade; con GX ad esempio bisogna aggiungere 150€, con X01 750€, con le ruote Formula Linea3 250..... e via discorrendo.
Considerando che è Made in Italy e artigianale al 110% (sto parlando del telaio + ammo, perchè anche l'ammortizzatore è Made by Ancillotti), e completamente custom e cucita addosso all'utente finale, partendo dalla taglia al tuning dell'ammortizzatore e del link fino ad arrivare ad alcune quote geometriche...... bè, direi che è pure poco confrontando coi prezzi di certe bici fatte in serie con lo stampino......
Certo non è in carbonio, ha i passaggi cavi esterni, alcuni schifano le saldature (a me sono completamente indifferenti, giuro!)....... insomma è tutta racing-oriented, niente fronzoli!!
Del resto anche la Lotus stradale non ha i finestrini elettrici bensì ancora a manovella...... ;-)
MC vita ciao, posso chiederti la misura dell'interesse e della corsa dell'ammo montato sulla scarab Evo?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo