Ancillotti scarab EVO 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ho già un acquirente... ma ammetto che non sono convinto. Sono piuttosto impulsivo (non si era capito :-)).... mi sa che hai ragione.

Tientila, fidati!!! La fresatina per la corona da 32 è veramente una cazzata di lavoretto!! O al limite ti tieni la 30 (io mi son fatto cambiare la 32 di serie con la 30, vedi come è strano il mondo.... :-) ).
Per il copertone ripeto, un 2.30" è più che sufficiente, non hai bisogno di più volume d'aria per ammortizzare anche con la gomma, x come lavora la sospensione non ce n'è assolutamente bisogno. E con un 2.30" considera che guadagni nelle fasi di rilancio rispetto ad uno più grosso. Del resto ripeto, tutte le bike del Team che partecipano alle gare d'enduro hanno il Maxxis da 2.30", quindi qualche vantaggio ci sarà nel montarlo! ;-)
Rimontala e usala con i suoi difetti (pochi, del resto la perfezione non è di questo mondo) e pregi (tanti): vedrai che non te ne pentirai!! :prost:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
E allora, se hai la 5.5...vendi la Ancillotti...e se poi la rivuoi, te la fai rifare con calma con le specifiche più aggiornate asseconda delle tue richieste... :il-saggi:

E 'sticazzi Garga....... in termini puramente economici non è che gli stai proponendo un affare eh ..... :smile:
Per non far fare una fresatina da 10€ gli fai scucire almeno 1000€ in più!!! ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E 'sticazzi Garga....... in termini puramente economici non è che gli stai proponendo un affare eh ..... :smile:
Per non far fare una fresatina da 10€ gli fai scucire almeno 1000€ in più!!! ;-)

Beh...vuoi mettere...la fresatina su un coso così, sinceramente...io non l'accetterei... :roll:
Poi per carità...ognuno fa come vuole, ma a questo punto...venderei tutto e con calma me la farei rifare come dico io...:il-saggi:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Beh...vuoi mettere...la fresatina su un coso così, sinceramente...io non l'accetterei... :roll:
Poi per carità...ognuno fa come vuole, ma a questo punto...venderei tutto e con calma me la farei rifare come dico io...:il-saggi:

Bah, considera che è tutto alluminio e senza nemmeno la vernice..... fresare giusto un pochino per far passare 2 denti in più della corona è questione di millimetri...... praticamente risulterebbe come risulta ora il mio fodero basso sinistro già "fresato a striscio" da un sasso traditore...... :smile:

Fosse tutta "sballata" sarei d'accordo con te (ma allora a quel punto perchè comprarla??) ma spendere circa 1000€ in più per non fare una fresatina da nulla anche no!!

Se non mi sbaglio l'ha messa in vendita a 2.000€, ammesso e non concesso che riuscisse a farseli dare tutti quanti...... poi ne dovrebbe spendere 3.100 per il telaio nuovo.

Ripeto, se tutto il resto è a posto, una piccola fresatina che neanche si noterebbe ne vale assolutamente la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolik

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Bah, considera che è tutto alluminio e senza nemmeno la vernice..... fresare giusto un pochino per far passare 2 denti in più della corona è questione di millimetri...... praticamente risulterebbe come risulta ora il mio fodero basso sinistro già "fresato a striscio" da un sasso traditore...... :smile:

Fosse tutta "sballata" sarei d'accordo con te (ma allora a quel punto perchè comprarla??) ma spendere circa 1000€ in più per non fare una fresatina da nulla anche no!!

Se non mi sbaglio l'ha messa in vendita a 2.000€, ammesso e non concesso che riuscisse a farseli dare tutti quanti...... poi ne dovrebbe spendere 3.100 per il telaio nuovo.

Ripeto, se tutto il resto è a posto, una piccola fresatina che neanche si noterebbe ne vale assolutamente la pena.
McVit Ancillotti Ambassador :mrgreen:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Se non ho capito male la corona da 32 va leggermente a toccare sul telaio in corrispondenza della parte posteriore della corona stessa.
Una fresatina al telaio in quel punto e neanche si vede, probabilmente sarebbe nascosto alla vista proprio dalla corona.
Anzi magari è esattamente così che Tomaso rende compatibili i telai post-2017 con le corone da 32!! :smile: :prost:

Cattura.PNG
 
  • Sad
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se non ho capito male la corona da 32 va leggermente a toccare sul telaio in corrispondenza della parte posteriore della corona stessa.
Una fresatina al telaio in quel punto e neanche si vede, probabilmente sarebbe nascosto alla vista proprio dalla corona.
Anzi magari è esattamente così che Tomaso rende compatibili i telai post-2017 con le corone da 32!! :smile: :prost:

Vedi l'allegato 373726

Ma...se è dove ho capito io...ci vedo la saldatura del tubo...col cavolo che freso... :roll:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.009
27.967
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tientila, fidati!!! La fresatina per la corona da 32 è veramente una cazzata di lavoretto!! O al limite ti tieni la 30 (io mi son fatto cambiare la 32 di serie con la 30, vedi come è strano il mondo.... :-) ).
Per il copertone ripeto, un 2.30" è più che sufficiente, non hai bisogno di più volume d'aria per ammortizzare anche con la gomma, x come lavora la sospensione non ce n'è assolutamente bisogno. E con un 2.30" considera che guadagni nelle fasi di rilancio rispetto ad uno più grosso. Del resto ripeto, tutte le bike del Team che partecipano alle gare d'enduro hanno il Maxxis da 2.30", quindi qualche vantaggio ci sarà nel montarlo! ;-)
Rimontala e usala con i suoi difetti (pochi, del resto la perfezione non è di questo mondo) e pregi (tanti): vedrai che non te ne pentirai!! :prost:
Tutti sto problemi per poter montare 2 denti in più?
E una gomma da 2.35 al posto del 2.30?
Probabilmente non è il mezzo che fa per te e hai sbagliato acquisto.. Capita.
Su un mezzo così non vedo il problema veramente....
Monta un pacco con il 9.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Domanda stupida, e sostituire solo il carro? O farselo sistemare da ancillotti? Cmq sono d'accordo con Barons, corona del 30 e pacco con il 9. P.s.: se lo vendesse a meno un pensiero lo farei...
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ma col 30-10 siete corti? Ancora lo devo vedere uno che scende sulle rocce col 30-10, sicuramente esiste eh...
Veramente! Ma una bici così necessita ad ogni costo di una corona da 32? Io mai freserei per metterla, mi terrei la 30 e se proprio volessi andar forte nn ci andrei con questa bici.... Mah.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
@McVit_II tu veramente freseresti la tua ce ne fosse il bisogno? Io per 3100 euro nn vorrei proprio dover fresare, e qui concordo con Gargasecca ( cosa che ultimamente nn faccio... :))): )
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Mah allora ragazzi, chiariamo subito che io ho messo la corona da 30 e il copertone post. da 2.30"....... (@Barons mi sa che hai sbagliato a quotarmi qua sopra..... :-) ) io volevo solo far presente a @tylerdurden71 che secondo me fa una cazzata a venderla per quei 2 piccoli chiamiamoli "difettucci".
Sono d'accordo con voi che corona da 30 e copertone da 2.30" vanno benissimo, tant'è vero che la mia è proprio così.
Se però per tylerdurden71 la corona da 32 è fondamentale, ci tenevo a far presente che cmq è un problema risolvibile, senza dover per forza buttare a mare il telaio!!

Opzione A], si trova un'officina meccanica che sappia fare il lavoro, che non è nulla di trascendentale suvvia!

Opzione B], come giustamente fatto notare da @FeO , spedisce tutto il telaio ad Ancillotti per una revisione completa e accomodamento per la corona da 32. That's easy!!

L'opzione B] in effetti la trovo moooolto ma molto sensata ed anche abbastanza economica (credo), sicuramente molto più economica dell'alternativa vendere questo telaio comprato usato e comprarne successivamente uno nuovo.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
@McVit_II tu veramente freseresti la tua ce ne fosse il bisogno? Io per 3100 euro nn vorrei proprio dover fresare, e qui concordo con Gargasecca ( cosa che ultimamente nn faccio... :))): )

Lui l'ha pagata circa 2000€ (l'ha rimesso in vendita a quel prezzo, se tanto mi da tanto.....), quindi 3100 - 2000 = 1100€, e per 1100€ risparmiati sì, se la corona da 32 fosse per me vitale troverei un qualcuno che me la sistemi con una fresata fatta bene.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.009
27.967
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mah allora ragazzi, chiariamo subito che io ho messo la corona da 30 e il copertone post. da 2.30"....... (@Barons mi sa che hai sbagliato a quotarmi qua sopra..... :-) ) io volevo solo far presente a @tylerdurden71 che secondo me fa una cazzata a venderla per quei 2 piccoli chiamiamoli "difettucci".
Sono d'accordo con voi che corona da 30 e copertone da 2.30" vanno benissimo, tant'è vero che la mia è proprio così.
Se però per tylerdurden71 la corona da 32 è fondamentale, ci tenevo a far presente che cmq è un problema risolvibile, senza dover per forza buttare a mare il telaio!!

Opzione A], si trova un'officina meccanica che sappia fare il lavoro, che non è nulla di trascendentale suvvia!

Opzione B], come giustamente fatto notare da @FeO , spedisce tutto il telaio ad Ancillotti per una revisione completa e accomodamento per la corona da 32. That's easy!!

L'opzione B] in effetti la trovo moooolto ma molto sensata ed anche abbastanza economica (credo), sicuramente molto più economica dell'alternativa vendere questo telaio comprato usato e comprarne successivamente uno nuovo.
Ciao, ho quotato te x entrare nel dicorso perché la penso esattamente come te, il resto l ho detto sopra⬆️⬆️⬆️
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Avete pienamente ragione, ma il mio è un "ragionamento" che con la logica c'entra poco... l'altra sera mi sono incazzato, visto che prima la corona, poi la gomma e nel mezzo tanti altri problemi anche fisici (che niente hanno a che fare con la bici) e sono scaturito.

Non c'è niente di vitale, se non il tempo, e non voglio dedicarne per portare un telaio a fresare o cose simili. Ho pochissimo spazio di manovra, in questo periodo, come sempre vado controcorrente, quando gli altri non lavorano io mi trovo ad affrontare un periodo pieno. Il telaio mi piace, ormai ho trovato l'acquirente, eventalmente lo riprenderò nuovo visto che ho tutti i pezzi per montarlo, così non penso a eventuali revisioni di ammortizzatore, cuscinetti, ecc... e magari me lo faccio fare su misura.
 

Classifica mensile dislivello positivo