Ancillotti scarab EVO 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nel frattempo segnalo un record: è passata già qualche ora dalla pubblicazione delle foto e nessuno ha ancora scritto, vado in ordine sparso:

- "oh ma che brutte saldature!!"
- "sì vabbè, ma è ancora in alluminio...."
- "noooo maddai, ha i cavi esterni, non si possono vedere!!"

:kiss-my-::smile:
Stavolta sembrano dritte, per quello non ho detto nulla.
Poi io sono a favore sia di alluminio che dei cavi esterni.
Comunque su un prototipo ci stavano anche le saldature sbrodolate, è sui telai per i clienti che non le tollero
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.087
28.131
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nel frattempo segnalo un record: è passata già qualche ora dalla pubblicazione delle foto e nessuno ha ancora scritto, vado in ordine sparso:

- "oh ma che brutte saldature!!"
- "sì vabbè, ma è ancora in alluminio...."
- "noooo maddai, ha i cavi esterni, non si possono vedere!!"

:kiss-my-::smile:
Le saldature le apprezzo... Sempre. Fatte a mano ancora di più.
Carbonio no su una bici del genere quindi va benissimo l alu.
Cavi esterni, semplicità e non danno nessun fastidio... Anzi...
 

Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
Al massimo potrei fare quello centrale...oltre non vado... :maremmac:

Ottimo, così a me rimane lo scivolo a fianco!!. :loll:

Cmq ogni volta che vedo certi drop rimango basito e mi domando come caspiterina facciano ad avere tutto quel pelo e quella tecnica per poterli affrontare!!! :hail:
Io mi cagherei addosso anche solo ad avvicinarmici a piedi...... :-(
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ottimo, così a me rimane lo scivolo a fianco!!. :loll:

Cmq ogni volta che vedo certi drop rimango basito e mi domando come caspiterina facciano ad avere tutto quel pelo e quella tecnica per poterli affrontare!!! :hail:
Io mi cagherei addosso anche solo ad avvicinarmici a piedi...... :-(
A parte quello...io devo pure considerare i 130kg che atterrano...sperando di non far esplodere ammo e forca... :smile:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ottimo, così a me rimane lo scivolo a fianco!!. :loll:

Cmq ogni volta che vedo certi drop rimango basito e mi domando come caspiterina facciano ad avere tutto quel pelo e quella tecnica per poterli affrontare!!! :hail:
Io mi cagherei addosso anche solo ad avvicinarmici a piedi...... :-(
vale lo stesso se per caso io passo alla DX della pianta?? magari a piedi?? :smile:
 

Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
Sempre al più bella, in questi colori spacca

La grafica in sè e per sè è fatta bene, anche la "rinfrescata" ai caratteri del nome ci voleva.
Però forse così è un po' troppo "deutsch" per i miei gusti, nero-rosso-giallo è proprio da bandiera tedesca dai...... boh, su un Mito tutto Italiano come Ancillotti io preferisco colori più nostrani o neutri.

Vabbè, ma tecnicamente parlando invece: quei cerchi DRC saranno in carbonio??? :nunsacci: Nel qual caso si spiegherebbe come mai non monta più i Formula, dato che loro li fanno solo in Alu.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
La grafica in sè e per sè è fatta bene, anche la "rinfrescata" ai caratteri del nome ci voleva.
Però forse così è un po' troppo "deutsch" per i miei gusti, nero-rosso-giallo è proprio da bandiera tedesca dai...... boh, su un Mito tutto Italiano come Ancillotti io preferisco colori più nostrani o neutri.

Vabbè, ma tecnicamente parlando invece: quei cerchi DRC saranno in carbonio??? :nunsacci: Nel qual caso si spiegherebbe come mai non monta più i Formula, dato che loro li fanno solo in Alu.
E aggiungerei " meno male": le ruote formula non sono affidabili.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Qui sul forum c'è qualcuno che ha preso la scarab evo con le ruote da 27,5? Si so che può sembrare una provocazione, (ormai le enduro sono tutte da 29...).
Io ho sia una mde damper da 27.5 che ancora una FRY da 26". Due bici diverse ovviamente, neanche minimamente paragonabili, sulla discesa scassata ovviamente la FRY con le 26 va forte il doppio della MDE, ma che dire: è una ancillotti ovviamente...
Gli unici difetti della FRY sono la scarsa pedabilità in salita e l'essere un po lenta nel guidato stretto in discesa.

Quindi adesso vorrei andare su una Scarab evo da 27.5, per recuperare in pedalabilità (rispetto alla vecchia FRY).
All'inizio quando la scarab evo era uscita, mi sembrava fosse anche disponibile una versione da 27.5, ma nel frattempo è passato qualche anno e adesso non saprei proprio se ancillotti me la faccia.

Domanda rivolta ai possessori di scarab evo 29:
quali sono le geometrie dei vostri mezzi?
 

fabrigiramondo

Biker popularis
14/4/12
70
12
0
Lago di Garda
Visita sito
Bike
Giant reign
Sai che secondo me Tomaso non te la fa la 27.5.
Comunque avevo provato la scarab evo 29 ed era più agile della mia fry, di gran lunga.

Qui sul forum c'è qualcuno che ha preso la scarab evo con le ruote da 27,5? Si so che può sembrare una provocazione, (ormai le enduro sono tutte da 29...).
Io ho sia una mde damper da 27.5 che ancora una FRY da 26". Due bici diverse ovviamente, neanche minimamente paragonabili, sulla discesa scassata ovviamente la FRY con le 26 va forte il doppio della MDE, ma che dire: è una ancillotti ovviamente...
Gli unici difetti della FRY sono la scarsa pedabilità in salita e l'essere un po lenta nel guidato stretto in discesa.

Quindi adesso vorrei andare su una Scarab evo da 27.5, per recuperare in pedalabilità (rispetto alla vecchia FRY).
All'inizio quando la scarab evo era uscita, mi sembrava fosse anche disponibile una versione da 27.5, ma nel frattempo è passato qualche anno e adesso non saprei proprio se ancillotti me la faccia.

Domanda rivolta ai possessori di scarab evo 29:
quali sono le geometrie dei vostri mezzi?
 
  • Sad
Reactions: ci-clo

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper

Classifica mensile dislivello positivo