Analisi Specyalized Pitch

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Marche e spese di 5 o 15 euro a parte l'importante è che o la pellicola 3M o la "Tesa" svolgano la funzione, senza arrecar danni, vista l'importanza di prevenire...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Oggi mi è arrivata la Pitch Pro 08 : proprio bella ( specialmente considerando che per me è stato un ripiego ) !!!

Unica nota : mizzega quanto pesa !

E' vero che ho la doppia Truvativ Stylo col guida-catena e il reggisella telescopico KS con remoto, ma coi flat da 650 gr. passa allegramente i 15 e 1/2 ...

Per me che sono abituato a bici sotto i 10 kg. sarà un calvario ?
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
Oggi mi è arrivata la Pitch Pro 08 : proprio bella ( specialmente considerando che per me è stato un ripiego ) !!!

Unica nota : mizzega quanto pesa !

E' vero che ho la doppia Truvativ Stylo col guida-catena e il reggisella telescopico KS con remoto, ma coi flat da 650 gr. passa allegramente i 15 e 1/2 ...

Per me che sono abituato a bici sotto i 10 kg. sarà un calvario ?

la pitch di serie pesa 14 kg, provata sulla bilancia del sivende appena presa
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Oggi mi è arrivata la Pitch Pro 08 : proprio bella ( specialmente considerando che per me è stato un ripiego ) !!!

Unica nota : mizzega quanto pesa !

E' vero che ho la doppia Truvativ Stylo col guida-catena e il reggisella telescopico KS con remoto, ma coi flat da 650 gr. passa allegramente i 15 e 1/2 ...

Per me che sono abituato a bici sotto i 10 kg. sarà un calvario ?

La Nomad ne pesa più di 16...:spetteguless:
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
Oggi mi è arrivata la Pitch Pro 08 : proprio bella ( specialmente considerando che per me è stato un ripiego ) !!!

Unica nota : mizzega quanto pesa !

E' vero che ho la doppia Truvativ Stylo col guida-catena e il reggisella telescopico KS con remoto, ma coi flat da 650 gr. passa allegramente i 15 e 1/2 ...

Per me che sono abituato a bici sotto i 10 kg. sarà un calvario ?


io ho la bici da corsa che pesa 10Kg....:smile:
Sara' un calvario...ma in discesa.............:via!:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Oggi mi è arrivata la Pitch Pro 08 : proprio bella ( specialmente considerando che per me è stato un ripiego ) !!!

Unica nota : mizzega quanto pesa !

E' vero che ho la doppia Truvativ Stylo col guida-catena e il reggisella telescopico KS con remoto, ma coi flat da 650 gr. passa allegramente i 15 e 1/2 ...

Per me che sono abituato a bici sotto i 10 kg. sarà un calvario ?


Beh tra guarnitura, guidacatena, reggisella telescopico hai messo su 600 grammi sicuri più i pedali che non sono delle piume... e poi hai una taglia l se non ricordo male, quindi qualche altro grammo sopra. La mia é poco sotto i 15 con la 55 ata 08, kenda telonix 2,2 anteriore e camere maxxis da freeride... Direi che sei nella media!! Comunque ci si abitua ad andare più piano e regolare in salita non ti preoccupare, tanto quando poi ti butti giù su ogni sentiero sei contento del peso che ti seiportato in cima! :mrgreen:

@MetalDave: la nomad pesa meno di 14, anche meno di 13 e anche più di 17... dipende da come la monti!!! Ed avendo i soldi per farlo io la monterei sui 14...ma mi accontento e godo con la pitch!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ma comunque scendere sotto i 14 con la Pitch vuol dire spendere un bel po di soldi... a quel punto allora meglio una Enduro, no?
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ma comunque scendere sotto i 14 con la Pitch vuol dire spendere un bel po di soldi... a quel punto allora meglio una Enduro, no?

Tra l'altro ho sentito voci in giro che la nuova Enduro non è proprio azzeccata, la forcella nuova personalizzata dicono che dia problemi di geometrie con l'ammo...mah...qualcuno ha dettagli a riguardo?
Io intanto mi tengo la mia Pitchy e oggi le monto i freni nuovi con dischi da 183mm flottanti...ihihi
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
OK grazie ... mi era sorto il dubbio ...

Infatti ho avuto chiare istruzioni da alebuk su come fare a "latticizzare" e domani volevo farlo anch'io.

Sulla front uso il lattice su gomme UST Ready da più di un anno senza il minimo problema, mentre in passato ho subito diversi stallonamenti con gomme UST, sempre e comunque su cerchi UST Mavic.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Io sinceramente non l ho mai fatto per pigrizia... lo ammetto sono uno schifo!!! Però ora vorrei acquistare delle gomme a doppio spessore per le giornate in bike park o di risalita meccanizzata e per cambiare delle gomme tubless o latticizzate ci vuole un pò di più che con quelle normali o sbaglio?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Io sinceramente non l ho mai fatto per pigrizia... lo ammetto sono uno schifo!!! Però ora vorrei acquistare delle gomme a doppio spessore per le giornate in bike park o di risalita meccanizzata e per cambiare delle gomme tubless o latticizzate ci vuole un pò di più che con quelle normali o sbaglio?

Se vuoi cambiare gomme prima di un'uscita meglio che lasci perdere.

Secondo me quando hai dentro il lattice è bene non smontarle che per buttarle :il-saggi:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Oggi sono salito per la prima volta sulla Pitch nuova e ...

Pianura : controvento mi pareva di essere un camper :smile:

Salita : 2 o 3 km./ora in meno della front da 10 kg ( però ho visto che si fa la stessa fatica sia su liscio che sullo sconnesso, mentre con la front non è così ) :i-want-t:

Discesa : N.C. ... Pike bloccata al 1° sasso :omertà:

Ah ! Nonostante abbia fatto una salita sconnessa con pendenza oltre il 10% non ho sentito il bisogno di abbassare la forcella a 95. L'impressione è che ci sia molto peso all'anteriore ( si fa fatica a tirar su da terra la ruota davanti anche su salita al 7% )
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Oggi sono salito per la prima volta sulla Pitch nuova e ...

Pianura : controvento mi pareva di essere un camper :smile:

Salita : 2 o 3 km./ora in meno della front da 10 kg ( però ho visto che si fa la stessa fatica sia su liscio che sullo sconnesso, mentre con la front non è così ) :i-want-t:

Discesa : N.C. ... Pike bloccata al 1° sasso :omertà:

Ah ! Nonostante abbia fatto una salita sconnessa con pendenza oltre il 10% non ho sentito il bisogno di abbassare la forcella a 95. L'impressione è che ci sia molto peso all'anteriore ( si fa fatica a tirar su da terra la ruota davanti anche su salita al 7% )

Sicuramente se non hai avuto problemi in salita vuol dire che la taglia è azzeccatissima, ma prova a tirar giu la forca e vedi come salirai meglio...
Pike bloccata al 1° sasso????? ma hai regolato il sag? era rimasta bloccata?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Scusate la 'gnoranza,

perchè si usano e usate ancora tanto le camere d'aria su queste bici ?

Problemi di stallonamento ?

io non ho tolto le camere per paura... non si sa mai che si apra un foro troppo grosso da non esser chiuso con il lattice... che fai? L'operazione diventa abbastanza macchinosa... ( togliere la valvola specifica dal cerchio tubeless... stallorare la gomma, che di solito è di quelle toste che non si levano... )
Magari non succederà mai... magari capita proprio il giorno piu sfigato, dell'uscita piu sfigata che abbia mai fatto...
E comunque... quanto si risparmia in termini di peso? su una bici da 14 kg ?secondo me non vale la pena.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
io non ho tolto le camere per paura... non si sa mai che si apra un foro troppo grosso da non esser chiuso con il lattice... che fai? L'operazione diventa abbastanza macchinosa... ( togliere la valvola specifica dal cerchio tubeless... stallorare la gomma, che di solito è di quelle toste che non si levano... )
Magari non succederà mai... magari capita proprio il giorno piu sfigato, dell'uscita piu sfigata che abbia mai fatto...
E comunque... quanto si risparmia in termini di peso? su una bici da 14 kg ?secondo me non vale la pena.

Non è una questione di risparmio di peso ( anzi lo peggiori ), ma non fori praticamente più : non puoi pizzicare ( il mio problema più grosso a causa del mio peso ) e se non togli il chiodo o la spina spesso non ti si sgonfia nemmeno la gomma. Se tagli il copertone è un problema anche con la camera d'aria ( io, per questa evenienza, mi porto dietro un pezzo di numero di gara da mettere fra camera e gomma per non fare uscire quella simpatica bolla di butile che sistematicamente scoppia ).

Pike bloccata al 1° sasso????? ma hai regolato il sag? era rimasta bloccata?

Sono salito con la forcella che si muoveva regolarmente, poi, al primo urto in discesa, si è inchiodata completamente ( nemmeno 1 cm. di corsa !) Il meccanico dice che hanno tutte un difetto in una valvola e spera di sbloccarmela ( ho letto che parecchi in questo topic hanno avuto problemi analoghi )
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Sono salito con la forcella che si muoveva regolarmente, poi, al primo urto in discesa, si è inchiodata completamente ( nemmeno 1 cm. di corsa !) Il meccanico dice che hanno tutte un difetto in una valvola e spera di sbloccarmela ( ho letto che parecchi in questo topic hanno avuto problemi analoghi )

La mia x fortuna funziona regolarmente ...
( S G R A T T - S G R A T T - S G R A T T! ! ! ! ! )
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Se vuoi cambiare gomme prima di un'uscita meglio che lasci perdere.

Secondo me quando hai dentro il lattice è bene non smontarle che per buttarle :il-saggi:

Allora l'avevo pensata giusta!! Per una volta... E poi pesando poco (58kg) non ho mai avuto grossi problemi di pizzicature e contro spine e cose simili ho le bandelle in kevlar. Ora ho comprato due camere il lattice della michelin, voi avete esperienza con questo tipo di prodotto? In teoria dovrebbero essere più resistenti a pizzicature e forature pur essendo leggerine (127g sulla bilancia elettronica) anche se non tengono l aria come quelle in butile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo