Analisi Specyalized Pitch

kayo1963

Biker superis
13/11/04
411
14
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Beh il mio mecca quando l'ha smontata perchè ormai lasca (dopo circa 8 uscite) mi ha detto che se l'hanno pagata 10€ è tanto. Io ed un mio amico abbiamo messo una FSA Orbit MX bianca (con i colori 2008 della Pitch è stupenda !), il mecca ha detto che non vale la pena superare certe cifre per la ss su una Pitch (tenete presente che vende anche Reset, oltre che ad essere uno che sa sicuramente il fatto suo), da stare massimo intorno ai 50 €. Io però non ho resistito al bianco perlato della FSA.
Comunque, sempre il mecca, mi ha spiegato che la grossa differenza ce l'hai con certe ss perchè, oltre ad essere eterne, rendono il telaio + robusto alle sollecitazioni che si concentrano nel canotto dello sterzo, assorbendo loro il carico.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
La serie sterzo deve essere per forcelle da 1.1/8 ;
la scorrevolezza e la precisione di guida secondo me sono le differenze che puoi avvertire, oltre al fatto che una serie sterzo con cuscinetti sigillati ha una vita decisamente piu lunga ( sulla Pitch è montata una serie sterzo da circa 20 euro... NON con cuscinetti sigillati ).

Inizierò la caccia alla Chris King, in realtà mi piacerebbe provarla prima e capire se sento la differenza...oggi passo in negozio e vedo che mi dicono...:spetteguless:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Inizierò la caccia alla Chris King, in realtà mi piacerebbe provarla prima e capire se sento la differenza...oggi passo in negozio e vedo che mi dicono...:spetteguless:

io ho montato questa.... Race Face Diabolus
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=4185

certo... la Chris King dicono sia eterna pero' costa anche parecchio di piu'...

eccola montata...

S6001305.JPG
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
raga...ho ancora su la guarnitura originale...
è da un po' che in fase di sforzo mi scricchiola...
ho smontato pedivelle...pulite.ingrassate...
dite che devo smontare anche il mov centrale? o il problema sta altrove??
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
ragazzi... è possibile montare una FSA GRAVITY sulla PITCH?
se si...che cosa devo tenere in conto?
tipo: larghezza del mov. centrale...pedivelle...filettatura....

grazie in anticipo!!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
raga.....
datemi un vostro parere....
Giovedì scorso escursione nel parco Casentinese e nell'ultima disciesa da Pietrapazza ho preso una gran briscola al pedale sinistro....

Da quel momento il pedale a volte si blocca e la guarnitura ha iniziato a scricchiare sotto sforzo...

i pedali sono dei Campa Bros Flat....l'ho smontato e mi sono reso conto che si è mangiata la filettatura del perno in fondo...percui o me lo tengo che sferraglia un po' oppure me ne compro un altro paio...ma la spesa per quelli non mi interessa...ne trovo anche abbastanza economici...

per la guarnitura.... ora vi spiego:
smontata guarnitura ( la standard shimano deore ) e movimento centrale...ho pulito il tutto, ingrassato e rimontato ( mov centrale avvitato a mano e poi stretto leggermente con la chiave apposta )...rimontate le pedivelle...vado per provare...

criiic criiiic..... in fase di spinta...
riaperto il tutto...provato stringendo di piu' le calotte del mov. centrale... niente...
provato allentandole....niente...
il pedale sferraglia ma non fa cric cric percui il problema sta nella guarnitura...a meno che il telaio non sia andato ma a vista d'occhio non ha nemmeno un graffio in quella zona, ne dentro ne fuori !!!

secondo voi devo cambiare guarnitura?
se si monterei una FSA gravity con la doppia.... com'è come guarnitura??

grazie dei consigli!!!
 
ciao ragazzi...vorrei tanto entrare in possesso di una Pitch..
mi piace la 2008..ma dove la posso trovare?
sono alto 1.80 e peso 76kg quindi una L ...
il colore della 2009 per il mercato italiano non mi piace per niente ma
per il mercato estero ho visto quella nera con le strisce bianche ed è troppo bella,
peccato sia una COMP e si trova a €1699

http://www.velovert.com/gammes2009/Specialized/6801/Pitch Comp

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo