Analisi Specyalized Pitch

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
anche io ci ho fatto diversi segni tra cadute e furgone, ma bozzi ancora no. Il colore di serie a me piace tanto e penso di mantenerlo per un bel pò. Interessante l' idea dei batticatena sui tubi obliqui del carro o perlomeno della pellicola 3M
g.

Bè, io ho avuto un occasione di prendere i batticatena originali Specy che vanno sulla DEMO e 2 li ho messi sui foderi alti, gli altri 2 li ho regalati ad un amico che ha la Stumpjumper, comunque la pellicola 3M copre bene e se applicata con cura ( senza bolle e grinze ) neanche si vede. ;-)
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
anche io ci ho fatto diversi segni tra cadute e furgone, ma bozzi ancora no. Il colore di serie a me piace tanto e penso di mantenerlo per un bel pò. Interessante l' idea dei batticatena sui tubi obliqui del carro o perlomeno della pellicola 3M
g.

bozzi grossi neanche io...ma segni si...di fatto siamo d'accordo tutti che la vernice è un pò leggerina sulla nostra amata Pitchy...però verniciarla...figooo...

@ sgamarco: Solo 100 euro?...wow...mi tenti...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
anche nel mio gruppo capita che una volta all' anno qualcuno faccia riverniciare l' Ancillotti, più o meno la spesa è un centone, 50 per i foderi della forcella. Basta avere un carrozziere di fiducia e i tappi per il movimento centrale e la serie sterzo
g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
bozzi grossi neanche io...ma segni si...di fatto siamo d'accordo tutti che la vernice è un pò leggerina sulla nostra amata Pitchy...però verniciarla...figooo...

@ sgamarco: Solo 100 euro?...wow...mi tenti...

bè... io me la son fatta in casa... la vernice è un madreperlato con dei riflessi particolari. ho speso circa 100 euro di materiale, ma è quello buono.
Sicuramente un carrozziere ti puo' chiedere la stessa cifra se gli porti un telaio nudo e crudo pulito e magari ( per lui ) preparato, ma come lavorano non lo so.
Io ho preferito farmela in casa ( in maniera professionale ovvio... avendo le possibilità... ) visto che ci ho messo 9 mani di vernice tra fondo in base bianco ( 4 ), madreperlato ( 3 ) e trasparente ( 2 ). Un carrozziere non penso proprio che avrebbe fatto altrettanto...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
anche nel mio gruppo capita che una volta all' anno qualcuno faccia riverniciare l' Ancillotti, più o meno la spesa è un centone, 50 per i foderi della forcella. Basta avere un carrozziere di fiducia e i tappi per il movimento centrale e la serie sterzo
g.


Sui tappi sono d'accordo, e non solo per la scatola del mov. centrale e per l'alloggiamento della serie sterzo ma anche per tutti gli altri snodi ove ci siano filettature e/o sedi di cuscinetti.
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
anche io ci ho fatto diversi segni tra cadute e furgone, ma bozzi ancora no. Il colore di serie a me piace tanto e penso di mantenerlo per un bel pò. Interessante l' idea dei batticatena sui tubi obliqui del carro o perlomeno della pellicola 3M
g.


Io purtroppo un piccolo bozzo lo fatto sotto il movimento centrale( lo visto quando stavo sistemendo la pellicola 3M).....avro' toccato qualche roccia durante una discesa.....chi sa'....:nunsacci:.Piu' arriva l'estate e piu' la Picht la uso per uscite Freeride/DH(anche se non e' nata per quello!!!)
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
raga.... dove la trovate la pellicola 3M? ancora non sono riuscito a metterci le mani sopra...
Ieri ho montato la Domain, non mi ricordavo che avesse il cannotto così lungo,ho dovuto tagliarne una bella fetta, domattina faccio un paio di discese, seguirà report

g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
raga.... dove la trovate la pellicola 3M? ancora non sono riuscito a metterci le mani sopra...
Ieri ho montato la Domain, non mi ricordavo che avesse il cannotto così lungo,ho dovuto tagliarne una bella fetta, domattina faccio un paio di discese, seguirà report

g.

Hai provato su CRC ?
Purtroppo non posso aiutarti molto visto la distanza... ma a Roma c'è Ciclodiffusione che la vende, dove l'ho presa io, ( http://www.ciclodiffusione.com/home.html ) se gli fai una tel. magari ti metti d'accordo e te la spediscono previa ricarica postepay... prova.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
raga.... dove la trovate la pellicola 3M? ancora non sono riuscito a metterci le mani sopra...
Ieri ho montato la Domain, non mi ricordavo che avesse il cannotto così lungo,ho dovuto tagliarne una bella fetta, domattina faccio un paio di discese, seguirà report

g.

La sto cercando anchio.

Gamba Cicli ha un prodotto simile a 15 euro / mtl.

CRC vende solo dei pezzi pretagliati
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Sentite Pierats, dovrebbe aver preso della carta adesiva tipo 3M della Tesa usata anche per altre cose (forse in agraria ma sono sincero, non ricordo proprio dove l'ha presa). E' comunque una pellicola trasparente spessa e resistente usata anche per altri scopi, quindi magari cercate anche fuori dai negozi di ciclismo! ;-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
La sto cercando anchio.

Gamba Cicli ha un prodotto simile a 15 euro / mtl.

CRC vende solo dei pezzi pretagliati

Mi sembra che anch'io ho speso la stessa cifra. Il rotolo 3M che ho preso è lungo se non ricordo male 2,5 metri X 5 cm di altezza circa.
E' molto resistente ed elastico.
I pezzi pretagliati alla fine sei obbligato a metterli dove dice il kit... e costano in rapporto molto di piu'.
 

De Paperis

Biker novus
25/1/06
7
0
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Ciao a tutti....io ho utilizzato un nastro marca Tesa in rotolo alto 5cm per 9 mt totali..E' una pellicola trasparente molto spessa indicata (leggo le istruzioni..)per riparazioni di teloni, vetri..etc.etc..Ne esiste anche una versione in alluminio....comunque l'importante e' che l'ho pagata 5 euro all' Ipercoop! ..mi pare anche che funzioni..
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti....io ho utilizzato un nastro marca Tesa in rotolo alto 5cm per 9 mt totali..E' una pellicola trasparente molto spessa indicata (leggo le istruzioni..)per riparazioni di teloni, vetri..etc.etc..Ne esiste anche una versione in alluminio....comunque l'importante e' che l'ho pagata 5 euro all' Ipercoop! ..mi pare anche che funzioni..

siamo sicuri che non danneggia la vernice?:nunsacci:

Io ho usato una pellicola(3M) che usano i concessionari di auto per proteggere le parti soggette a danneggiamenti,tipo minigonne...paraurti...
e devo dire che sembra perfetta!!
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Ho trovato una pelicola adesiva della Tesa, è in polietilene resistente ai raggi UV. Si utilizza per riparare ad esempio le serre.
L'ho trovato in un negozio di bricolage e credo sia piuttosto diffuso. Se non ricordo male un rotolo mi è costato circa 5 €
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo