Si attacca bene e non mi pare che possa provocare danni
Quindi non hai ancora provato a staccarla ?
Si attacca bene e non mi pare che possa provocare danni
Oggi mi è arrivata la Pitch Pro 08 : proprio bella ( specialmente considerando che per me è stato un ripiego ) !!!
Unica nota : mizzega quanto pesa !
E' vero che ho la doppia Truvativ Stylo col guida-catena e il reggisella telescopico KS con remoto, ma coi flat da 650 gr. passa allegramente i 15 e 1/2 ...
Per me che sono abituato a bici sotto i 10 kg. sarà un calvario ?
Oggi mi è arrivata la Pitch Pro 08 : proprio bella ( specialmente considerando che per me è stato un ripiego ) !!!
E' vero che ho la doppia Truvativ Stylo col guida-catena e il reggisella telescopico KS con remoto, ma coi flat da 650 gr. passa allegramente i 15 e 1/2 ...
Ma comunque scendere sotto i 14 con la Pitch vuol dire spendere un bel po di soldi... a quel punto allora meglio una Enduro, no?
Scusate la 'gnoranza,
perchè si usano e usate ancora tanto le camere d'aria su queste bici ?
Problemi di stallonamento ?
Io sinceramente non l ho mai fatto per pigrizia... lo ammetto sono uno schifo!!! Però ora vorrei acquistare delle gomme a doppio spessore per le giornate in bike park o di risalita meccanizzata e per cambiare delle gomme tubless o latticizzate ci vuole un pò di più che con quelle normali o sbaglio?
Oggi sono salito per la prima volta sulla Pitch nuova e ...
Pianura : controvento mi pareva di essere un camper
Salita : 2 o 3 km./ora in meno della front da 10 kg ( però ho visto che si fa la stessa fatica sia su liscio che sullo sconnesso, mentre con la front non è così )
Discesa : N.C. ... Pike bloccata al 1° sasso
Ah ! Nonostante abbia fatto una salita sconnessa con pendenza oltre il 10% non ho sentito il bisogno di abbassare la forcella a 95. L'impressione è che ci sia molto peso all'anteriore ( si fa fatica a tirar su da terra la ruota davanti anche su salita al 7% )
Scusate la 'gnoranza,
perchè si usano e usate ancora tanto le camere d'aria su queste bici ?
Problemi di stallonamento ?
io non ho tolto le camere per paura... non si sa mai che si apra un foro troppo grosso da non esser chiuso con il lattice... che fai? L'operazione diventa abbastanza macchinosa... ( togliere la valvola specifica dal cerchio tubeless... stallorare la gomma, che di solito è di quelle toste che non si levano... )
Magari non succederà mai... magari capita proprio il giorno piu sfigato, dell'uscita piu sfigata che abbia mai fatto...
E comunque... quanto si risparmia in termini di peso? su una bici da 14 kg ?secondo me non vale la pena.
Pike bloccata al 1° sasso????? ma hai regolato il sag? era rimasta bloccata?
Sono salito con la forcella che si muoveva regolarmente, poi, al primo urto in discesa, si è inchiodata completamente ( nemmeno 1 cm. di corsa !) Il meccanico dice che hanno tutte un difetto in una valvola e spera di sbloccarmela ( ho letto che parecchi in questo topic hanno avuto problemi analoghi )
Se vuoi cambiare gomme prima di un'uscita meglio che lasci perdere.
Secondo me quando hai dentro il lattice è bene non smontarle che per buttarle