Ho deciso che giro. Col tempo brutto mi carico sempre dabbestia se la compagnia è tosta. I "soliti" terreni diventano decisamente più tosti, dopo X giorni di pioggia come questa settimana. La ricerca dell'equilibrio superiore, la consapevolezza dei propri mezzi e il godimento nell'arrivare a fine giornata senza sdraiarsi .. tutto questo è amplificato in giornate del genere.. ponendo sempre il dovuto rispetto a questo sport che si pone ai limiti dell'estremo quando ci si va ad infilare in certi sentieri.
Lascerò montate le larsen.. Ho visto che si puliscono molto più velocemente delle HR con la palta, e poi anche perchè quando il fango riempie ogni buco tra un tassello e l'altro, un copertone è uguale a un altro. Gli unici punti dove mi riserverò un po' di jolly saranno in Rovella e al Gorgo Moro.. lì l'argilla la fa da padrona e l'unica gomma che mi ha dato un grip superiore è la Swampthing.. ma la tengo per altri momenti e terreni.
Voglio provare la Larsen anche in posti estremi per continuare a stupirmi.. Già a Domo 2 domeniche fa, con sottobosco di faggeta bagnato (tra foglie, radici e ghiande) mi han fatto godere.. anche se ammetto che quando la mattina ho alzato la tapparella e mi son reso conto che aveva piovuto tutta la notte, mi son immaginato spalmato a terra .. con l'aggravante di non aver dietro la pettorina ma solo la maglia con le
gomitiere. "Sono fregato", ho pensato..... E invece.....
La meteo prevede una pausa già da oggi pome fino a sabato, quindi confido in un rapido drenaggio sulle zone dove c'è pendenza.