Oggi sono stato a Roccaraso insieme a due nuovi compagni di freeride: Gavino e Aldo.
Mezzagiornata un po lenta e con pochissime discese. Gavino e Aldo sono due "novizi freerider" che oggi si sono dati molto da fare. Complimentoni e auguri a Aldo per la nuova bici!
Commento dei percorsi:
7bis: Bel percorso allround adatto a chi inizia e a chi vuole imparare a lasciare un pò i
freni. Belle curve e cambi di pendenze.
6+
Paradiso: Prima parte davvero divertente con il nuovo Northshore d'ingresso (peccato un pò troppo breccioso, richiede molta attenzione.) che va a unirsi alla vecchia linea dell'anno scorso.
6+
Bellissimo anche il nuovo Boschetto con wallride e rampe da spararsi tutto in un fiato.
7
Arrivati ad un punto vi è una doppia scelta Paradiso normale e Paradiso Northshore (ancora incompleto..ma promette già alla grande!!!).
8 (per la qualità delle strutture!)
Nota dolente per il Paradiso normale: Il tratto mi è sembrato in evidente stato di abbandono, con linee scavate e sporchissime, doppietto completamente distrutto e con uscita in mezzo a strada bianca brecciosa dove la bici diventa inguidabile..ne ho fatto le spese rimediando un volo e una gran botta...per non parlare del discesone anche esso sporco e scavato.
4
La parte finale che è diventata veramente fantastica con i nuovi salti, i due northshore su roccia davvero ben fatti..e i due gemelli...ops tre...che fanno sempre il loro dovere e il panettone finale davvero MONSTER.
8+
Per concludere..e qui si parla di roba da leccarsi i baffi..
DH Orso:
Non essendo un racer mi ero lasciato intimorire dalle notizie che mi sono arrivate sul percorso. Contropendenze killer, muri a 90 gradi, pasticche bruciate, zombie e vampiri.
Cazzo ragazzi qui si parla del percorso che in se vale tutti i soldi spesi in giornata. Percorso mai estremamente veloce, ma dove la bici viene spremuta davvero fino all'orlo. Per non parlare nella curva wallride all'inizio dove mi è venuta la pelle d'oca a cambiare pendenza e direzione...roba da coppa del mondo!! Il muro finale è da video. Certo non una pista semplice...tutt'altro direi con le sue ripide pendenze e tratti tecnicissimi..ma entusiasmante e dura. Non so in giornata quante volte avrò detto: "Che figata sto percorso!".
10
Peccato la botta..ma bella giornata!