alta e bassa valle di susa - info viabilità

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
destinazione Mafiotto: si arriva fino a Bigiardi poi conincia la neve insistendo un po' si arriva fino a dove parte il sent. balcone x madonna della neve più su diventa impossibile . il sentiero balcone nel primo tratto neve impedalabile poi rovi e piante ,pulito finche' ce la facevamo
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

monsugros

Biker popularis
22/11/08
52
0
0
Rivoli
Visita sito
Neve (30 cm) sull'ultimo tratto del traverso prima del Geat- Da Città in poi il sentiero è pieno di rami e alberi spezzati dal vento- Pedalare è praticamente impossibile. Dalla discesa prima di Banda è un po' + pulito
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Trucco: ci si arriva
dal pampalù ancora qualche chiazza di neve che costringe a scendere dalla bici, ma non manca molto al totale disgelo
capitolo discesa: GTA. Fino a quota 1000 sentiero con molti rami, sporco ma assolutamente ciclabile
da quota 1000 fino al termine del GTA sentiero sporco con molte pietre di medie dimensioni e traccia poco evidente. Insomma, occorre "rigommarlo" per renderlo piacevole
gran sole e gran caldo
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
monpantero vecchio : il sentiero dei monaci è molto sporco ,rami rametti piante e tronchi .per quel che abbiamo potuto abbiamo cercato di pulire/tagliare , i due guadi con molta acqua difficili da guadare.
per il trucco si può prendere la sterrata prima del pampalu che porta direttamente a praletto
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Alpe Ghet è quasi sgombra da neve. Rimane l'ultimo tratto, in piano, ma manca poco
Prarotto totalmente sgombro. Occhio che a metà(vado a memoria) della discesa ci sono due alberi caduti recentemente
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
49
Torino
Visita sito
Levi Molinari: la strada che sale da Exilles a Grange della Valle via San Colombano è tutta pulita. Sterrata asciutta e in ottime condizioni.
LM-Pramand.JPG


Colletto Pramand: tutto in sella fino a quota 2000, si smonta solo per superare, senza grosse difficoltà, la brevissima galleria paravalanghe.
Più in su neve continua fino al colle, ma il sentiero che corre parallelo alla strada è asciutto e pulito. Spianata del forte irraggiungibile.
LM-Pramand%2520%25281%2529.JPG

L'attacco del sentiero che scende(c'è ancora da aspettare un po'):
LM-Pramand%2520%25284%2529.JPG


Gran Bosco: sterrata che sale da Salbertrand in ottime condizioni. Tutta asciutta e pulita fino a Monfol. Più in su ancora un po' di neve fin verso Croce di Ghiotti. Montagne Seu non ci sono andato, ma a vista direi che ci sarebbe da spingere un bel po'.
LM-Pramand%2520%25285%2529.JPG


A vista il versante sopra Savoulx (Foens, UA...) sebrava abbastanza pulito.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Qualcuno ha idea se c'è neve o se si riesce ad arrivare con l'auto all'alpeggio subito sotto il pian dell'orso (sopra villar focchiardo)? vorrei andare al colle del vento (non in bici :loll:)
 

glauconicola

Biker novus
22/6/11
28
2
0
torino
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
effettuata questo sabato la discesa dal colle della portia (sopra col del Lys) su sentiero che sbuca nei pressi di valdellatorre. interamente percorribile ma molto rovinato per i massi smossi. quasi di tipo trialistico
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

monsugros

Biker popularis
22/11/08
52
0
0
Rivoli
Visita sito
Il tratto tra Seinera e Pavaglione è percorribile. Da Pavaglione in poi fino a Falcimagna è ingombro di vegetazione, sassi smossi, ravanate dei cinghiali e alberi caduti che ne rallentano la progressione. Da case Trucco in poi è più pulito. Avessi tempo andrei a sistemarlo perchè lo ritengo uno dei più bei trial di bassa valle.
 

bikerciuc

Biker infernalis
fatto ieri il GIRO SOLITO + variante (+600 mt circa) de le Bois de Godichon...

il primo tratto è davvero bello...tornantini molto molto stretti e ambiente spettacolare...un drittone noiosissimo e tritapastiglie il secondo...per me non ne vale la pena...ma la curiosità di provarlo ce l'avevo!

per il resto perfette le due discese del giro classico...

come nota: non ancora fattibili: col Granon - Oule, Fort de l'Olive e, in gererale quanto sopra i 2200 metri... se però continua con queste temperature...ci si arriva presto

FOTO
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Domenica 17 Maggio
Salita al Foens da Savoulx - La Roche: strada pulita, percorribile. Dopo la borgata La Roche la strada si presenta più fangosa per via dello scioglimento della neve di venerdì 15. Dal bivio di congiunzione della strada proveniente dal Seguret fino al Foens, presenza di neve in scioglimento in alcuni tratti, tanto fango e pozzanghere ma comunque percorribile senza problemi.
Discesa dal Foens a Gr.Suppas sui sentieri N35, N38 e BB (sent. Simone Perino) carta Fraternali 1: in alto c'è ancora presenza di neve sul sentiero e relativo fango. Niente di particolare ma bisogna comunque prestare attenzione. Man mano che si scende il sentiero diventa più asciutto, pulito e divertente. Da segnalare qualche albero caduto, facilmente oltrepassabile.
Da Gr.Suppas a Gr.Foens: strada pulita, niente da segnalare.

Parte della restante discesa si è svolta sul sentiero che taglia la strada di salita: personalmente non bellissimo per via di tratti con pietre smosse e pendenze "sostenute".
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
effettuata questo sabato la discesa dal colle della portia (sopra col del Lys) su sentiero che sbuca nei pressi di valdellatorre. interamente percorribile ma molto rovinato per i massi smossi. quasi di tipo trialistico

Io vorrei fare il contrario
Partenza rivoli
Arrivare a Val della torre col portia lunella. Rifugetto che è una manna.
Poi lys m bassa e scendere sul Musiné.

Me lo farei anche a piedi essendo corridore. Son 50 km.
Avendo tu fatto la discesa.
Come consideri farlo in salita.
Una palla tutto con bici a spinta???
Se non addirittura ripiegare su giro inverso.
E anche vero che scendendo dalla bassa possono scapparci un guardie+listelli.


Grazie
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
Io vorrei fare il contrario
Partenza rivoli
Arrivare a Val della torre col portia lunella. Rifugetto che è una manna.
Poi lys m bassa e scendere sul Musiné.

Me lo farei anche a piedi essendo corridore. Son 50 km.
Avendo tu fatto la discesa.
Come consideri farlo in salita.
Una palla tutto con bici a spinta???
Se non addirittura ripiegare su giro inverso.
...per avere un'idea della discesa, ecco il video del nostro giro
[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/5639[/URL]
Kata, non pensare di portarmici!! :rosik:
io da lì con la mia front manco morto :mrgreen:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Io vorrei fare il contrario
Partenza rivoli
Arrivare a Val della torre col portia lunella. Rifugetto che è una manna.
Poi lys m bassa e scendere sul Musiné.

Me lo farei anche a piedi essendo corridore. Son 50 km.
Avendo tu fatto la discesa.
Come consideri farlo in salita.
Una palla tutto con bici a spinta???
Se non addirittura ripiegare su giro inverso.
E anche vero che scendendo dalla bassa possono scapparci un guardie+listelli.

Anche secondo me farlo al contrario non ha proprio senso !!! :maremmac:
Come ti ha detto Glauconicola vuol dire portare la bici a spalle per quasi tutta la salita della Portia. Volendo arrivi a Pian Balourd, dopo il Molino di Punta di Val della torre, con una ripida strada e ti colleghi con la mulattiera ma non ha senso ugualmente. IMHO sconsigliato. :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo