alta e bassa valle di susa - info viabilità

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Discesa dal Colletto sopra l'Alpe Ciangari (Changari) su Pietrabianca impraticabile. Tantissimi tronchi di alberi caduti in mezzo al sentiero. Bisogna smontare continuamente di sella. A volte si fa fatica a passare. Impercorribile in bici.

Una volta ricongiuntisi col sentiero che arriva da Barmabruna la situazione comincia a migliorare e l'ultimo pezzo prima di Pietrabianca è l'unico divertente. Pochi metri, peccato..

Qualcuno ha info recenti sull'altro Western Trail in zona Chianocco, il n° 24 sul Sentiero degli Orridi?
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

bikerciuc

Biker infernalis
cavolo...
mi spiace tu sia andato a fare quel giro...
purtroppo già da un paio di anni era malmesso a causa dei numerosissimi alberi caduti...l'avevo anche scritto nei post scorsi ma mi rendo conto che non sempre si riesce a leggere tutto quando servirebbe davvero...

ad ogni buon conto l'itinerario proposto per il giro degli orridi fino allo scorso inverno era in discrete condizioni... essendo un giro più frequentato non ci dovrebbero comunque essere problemi...ti rimando però a un post qui sopra di davide 43 che mi sembra dicesse qualcosa in proposito.
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
il sentiero SB565 sopra Chianocco /Molè/le combe è impraticabile nel tratto sopra la sorgente /comba quota 900m.circa causa taglio alberi, invalicabili!!!! consiglio di seguire la sterrata che porta a Lorano

Non ho capito: è il sentiero che da Comba porta a Lorano, marcato con OR sulla Fraternali? Perché il SB/565 sulla Fraternali è più in alto, circa 1100 m.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
due info. in salita, già da prima del sentiero degli alpini, neve in abbondanza. più di quanto immaginato. consigliate scarpe adeguate
discesa. primo tratto decisamente scivoloso. sotto la neve, le pietre risultano ghiacciate. se vi fidate, e non toccate i freni in modo aggressivo, il divertimento è assicurato. dalla foto in poi, il sentiero è pulitissimo ed asciutto
[MENTION=35008]bikerciuc[/MENTION] grazie per foto e per esserti lasciato convincere a salire fino a Maffiotto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
all'ultimo abbiamo cambiato destinazione e siamo finiti sul sentiero dei principi da braida. grazie ad una gara di enduro
ultimamente è diventato un bel taboga ma con neve e ghiaccio è stato interessante
 

bikerciuc

Biker infernalis
Solo tratto basso... sulla strada asfaltata c'è neve in copertura continua a partire dal bivio per Pietrabruna.

rispetto alla situazione neve Il sentiero è relativamente pulito salvo un paio di mucchi all'inizio, appena sotto la strada.

per il resto ramaglie a manetta e pietre smosse in abbondanza...trovato altre volte in condizioni molto migliori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo