Fatto ieri il sentiero (705) che dalla casermetta del colle della Mulattiera scende nel vallone di Sanità, per ricongiungersi all'altezza del guado sul rio di Sanità con il sentiero che arriva dalle Grange Soullier (705A).
Il primo pezzo sotto la casermetta non sono riuscito a farlo: non solo è davvero molto ripido, ha anche diversi tornanti stretti ed è scavato (per me è S3). Il sentiero diventa facile poco prima di ricongiungersi con un altro traverso che proviene dalla strada che sale al colle (immagino sia il traverso che ha fatto [MENTION=35008]bikerciuc[/MENTION] la scorsa primavera). Poi si butta nel vallone di Sanità, ma resta abbastanza facile (S1).
Ieri c'era già parecchio ghiaccio, che ogni tanto costringeva a scendere dalla bici, e penso che d'estate quei tratti ghiacciati siano un bel pantano! Comunque fino al guado la discesa è molto bella, soprattutto per il paesaggio meraviglioso. Ieri poi il colore giallo miele dei larici era stupendo!
Confermo che il 703 che scende su Puys è un vero peccato. All'inizio non è male, ma poi si arriva nella zona con gli alberi di traverso in mezzo al sentiero, anzi alla pista forestale... Prima che il sentiero venisse allargato doveva essere veramente carino..
Comunque, ci si diverte di nuovo sull'ultimo sentiero che da Puys scende alla pista di fondo, a ovest di Beaulard (quello che avevo segnato con le frecce rosse in un post precedente).
Grazie a tutti per i suggerimenti!