Ok, un voto per l'UA. Comunque anch'io salirò nuovamente da Savoulx, per evitare la Galleria dei Saraceni che è chiusa al traffico.
Ho recentemente fatto un giro al Colombardo, scendendo per il sentiero in costa che passa per il pilone Gran Boschi (569).
Come sospettava [MENTION=35008]bikerciuc[/MENTION], c'è un tratto intermedio in piano, abbastanza lungo, che è un po' noioso, perché non è pedalabile.
Arrivati al Pilone, però, il sentiero diventa abbastanza facile (inizio S2, poi S1) e inizia il divertimento, con un ultimo bel pezzo S2 che scende deciso su Pratobotrile.
Qual è il solito giro?che dal pilone è quello che si usa generalmente per scendere a Muni quando si fa il solito giro.
Vorrei farmi un nuovo giro in zona Savoulx-Pramand/Forte Foens.
Una possibilità è provare a scendere dal Colletto Pramand per il sentiero che sulla vecchia edizione della Fraternali si chiamava UA. Tempo fa ero già sceso dal colletto, arrivando dal Vinvert, ma avevo fatto il sentiero delle cave di gesso.
Un'altra opzione è scendere dal Forte Foens per il sentiero N35 (faccio riferimento sempre alla precedente ed. della Fraternali), poi N38 e, quindi, 742 per arrivare alle Grange Suppas. Poi N23 per Gleise, N26 per Millaures e N22 in saliscendi fino a Villard. Infine giù in fondo valle a Royeres per asfalto o qualche taglio e da Royeres rientro a Savoulx.
A quale dei due giri mi conviene dare la precedenza secondo voi?
Quindi mi arrischio per la galleria? Preferirei anch'io, considerando che la salita da Savoulx l'ho già fatta poche settimane fa, per andare al Vinvert. Però tutti quei cartelli di divieto d'accesso mi frenano un po'...
Hai ragione, ho fatto casino. Intendevo l'UA sotto il Seguret, non il colletto Pramand. Quindi le opzioni a questo punto sono 3. Mi chiedo se anche @maxgastone intendeva l'UA del Pramand
Ok, grazie Dom, vada per il Pramand! L'ultimo pezzo B16 è migliorato? Che nella Western Trails è descritto come un po' troppo sporco.
Io intendevo l'UA descritto nella western trails, quello che si stacca dalla curva prima della discesotta che porta alla galleria chiusa per pericolo di crollo... Io altri non ne conosco
Ok, grazie Dom, vada per il Pramand! L'ultimo pezzo B16 è migliorato? Che nella Western Trails è descritto come un po' troppo sporco.
Se hai fatto poi la gita ti dispiacerebbe relazionarci sullo stato attuale del sentiero? Vorrei andarci nei prossimi giorni... Ti ringrazio molto!
Due-tre tornantini, e poi un traverso, e poi...vedo quello sperone, quel punto angoloso che probabilmente e' quello che sulle carte e' segnato come delicato/pericoloso.
[MENTION=12833]ApoBike[/MENTION]
quel passaggio me lo sono trovato diversi anni fa con il trial . il manubrio non passava e anche l'altezza del tetto di pietra è veramente esigua impossibile passare. passare in bici non so
moncenisio / col de Lamet 2700m
salita con rampe micidiali , panorama spettacolare discesa problematica.
dal colle scendere per piste fino al col de la tomba dove si vede un rudere noi siamo andati a sx come indica la cartina ,ma il sentiero è sparito per i primi 100m. di dislivello poi diventa una ex stradina tutta inrbita che a volte si perde fin a raggiungere il sent. dei 2000.
consiglio : dal rudere del col de la tomba prendere a dx poi giù per prati , come avevamo fatto anni fà , si arriva comunque al sent. dei 2000 che è bello e ben tracciato
[/IMG]
qualcuno mi sa dire perche non si aprono più le foto?